Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: LoveEverlack    03/09/2013    3 recensioni
Clary, Magnus e Isabelle in una giornata di shopping.
Come farà Clary con due accompagnatori come loro?
Dal primo capitolo:
-Allora dove iniziamo?- chiese Clary ai due.
Izzy indicò il negozio di abiti mentre Magnus quello di borse.
-Lì- dissero all’unisono.
Sarà una lunga giornata.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clarissa, Izzy Lightwood, Magnus Bane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo “Tra chat e post Facebook e più pericoloso di qualsiasi demone” ecco una un’altra su shadowhunter, credo ci saranno due capitoli (massimo tre).
Devo ringraziare un lettore che mi aveva detto quanto volesse vedere Magnus, Isabelle e Clary che facevano shopping nei d’intorni e mi ha fatto scrivere la storia.
Spero che anche questa vi faccia ridere come con l’altra.
Le frasi in corsivo sono pensieri di Clary.


 
Clary quella mattina aveva ricevuto un messaggio da Isabelle che le diceva di prepararsi per uscire.
Era andata a letto molto tardi, siccome sua Jocelyn e Luke non c’erano aveva passato del tempo a casa Lightwood, in quella che ormai era diventata la sua camera.
Sorpresa Clary, io e Magnus abbiamo organizzato un uscita per rinnovare il tuo guardaroba.
So che starai dormendo quando riceverai il messaggio quindi sappi, dopo che lo avrai letto, che se non ti alzerai ci penserò io.
 
Clary rischiuse il telefono sperando in un incubo, si coprì fin sopra la testa chiudendo gli occhi.
Izzy e Magnus non entreranno in camera, Izzy e Magnus non entreranno in camera, non entreranno… si ripeteva come un Karma sperando che i suoi amici non venissero a prenderla per trasformarla in una barbie nelle loro mani. Non che le dispiacesse essere vista da Jace come se, con quei vestiti fosse stupenda, ma diventare un burattino di Magnus e Izzy…
Un violento bussare alla porta la fece sobbalzare, sicuramente era Izzy che viene a prenderla.
-Avanti- sussurro sperando che non la sentisse e non entrasse.
La porta iniziò ad aprirsi facendo entrare altra luce e aumentare la sua camminata al patibolo. Lentamente la porta iniziò a richiudersi portando con se le speranze di Clary di passare una giornata con Jace. Sentì il "click" della porta richiuse, sospirò chiudendo gli occhi per l’ultima volta prima di aprirli.
Da sotto le coperte riusciva a scorgere l’inconfondibile chioma color oro di Isabelle…
Isabelle non ha la i capelli color oro... scattò in aria abbracciando la persona davanti a lei.
-Jace- scambiò con lui un lungo bacio, il ragazzo era venuto li soltanto per svegliarla e si era ritrovato una Clary che gli saltava addosso baciandolo.
-Devo venirti a svegliare più spesso Clary- le scompigliò i capelli già disordinati normalmente.
-Ti prego dimmi che Izzy ha cambiato idea- lo supplicò con lo sguardo, il ragazzo scosse la testa sbuffando.
-Per una volta che la giornata è solo nostra Izzy e Magnus ti reclamano- le diede un altro bacio, nello stesso momento in cui la porta della camera si apriva facendo entrare un Isabelle pronta per uscire.
La ragazza che non si era accorta di nulla, richiuse la porta alle sue spalle borbottando su quanto tempo ci vorrà prima di convincere Clary, si girò sgranando gli occhi alla vista di Jace e Clary seduti nel letto che la guardavano male.
I capelli erano legati in un’alta coda e ben tirati indietro, indossava un pantalone di jeans con una maglia nera (quasi sicuramente un regalo di Simon vista la scritta) e delle francesine tacco quindici.
-Non sapevo c’era un festa stamattina. Jace esci fuori, oggi io e Clary andiamo a divertirci- Clary sbuffò alla parola “divertirci” che indicava un uscita tra Magnus e Izzy.
-Isabelle Lightwood io non ti rubo Simon per un’intera giornata per andare con lui da qualche parte…- poi ci ripensò su sbuffando -…un altro fidanzato no? Sarebbe stato un esempio più credibile- diede un ultimo bacio a Clary che era rimasta sul letto a osservare la scena, le gambe piegate e la testa poggiata su di esse.
-Quando lo farai ne riparleremo, ora fuori- spinse fuori Jace mentre guardava Clary ridendo.
Ci siamo, sta già immaginando come trasformarmi.
Isabelle la spedì immediatamente in bagno a lavarsi mentre lei rovistava tra quelli che Clary diceva erano i suoi vestiti più belli e per Isabelle solo obbrobri da usare come pigiami, o meglio ancora che non dovevano proprio essere comprati.
Sentiva da sotto la doccia l’amica borbottare su quale di queste maglie Clary considerasse adatta ad un appuntamento, per Isabelle poi maglie era una parola non esistente nel dizionario sui ragazzi.
O almeno non le maglie che usava Clary. 
-Dimmi, tu con questa maglia informe ci esci o ci dormi?- iniziò a maledire la volta in cui si era convinta a lasciare alcuni dei suoi vestiti nell’armadio. Sentì il rumore di scarpe buttato all’aria mentre si asciugava e attaccava l’asciugamano aspettando che Isabelle le desse dei vestiti da indossare.
Ne approfittò per sciacquarsi la faccia e pettinarsi i capelli, la porta della sua camera si richiuse portandosi via anche Isabelle. Richiuse la porta del bagno aspettando Isabelle, controllò il telefono e vide un messaggio di Jocelyn che le chiedeva come stava e di chiamarla quando si sarebbe svegliata.
Se sapessi
Isabelle tornò questa volta senza fiatare, bussò alla porta del bagno per vedere se poteva entrare.
-Vieni- Isabelle trovò Clary seduta su una sedia che tamburellava le dita per ammazzare il tempo, le diede un top rosso e nero sicuramente non suo e dei pantaloncini stretti.
-Era un regalo che volevo farti ma in questo momento è un emergenza. Ora vado a vedere se hai delle scarpe che non siano da ginnastica, altrimenti ti do un mio paio- richiuse la porta permettendo a Clary di vestirsi, la ragazza indosso il top e i pantaloni uscendo poi fuori e trovando Isabelle che rimirava un paio di ballerine nere, quando la vide Isabelle le allungò le scarpe.
-Sia ringraziato chi ti ha fatto comprare almeno le ballerine-
 
Dopo il Dress-up a Clary serviva anche il momento del Make-up sempre sotto il controllo di Isabelle, quest’ultima la mise davanti uno specchio, ravvivando con dei prodotti i capelli della ragazza per poi lasciarli ricadere sulle spalle. Per il trucco usò una matita e del mascara che creava un effetto a farfalla alle ciglia su cui era applicato, invece di usare dell’ombretto usò un eyeliner per evidenziare la palpebra caricandone una bella parte in modo da scurirlo, le mise del fard per colorare leggermente le guance e del lucidalabbra.
-Finito Clary guardati allo specchio- come sempre Izzy era stata bravissima nell’occuparsi del suo look, ogni tratto valorizzava il volto di Clary rendendolo maggiormente splendido.
-Grazie Izzy- Isabelle ridacchiando finse di essere commossa asciugandosi le lacrimucce.
-Nulla Clary-
 
Uscirono fuori, trovando nel salone un Magnus alquanto eccitato, i vestiti più sobri nonostante la spruzzata di glitter che lo caratterizzava.
-Giorno ragazze siete pronte?- schioccò le dita facendo aprire un portale per l’uscita che portava direttamente dietro un vicolo da cui potevano vedere il quartiere dei negozi.
-Prada, Gucci, Chanel e vari… scegliete voi ragazze- Magnus allungò una mano verso i negozi, super eccitato e Izzy con lui che osservavano tutte le vetrine per vedere da chi entrare per primo.
Izzy rimaneva a osservare i vestiti corti in vetrina, un completo nero con una giacca di pelle con mini borchie sulle spalle.
L’abitino aveva la gonna svasata nera lucida (N.d.A. tipo pelle… l’ho vista su un giornale) il top sempre nero era stretto in quelli che Isabelle diceva erano i punti giusti per Clary.
Magnus invece stava osservando le borse, una borsetta fuxia molto appariscente affiancata da una pochette blu elettrico in pagliette.
-Izzy dimmi che quelle borse non sono un amore per Clary- la ragazza annuì con gli occhi brillanti.
Se fossero stati in un manga in quel momento entrambi avrebbero avuto gli occhi a cuoricino e Clary una goccia dietro la testa per l’imbarazzo del momento siccome i passanti li osservavano.
Avrebbero potuto farsi una runa dell’invisibilità in modo che non si fossero accorti di loro, ma Clary doveva misurare i vestiti e non era caso che entrassero in un negozio facendo aprire inspiegabilmente la porta e “facendo” volare un vestito fino al camerino.
-Allora dove iniziamo?- chiese Clary ai due.
Izzy indicò il negozio di abiti mentre Magnus quello di borse.
-Lì- dissero all’unisono.
Sarà una lunga giornata.
 
 
ANGOLINO SHADOWHUNTER
Spero che il primo capitolo vi sia piaciuto, come vi ho detto ci saranno due o tre capitoli.
Non so se voi avete visto il film, purtroppo da me non è stato ancora trasmesso e credo che lo vedrò in streaming non appena uscirà (Se è già uscito fatemelo sapere) perché credo arriverà prima online.
Nel frattempo se non lo avete visto vedete questo video che ho trovato su youtube.
È S-T-U-P-E-N-D-O.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=RCSQWq3Un-k
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: LoveEverlack