Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    04/09/2013    2 recensioni
Ricordate la famosa scena del ballo nel settimo film fra Harry ed Hermione? Questa è la mia versione introspettiva, cercando di darle un tono introspettivo, come già detto!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Hermione;Harry 
Prompt: Senza di lei non durerei un giorno
Prompt 2: "Mi devi un lento 'Mione..." "Lo so, sono una ballerina scortese, ma posso rimediare"

Ron se n’è andato.

Mi dispiace avergli urlato in quel modo, ma non mi ha lasciato altra scelta.

Certo che quando si mette in testa le cose è difficile smuoverlo. Era terribile, sembrava davvero voler offendere, e non è che io abbia placato il suo animo, anzi.

E poi il tono di delusione in quella sua frase: “Capito. Scegli lui.”

In che senso, scegli lui? Non avrà pensato che io ed Hermione…?

No, no, sarebbe assurdo al solo pensarlo. Hermione è molto bella, intelligente, simpatica, cordiale e tutto, ma non l’ho mai vista in quel senso.

E poi è ovvio che a lei piaccia Ron, si rincorrono da secoli. Quindi è assurdo e tipico di Ron pensarlo.

Senza di lei non durerei un giorno.

Grazie, Hermione, di aver fatto dietro front ai tuoi sentimenti per aiutarmi in questa missione così delicata.

Per aver anteposto i tuoi interessi per la Guerra.

Merlino, mi sento così egoista in questo momento! Ma come ho appena detto, non durerei un giorno senza di lei, quindi è fondamentale per me aver bisogno di aiuto.

Di un aiuto come il suo.

Furbizia e tanti libri, eh? Beh, in questo momento ho bisogno esattamente di questo; altrimenti non durerei tre giorni.

Grazie, Hermione.

“Hermione” la chiamo. So che ha pianto per tuta la notte e magari un amico potrà servirle a placare il suo animo.

O forse le serve qualcuno su cui sfogarsi e siccome ha lasciato Ron per colpa mia, magari vuole uccidermi.

O forse semplicemente vuole sfogarsi, opto dunque per la seconda e la chiamo di nuovo.

Finalmente si rende conto che qualcuno la sta chiamando, si gira verso di me e con occhi pieni di lacrime, mi dice “Cosa c’è?”

“Mi devi un lento, ‘Mione” dico, quasi ironico. Non so come mi sia uscito, d’altro canto la musichetta che la radio sta rilasciando invitava a ballare.

Hermione sorride, asciugandosi gli ultimi residui di lacrime. In caso contrario, si sarebbe disidratata. “Lo so, sono una ballerina scortese, ma posso rimediare”

Così si alza e mi concede un lento, tanto per distrarsi dalla brutta situazione nella quale siamo capitati nolenti.

È stato bello quanto breve, poiché in realtà non è tempo di balli, tuttavia se non altro Hermione ha ripagato il suo “debito” con me, e alla fine mi abbraccia disperata.

Vero, Hermione avrebbe potuto andarsene lasciandomi nei pasticci, ma non l’ha fatto, e di questo ne sarei sempre stato fiero. Fiero di avere un'amica del genere.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90