Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TimeLady96    03/09/2013    0 recensioni
I pensieri di Hermione anni dopo aver finito i suoi studi ad Hogwards mentre ripensa al suo primo giorno alla Scuola di Magia e Stregoneria...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Pių contesti, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricordo perfettamente il mio primo giorno ad Hogwards: scesi dal treno, noi nuovi alunni venimmo portati in barca fino ai portoni del magnificente castello che ospitava la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwards, dove prima di noi avevano studiato molti maghi e streghe famose; era un onore essere lė, soprattutto per una come me che -come i purosangue che frequentavano la scuola mi facevano sempre notare- era una Nata Babbana, ossia una strega i cui genitori non avevano poteri magici. Mi ero sempre sentita a disagio nel mondo babbano in cui ero cresciuta fino ad allora, come se fossi troppo intelligente e troppo strana per quel posto, ma non appena vidi l'elenco dei corsi che avremmo cominciato a frequentare il giorno seguente, la famigliare sensazione di inadeguatezza svanė: c'erano "Pozioni", "Incantesimi", "Divinazione", cose che suscitavano vivo interesse in me. Quando avevo 7 anni e qualcuno mi chiedeva quale fosse la mia casa, rispondevo: "Quella casetta bianca in fondo al viale", mentre ora la mia risposta č sempre: "Hogwards č la mia casa!"
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TimeLady96