Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: melory_    02/09/2013    1 recensioni
“C-c-Che poteva essere?”
“Un incubo.”
“Anche lui un brutto sogno? Impossibile. Sarà un caso.”
-Un incubo.-
-Che genere di incubo?-
-Paura.-
Infatti la paura li stava divorando.
Un sogno o realtà?
Genere: Fluff, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Seamus Finnigan
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Herimone era sempre più sbalordita, finché, ad un certo punto:
-Signorina Granger? Cosa le gira in testa oggi? La vedo DISTRATTA.- La grifondoro  sentì un bisbiglio, e non se ne curò, pensando che era Ron a parlarle.
“Non è possibile, Seamus ed  io, abbiamo fatto… lo STESSO SOGNO. D’altronde non era un sogno, era un incubo.”
-Signorina Granger!- Adesso la sentì proprio bene la voce. E non era Ron, era Lumacorno, che la richiamava per la millesima  volta –non è molto attenta oggi. Che le succede?-
Hermione scosse la testa, come per scacciare un tenebroso pensiero.
-Scusi, professore. Non mi sento molto bene. Potrei andare al dormitorio?- Disse fingendo un piccolo svenimento.
Tutti si catapultarono su di lei. Tranne Seamus, anche lui aveva la testa fra le nuvole. Una ragazza sventolò la mano davanti al viso di Hermione, che in un batter d’occhio si rialzò.
-C-c-certo signorina Granger, vuole andare in infermeria? O preferisce andare in dormitorio.- Le chiese il professore di pozioni.
Lei non rispose, per la prima volta nella sua vita non rispose a un professore e barcollando un po’ uscì dalla stanza. Ron e Harry la seguirono, dovettero camminare di soppiatto per non farsi sentire dalla ragazza, poi le piombarono addosso.
-Hei! Hermione! Che cosa succede? -
Aveva il terrore negli occhi.
Sarà una maledizione? Una benedizione? Un’ invenzione della mia mente? Sto dando eccesivo peso a tutto questo? Magari. Ma che cosa? No. Io-io-
-Si, sto bene, Harry.-
-Non ti ho chiesto come stai, ma che hai?-
-Un po’ di sonno. Sono stanca. Vado a dormire, starò molto meglio.-
I ragazzi si lanciarono delle occhiate fuggenti, e poi, con viso di approvazione, se ne andarono dopo aver abbracciato l’amica.
In quel punto arrivò Seamus.
-Anche tu te ne sei andato da pozioni?- gli chiese Hermione, mentre appoggiava una  mano sulla sua spalla.
Entrambi avevano una faccia piuttosto sconvolta e un po’ imbarazzata e un po’ impaurita.
-Vieni in dormitorio con me.-  Le disse Seamus.
Tutti e due sapevano che era contro le regole andare in dormitorio insieme, ma dovevano parlare e prima lo facevano, meglio era.
“Che cosa sto facendo? Sono sempre stata perfetta e adesso sto addirittura infrangendo le regole.”
Ma intanto non c’era nessuno lì intorno, quindi non sarebbero stati visti.
Una volta entrati nel dormitorio maschile:
-Cosa provi?- chiese Hermione al ragazzo.
-Paura.-
Infatti la paura li stava divorando.
-Ma forse stiamo facendo una tragedia per niente. F-f-forse siamo un po’ stanchi.- La grifondoro balbettava, non era  mai stata troppo insicura di se stessa, così tanto da balbettare.

Seamus non rispose nemmeno. I era già addormentato e Hemione sopra il suo braccio.
Ma, in quel momento, entrambi videro un ombra dagli occhi rossi che li fissava.
Si guardarono negli occhi.
Un sogno o realtà?



Ciauu! Allora , che dire?  A voi la tastiera.  Io non ho nulla da dire ^w^  Sto già lavorando al prossimo capitolo e spero che anche questo vi sia piaciuto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: melory_