Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: innamoratahobbit96    02/09/2013    2 recensioni
Era passato già un anno dopo la Battaglia dei Cinque Eserciti,e fortunatamente nessuno dei tredici nani perse la vita. Erebor era stata finalmente riconquistata e il popolo poteva finalmente vivere in pace,come promise Thorin Scudodiquercia.
Il saperlo vivo,per me,fu un miracolo,io e lui eravamo migliori amici da quando eravamo piccoli e siamo cresciuti insieme,abbiamo assistito alla distruzione di Ereber all’arrivo di Smaug,abbiamo sofferto insieme,fino a quando Thorin non dovette partire con gli altri tredici nani per riprendersela.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL NUOVO RE

CIAO A TUTTI. SONO UNA GRANDE FAN DEL FILM LO HOBBIT E HO DECISO DI SCRIVERE UNA STORIA RIGUARDANTE LE VICENDE DOPO LA BATTAGLIA DEI CINQUE ESERCITI. SPERO VI PIACCIA.

Era passato già un anno dopo la Battaglia dei Cinque Eserciti,e fortunatamente nessuno dei tredici nani perse la vita. Erebor era stata finalmente riconquistata e il popolo poteva finalmente vivere in pace,come promise Thorin Scudodiquercia.
Il saperlo vivo,per me,fu un miracolo,io e lui eravamo migliori amici da quando eravamo piccoli e siamo cresciuti insieme,abbiamo assistito alla distruzione di Ereber all’arrivo di Smaug,abbiamo sofferto insieme,fino a quando Thorin non dovette partire con gli altri tredici nani per riprendersela.

< < Io . . Dáin II Piediferro . . nomino te: Thorin Scudodiquercia,figlio di Thráin II come RE Sotto la Montagna > > urlò il cugino.
Si girò verso Balin che teneva in mano un piccolo cuscino con la corona,la prese e la mise in testa a Thorin,che si girò verso il popolo che applaudiva,fischiava e urlava il suo nome,soprattutto da parte dei nipoti Kili e Fili.
< < Lunga vita al re! > >
Thorin si sistemò il mantello,scese lentamente i gradini e camminò lungo il tappeto,mentre un gruppo di nani suonava le trombe.
< < Ormai l’incubo è finito > > sospirò Bilbo sorridendo.
< < Eh sì,sono sicura al 100% che Thorin sarà un ottimo re > > dissi continuando ad applaudire.
< < Tu sei . . Sharon? La sua migliore amica > > mi chiese Bilbo.
< < Ehm . . sì,almeno spero ancora > > risi.
< < Mi ha parlato molto di te > >
< < Davvero? > >
Spalancai gli occhi.
< < Sì,mi ha raccontato quasi tutte le avventure che avete passato insieme > >
< < Sei innamorata di lui? > > continuò.
< < Sì . . non DEVE SAPERLO > > lo avvertii.
< < Tranquilla. A parte però che credo che anche lui ricambi > >
< < Siamo solo amici adesso e . . se accadrà . . accadrà > >
Thorin ci passò accanto e mi lanciò una lunga e sorridente occhiata,che mi fece diventar rossa,poi,proseguì in avanti fino all’uscita,che si affacciava sulla Città di Dale,ricostruita.
Ero molto contenta per lui,ma mi chiedevo se il nostro rapporto sarebbe cambiato negativamente,insomma,ormai era diventato re . . .
Passeggiai per i corridoi del grande palazzo reale insieme a Bilbo,era un hobbit molto simpatico e amichevole.
Subito dopo la Grande Battaglia,tornò nella Contea,meravigliando i suoi compaesani che lo avevano creduto morto,e appena seppe dell’incoronazione di Thorin,decise di essere partecipe,cosa che rese molto contento il re,e cosa ancor più bella fu la notizia che si sarebbe stabilito lì da noi per un po’.
 
< < . . . sei diverso dagli altri hobbit > > gli dissi.
< < diverso? > >
< < sì. Non è dagli hobbit partire per un’avventura così . . pericolosa > >
< < credo di averla ereditata dai miei parenti - disse sorridendo – mi ha cambiato la vita > >
< < e ti sei accorto di avere ottime abilità > >
< < Sì,non ci potevo credere > > disse sorpreso.
< < Gandalf non ha mai dubitato di te > >
< < Sì . . per forza,è uno stregone > > rise.
< < Sei una nana simpatica sai? > > continuò poi.
< < Grazie,anche tu > > gli dissi mettendogli una mano sulla spalla.
Siamo usciti in giardino,camminando per un lungo corridoio affacciato sul giardino.
< < Guarda! Ci sono Fili e Kili che si stanno allenando! > > esclamò Bilbo indicandoli.
Siamo scesi i gradini andando da loro.
< < Ciao ragazzi! > > ci disse Kili mentre stava schivando il fratello.
< < Ciao > > ci salutò Fili fermandosi.
Kili ne approfittò della situazione,fece cadere la spada e spinse Fili facendogli perdere l’equilibrio.
< <Così non vale! > > si lamentò rialzandosi.
< < Sì invece! > >
< < Facciamo una gara a tiro con l’arco dai > >
< < tanto ti batto > > disse Kili modesto.
 < < è inutile Fili,vincerebbe lui > > disse Bilbo.
< < Voglio provare ad usarlo allora > >
< < è da tanto che non lo utilizzi > > lo avvertì Kili.
< < Non mi interessa,dai prestamelo > >
Fili prese l’arco di Kili appoggiato sulla panchina.
< < Non ci provare! > > gli ordinò Kili.
< < Dai . . non te lo rompo > >
Kili sospirò e incrociò le braccia a guardare.
< < Non dovresti andare da un'altra parte per scoccare la freccia? > > gli chiesi.
< < Tanto non sta passando nessuno > > si tranquillizzò Fili.
Fili prese una freccia,poi,impugnò l’arco e la posizionò. Prese la mira verso un albero,scoccò e controllò dove andasse la freccia.
< < Attento!!!! > > urlò Kili vedendo Thorin che stava passeggiando di lì a testa bassa.
Thorin alzò di scatto la testa e appena si accorse che gli stava giungendo una freccia sulla fronte si abbassò in tempo e la freccia colpì il tronco. Lo zio guardò la freccia e si voltò verso i nipoti che sorrisero imbarazzati.
< < è stato lui a darmi l’arco > > disse Fili indicando il fratello.
< < mi ha obbligato! Non è colpa mia! > > si giustificò Kili.
Thorin sospirò e si mise una mano sulla fronte.
< < Che dovrei fare con voi pesti? > > chiese.
< < Staremo buoni > > dissero all’unisono abbassando lo sguardo.
< < Per questa volta vi perdono,la prossima volta ve la vedrete con mia sorella > >
< < Ok > > dissero ancora contemporaneamente mentre se ne stavano andando a testa bassa.
< < Ragazzi > > disse ad alta voce Bilbo.
< < Sì,ma sono cresciuti ormai > > disse Thorin.
< < Cambieranno dai > > dissi dandogli una pacca sulla spalla.
< < Sì – sospirò – è già tanto se sono salvi dopo la Battaglia > >
< < Erano fin troppo allegri durante il viaggio > > disse Bilbo.
< < Soprattutto  quello nelle botti > > ricordò Thorin.
< < Ma come fanno? > > risi.
< < a me continuava a girare la testa > > rise il re.
< < immagino > > dissi.
< < Mi sei mancata sai? > >
Non ci potevo credere! L’ha detto veramente?
< < Anche a me > >
< < Vedo che hai conosciuto il nostro grande amico Bilbo > > disse sorridendo e mettendo una mano sulla sua spalla.
< < Sì,è molto simpatico > >
< < e pensare che all’inizio dubitavo di lui > >
< < anche io pensavo la stessa cosa - lo tranquillizzò Bilbo – da quanto vi conoscete? > > chiese poi a tutti e due.
< < Da molto tempo direi > > dissi.
< < Esatto. Da piccoli eravamo un po’ delle pesti > > sorrise Thorin guardandomi.
Era da tanto che non lo vedevo sorridere,era molto bello,credo proprio che la missione lo abbia cambiato,e così è stato per
Bilbo.
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: innamoratahobbit96