Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Peach78    04/09/2013    3 recensioni
Non è molto comica, ma spero vi piaccia perchè sono orgogliosa del mio lavoro.
Qui si parla di un capriccio dei bambini, non voler crescere.
Baci, Peach.
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una calda giornata di luglio quando Rachel si rese conto del fatto che sarebbe cresciuta.
Sarebbe diventata alta come Beth? Si sarebbe messa l'apparecchio come sua cugina Liz? Sarebbe arrossita al passaggio di un ragazzo come fa Lily quando vede Bob?
No, no, lei no, lei sarebbe rimasta così, piccola e pensierosa.
Si scrutò attentamente il palmo delle mani e poi guardò l'insegna del bar accanto a lei. "Peter Pan", si chiamava.
Peter Pan! Anche lui diceva sempre che crescere è una trappola. Sì, trappola è la parola giusta, pensò Rachel. Insomma, ti alzi una mattina e sei piena di brufoli, innamorata, e arrabbiata coi tuoi genitori, ma che senso ha?!
Rachel entrò nel bar e si rivolse a Carmen, la barista.
-Carmen, come faccio a non crescere?
-Ma tesoro, tu devi crescere!
-Te l'ho già detto di non chiamarmi tesoro. E poi non hai risposto alla mia domanda.
-Hahahah sai, io non penso che tu non possa non crescere. E ora su, corri dalla mamma.
-Va bene, ciao. Tienimi un gelato da parte!
Se Carmen non aveva la risposta, a chi poteva chiedere? A Meg, certo, la sua giovane vicina di casa avrebbe trovato una soluzione.
-Meg, Meg, io non voglio crescere!
-Come ti capisco, anche io non vorrei invecchiare!
-No, io non voglio essere come te, io non voglio essere un'adolestente!
-Adolescente, Rachel, si dice adolescente. E comunque avere la mia età è molto bello, sai?
Alla mia età si comincia a sognare, si comincia a progettare la propria vita, si incontrano persone interessanti che ti fanno innamorare, si sta svegli anche di notte e si è sempre bellissime.
-Liz non è bella.
-Sì, tu non l'hai vista quando si mette il vestito rosso e il mascara.
-Io da grande sarò bella?
-Tu sei già bellissima.
-Meg, ma quando sarò grande.. Mi potrò mettere lo smalto?
-Certo, e su ogni dito un colore diverso! E potrai anche viaggiare da sola con le tue amiche!
-Facciamo un patto. Quando diventerò grande mi metterai lo smalto su ogni dito di un colore diverso e poi partiamo per Londra insieme. Ci stai?
-Che bello! Allora te lo prometto, lo faremo.
- Meg, ma io quando sarò grande?
-Rachel.. Questo lo scoprirai da sola.
-Uffa, allora me ne vado.
-Ciao Rachel, un bacio.
E la piccola bimba corse a piedi nudi verso la spiaggia con la speranza di diventare grande molto, molto presto.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Peach78