Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: uantwothree    03/09/2013    6 recensioni
Mi chiamo Clara Avey, ma praticamente tutti mi chiamano Cloud, forse per il mio modo di fare.
Pensavo di essere una ragazza qualunque all'interno di una società qualunque,che va scuola e sta con le amiche, ma un giorno tutto è cambiato.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

a day like the others

 
 
 






Mi chiamo Clara Avey, ma praticamente tutti mi chiamano Cloud, forse per il mio modo di fare.
Pensavo di essere una ragazza qualunque all'interno di una società qualunque, ma un giorno tutto è cambiato.

Oggi è una giornata come le altre.
Vedo la città che mi passa davanti velocemente dal finestrino dell'autobus. Vedo persone che si dirigono di fretta al lavoro, in auto o a piedi,in bici o scendono in metrò o risalgono per chiudersi dietro portoni di banale legno marrone.
Giunti alla fermata, vedo studenti con lo zaino sulle spalle e le cuffie nelle orecchie che scendono e salgono.
Fra una fermata dovrò scendere, quindi mi avvolgo nel giubbotto e mi tiro su la sciarpa quasi fino al naso.
Cammino a passo spedito senza ragione. Sarò stata contagiata dai pendolari instancabili e sempre di fretta.
La scuola si avvicina sempre più, quando all'improvviso vengo urtata da qualcosa.
Penso di aver urtato un palo grazie alla solita mia solita distrattezza, ma mi giro e noto che non è affatto un palo.
Due occhi di un verde acceso mi fissano, sovrastati da una piccola chioma biondo scuro.
Dì qualcosa, Cloud! Dì qualc....
- Scusa, è colpa mia.
Dopo questa semplice frase riprende a camminare deciso verso la scuola.
Ci metto una manciata di secondi a realizzare.
Devo essere rimasta almeno un paio di minuti a fissarlo con un'espressione mista tra interrogativa e incredula.
Cloud, sei un'ebete.
Vedendolo ho provato qualcosa...Ma non so nemmeno io cosa.
Salendo le scale mi rendo conto che non si è nemmeno presentato. Se n'è semplicemente andato con un'aria fredda come il meteo di questo momento.
Bè, che ti aspettavi? La vita non è mica come un film americano in cui sbatti contro il più figo della scuola e vi innamorate subito. Svegliati.
Smetto di parlarmi da sola mentalmente perchè ormai ho varcato la soglia della classe.
Mi siedo al mio amato posto in fondo vicino a Kate, una delle mie migliori amiche.
- Ehi Cloud, oggi sei stranamente in anticipo! E sembri pensierosa... Dì un po', che succede? - mi dice con un sorrisone.
- Eh? Oh, niente, tutto a posto come al solito. - replico, accennando un sorriso.
Non se l'è bevuta.
- D'accordo. Prima ho visto un ragazzo che non avevo mai notato prima, e mi ha...guardata male, allora sto pensando al motivo di quel gesto.
Kate inizia già ad essere tutta eccitata.
- Davvero?! E come è fatto?
- Dunque...Capelli biondo scuro tipo i miei, occhi verdi splendenti e....
Mi fermo.
Ho davvero detto splendenti?
- Mmh...E quanti anni ha, pressappoco?
- Mah, aveva l'aria di uno di terza.
- Ahh, ma allora dev'essere Matt! E' in terza G. Ti aiuterò a rintracciarlo se è il caso e...
- Ehm, Kate?
- Sì?
- Non c'è assolutamente niente tra di noi, se è quello che stai pensando. Non provo niente per lui, tranquilla.
Il sorrisone sparisce dal viso di Kate. Evidentemente le sue aspettative sono state deluse.
- Ahah, ma certo! Io scherzavo, sai che sono fatta così.
Mi sorride, e ricambio il sorriso.
 
Una volta finite le lezioni, mi incammino verso la fermata assieme a Kate e noto che Matt sta chiacchierando con alcuni amici appoggiato al muro. Non mi fissa neanche.
Ma allora sei stupida, Cloud. Cosa ci trovi di tanto interessante in lui? Smettila.
Scuoto la testa come per allontanare i pensieri dalla mia mente.
- Oggi pomeriggio esco con Yana, ti va di venire?
- D'accordo. A che ora ci vediamo?
- Verso le quattro?
- Va bene.
La saluto con un cenno e cammino verso la fermata senza voltarmi.
Cos'era quel brutto presentimento di prima?
Non può succedere niente nella mia monotona vita. Tanto, oggi è un giorno come gli altri. E lo sarà anche domani.



Salve :)
Spero che questo primo capitolo vi piaccia o almeno vi incuriosisca...
Sto cercando di non scrivere la solita storiella d'amore banale, per cui cercherò di allontanarmi il più possibile dagli standard del racconto romantico...
Accetto commenti, critiche, tutto :) 
Continuo a una recensione!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: uantwothree