Libri > La Scacchiera Nera
Ricorda la storia  |      
Autore: Morgana_D    03/09/2013    0 recensioni
Ryan, Milla. Fuoco, Ombra.
La loro storia al di fuori della Scacchiera non è facile, devono fare i conti con la distanza, e la distanza non risparmia nessuno. Ryan è forte, Milla è debole, troppo.
Solo una sorpresa speciale riuscirà a farle tornare il sorriso.
Sulle note di Romeo and Juliet dei Dire Straits un incontro molto speciale per i due innamorati.
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Milla, Ryan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'RiEpilogo di un amore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rosso. Come te, come i miei capelli, come noi.

Sei stanca, Milla. Non ce la fai più. Non riesci a sopportare la distanza tra voi due. Stai crollando, giorno dopo giorno, ti stai uccidendo. È difficile stare lontani, vivere a migliaia di kilometri di distanza, e tu sai che non ce la farai ancora per molto. Sono due mesi che non vi vedete. Stai impazzendo.
Non hai più la forza di uscire di casa, neanche la forza di accendere quel maledetto computer e sapere se sta bene. Non vuoi andare avanti così.
Piangi. Ti disperi. Provi a strapparti i capelli dalla testa, ti resta una ciocca rossa in mano. Rossi i tuoi capelli, rossi come lui.
Ti butti sul letto. Non hai mangiato, neanche oggi. Tutto quello che vorresti è lui, i suoi baci, le sue carezze. Lui e basta. Vuoi Ryan, ma non puoi averlo.

                                                                                     A lovestruck Romeo sings a streetsus serenade
                                                                             Laying everybody low with a lovesong that he made
                                                                             Finds a convenient streetlight steps out of the shade
                                                                         Says something like “you and me babe how about it?”

Senti una voce provenire dalla strada, sembra la sua.
“Non è possibile, lui è a New York” ti ripeti tra te e te. Pensi di essere impazzita.
Decidi di tentare, almeno di vedere chi è il pazzo che a quest’ora canta per strada. Ti affacci al balcone. Quando lo vedi lì sotto con una chitarra in mano a farti una serenata, ti scoppia il cuore. Ti senti improvvisamente rinata. Tutti i dubbi e le paure sono spariti, ti senti come se ora lo amassi per la prima volta.
Lui fa finta di non accorgersi di te. Continua la sua strofa e tu rimani incantata ad ascoltarlo.

                                                              Juliet says “hey it's Romeo you nearly gimme a heart attack”
                                                He's underneath the window, she's singing “hey my boyfriend's back”
                                                             You shouldn't come around here singing up at people like that
                                                                                                     Anyway what you gonna do about it?

Non gli dai il tempo di finire la prima frase che ti precipiti giù da lui. Gli corri incontro, lo abbracci. Con uno di quegli abbracci in cui si dona tutti se stessi. Solo ora, nelle sue braccia, ti senti veramente bene.
“Come ho fatto a stare tutto questo tempo senza di te?” gli sussurri dopo averlo baciato.
“Come ho fatto a stare tutta la vita senza di te?” ti risponde, baciandoti ancora. E ancora.
E volevi che i baci non finissero mai, avresti passato tutta la notte così. A baciarlo in mezzo alla strada. Sorridi, con quei tuoi sorrisi che lo fanno sciogliere, perché lo sa che i tuoi sorrisi sono veramente rari.
“Mi sei mancata tanto ranocchietta” ti abbraccia ancora, affonda il viso nei tuoi capelli.
“Tu sei pazzo! Come ti è saltato in mente di venire senza dirmi nulla?” e mentre lo dici sorridi, perché sorpresa più bella non te la poteva fare.
E saltelli per le scale mentre lo porti in casa, dove i tuoi genitori non ci sono perché non sei voluta andare con loro a quella cena importante. E forse è stato meglio così.

                                                                                            Juliet,  the dice were loaded from the start
                                                                                                 And I bet and you exploded in my heart
                                                                                                                    And I forget the movie song
                                                   When you wanna realise it was just that the time was wrong, Juliet?

Apri la porta, lui continua a cantare quella canzone. Non sai cos’è, ma hai capito le parole, a causa sua ormai l’americano è la tua seconda lingua.
“Romeo&Juliet, Dire Straits” risponde dolcemente, poi aggiunge “Appena l’ho riascoltata ho pensato subito a noi due e alla nostra situazione. Qui, ora e lì, prima.”
E ci rifletti anche tu, ha ragione il tuo Guerriero. Siete ancora così legati a quello che eravate che avete bisogno di ritrovarvi nei versi di una canzone.
“Non mi sento molto Giulietta…” lasci cadere la frase così. Non ti senti una giovane fanciulla innamorata, non dopo quello che hai passato per averlo.
“Infatti, tu sei molto, molto di più” sorride mentre ti bacia. Ti accarezza le labbra, e la schiena, e le cosce. E ti accorgi che ti mancava anche fisicamente.
Lo porti in camera tua, mentre vi continuate a baciare. Ti toglie la maglietta, ti accarezza il seno. Ti scioglie la treccia con cui sono legati i tuoi capelli. Ricci rossi cadono sulle tue spalle.
Continua a sussurrarti quella canzone, come una nenia, come una preghiera, come una promessa.

                                                              Come up on differents streets they both were streets of shame
                                                                   Both dirty both mean yes and the dream was just the same
                                                                   And I dreamed your dream for you and your dream is real
                                                     How can you look at me as if I was just another one of your deals?
                                                Where you can fall for chains of silver, you can fall for chains of gold

                                                                 You can fall for pretty strangers and the promises they hold
                                                              You promised me everything, you promised me think and thin
                                Now you just says “oh Romeo”, yeah you know I used to have a scene with him.

Stavolta non ti soffermi su quello che dice. Respiri troppo forte.
Vi ritrovate nudi, sul tuo letto, su quella coperta rossa. Hai colorato la tua stanza di rosso dopo averlo conosciuto. Sei tormentata dalla Scacchiera. Anche ora, mentre i vostri corpi si sfiorano non riesci a non pensare a come era prima. Quando non vi potevate toccare, non vi potevate baciare, vi potevate solo odiare. Ed ora, che è finito tutto, senti che il Ladro Nero ti è rimasto dentro ed hai paura che ricomincereste ad odiarvi, per questo non vuoi stargli lontana.
“Sei fredda, cos-?” non gli dai neanche il tempo di finire di chiederti cosa hai.
“Scaldami tu, ti prego” è tutto ciò che gli rispondi.
Affondi le dita nei suoi capelli, glieli scombini. Sorridi, sbatti i denti contro le sue labbra, gliele mordi quelle labbra, mentre entra dentro di te. Stai bene, come non stavi da tanto.
Fate l’amore, ti mancava fare l’amore con lui. Ti mancava il contatto con la sua pelle. Ti senti bruciare, ed ogni volta hai paura di essere ancora nella Scacchiera, e lui ti tranquillizza ogni volta. Ti bacia, ti accarezza i capelli, ti sussurra che va tutto bene. E tu continui a bruciare, ma almeno sei sicura che non morirai per star facendo l’amore con lui, ti calmi, ti lasci andare.
Sospiri, ansimi. Senti le lacrime che ti rigano il volto, non vuoi che se ne vada. Non più.

                                                                                             Juliet, when we made love you used to cry
                                                           You said “I love you like the stars above I’ll love you till I die”
                                                                                    There’s a place for us you know the movie song
                                                     When you gonna realise it was just that the time was wrong Juliet?

Avete smesso di fare l’amore, stai affogando troppo nelle tue stesse lacrime. Piangi disperata, ma Ryan non capisce perché. Non vuoi che se ne vada, non vuoi stare più lontana da lui. Vuoi ancora fare l’amore con lui, vuoi farlo tutta la notte, senza smettere mai.
Provi a spiegargli il perché, non ci riesci, non lo capisci neanche tu il perché.
“Ti amo come le stelle nel cielo, ti amerò fino alla morte” te lo dice in italiano. Adori quando parla in italiano. Capisci che è un pezzo della canzone di prima. Ti distendi un po’, ancora. Ti lasci cullare dalla melodia di questa sua canzone. Continui a piangere, ma meno disperatamente.
Ti stai solo sfogando, avevi solo bisogno di questo.
I tuoi non sono ancora tornati, è l’una passata. Gli chiedi di rimanere a dormire con te, non ti importa cosa penseranno, non stanotte.
Ryan è tuo, Ryan è qui per te, vuoi godertelo tutta la notte, perché sai che la mattina dopo dovrà riandare via.

                                                                                                     I can’t do the talk like they talk on tv
                                                                        And I can’t do a love song like the way it’s meant to be
                                                                                  I can’t do everything but I’d do anything for you
                                                                                      I can’t do anything except be in love with you.

Sei rimasta sola un’altra volta. Ryan è partito di nuovo, lasciandoti quel vecchio disco con quella vecchia canzone. E tutto quello che fai è sentirla a ripetizione. Vuoi stare da sola ancora una volta. Vedere Ryan non ti ha fatto bene, non ti ha fatto bene per niente. Ti ha buttato ancora più giù.
E lo vedono tutti che questa relazione ti sta uccidendo, è da quando sei tornata da che non sei più la stessa. E nessuno sa il perché, solo lui lo sa, solo lui ti può capire.
Vorrebbero farti tornare indietro, vorrebbero farti tornare la Milla allegra e sorridente di una volta, ma il Ladro Nero ha spazzato via anche quello. Si è preso tutto di te, tranne il tuo cuore.
Il tuo cuore è di Ryan. Tu sei di Ryan. Non importa quanti kilometri vi separino, voi siete destinati a stare insieme. Lo vedi dal tuo colore di capelli, rosso come lui.
Lo sai quando ti guarda negli occhi e dice che sembrano due smeraldi.
Lo sai quando vedi le sue cicatrici e le tue mani orrendamente rovinate.
Lo sai quando lo guardi negli occhi e vedi nel suo sguardo la sofferenza che avete passato.
Lo sai quando cadi negli incubi e ritorni nella Scacchiera e solo lui ti può salvare, come sempre.

                                                                                And all I do is miss you and the way we used to be
                                                                                               All do is keep the beat and bad company
                                                                                     All I do is kiss you through the bars of a rhyme
                                                                                               Juliet, I’d do the stars with you any time.

Questa canzone ti sta tormentando, sembra che l’abbia scritta lui, apposta per te.
Sai che non è così e ti chiedi quante persone stiano nella vostra stessa situazione, a vivere a kilometri di distanza. Dovresti essere felice. Ora puoi toccarlo, puoi baciarlo.
Ora riesci solo a disperarti per non vederlo abbastanza.
“Non riesco a vivere senza di te”. Mentre lo scrivi sai che è vero. Sei morta anche tu quando pensavi fosse morto e moriresti mille volte ancora.
L’Ombra non esiste senza il Fuoco.
Ti avevano avvertita. Solo ora, Milla, ti rendi conto di quanto ciò fosse vero. Tutte cazzate, avevi detto. E poi ti sei ritrovata ad innamorarti di un piromane qualsiasi, che forse tanto qualsiasi non è.

                                                                                          Juliet when we made love you used to cry…    
                                                                                                                                    […]
                                                                                                         … you and me babe how about it?

 

Nota autrice: Giuro, il titolo è dato a caso, sono pur sempre le 23.57 di sera :) 
Allora, questa è la seconda Ryan/Milla che scrivo, io amo quei due.. la prima l'ho scritta abbastanza tempo fa e stavo aspettando che uscisse il terzo libro per vedere come andava a finire la loro storia e sono stata super felice ** 
Ora... per ora mi piace come è venuta questa ff, è anche di una lunghezza accettabile finalmente! 
Ho usato questa canzone dei Dire Straits perché è la canzone mia e del mio ragazzo.... io mi chiamo Melissa (Milla), lui si chiama Roberto (Ryan) e più leggevo la storia di Milla e Ryan più ci ritrovavo in loro due. Abitiamo in due città diverse, so cosa vuol dire avere una relazione a distanza e ad essere sinceri quello che pensa Milla è più che altro quello che penso io in questo momento. 
Detto ciò, smetto di sproloquiare, perché sono veramente diventata noiosa. 
Apprezzo qualsiasi genere di commento!
Un bacio, 
MD. 

 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Scacchiera Nera / Vai alla pagina dell'autore: Morgana_D