Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: BlackBlueSoul    04/09/2013    1 recensioni
Una conversazione che abbiamo sentito tutti, almeno una volta nella vita, ma non per questo è più semplice o meno brutto sentirla di nuovo. In questo caso particolare si tratta di una trascrizione di una conversazione realmente avvenuta, un poco rimaneggiata... Per il resto, il titolo parla da sé.
Buona lettura.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finale Perfetto Di Una Storia Mai Nata

Finale Perfetto Di Una Storia Mai Nata


- ... Quindi? Adesso?
- Penso... Credo che siamo amici.
- Amici?
- Mh-mh. Io mi fido di te. Tu ti fidi di me. Ci conosciamo e ci parliamo volentieri. Siamo a nostro agio. Direi che siamo amici.
- ... Amici.
- Lo dici come se fosse un insulto. È così brutto?
- No... Uff, non lo so. Insomma, è stato tutto così strano, fin dall'inizio. Quando mi sono accorta di provare qualcosa di più forte, ho dovuto fare i conti con me stessa... Tu hai una ragazza, dopotutto... Dopo un po' mi sono stancata di aspettare che succedesse l'impossibile, e mi sono arresa. Ho dovuto dirtelo. Non potevo e non volevo vivere così, con il dubbio che... Non so. Sinceramente credevo che, una volta te l'avessi detto, ti avrei perso. Anche come persona. E invece ora siamo qui, fianco a fianco, passeggiando tranquillamente.
- Pensi sia strano?

- È  strano. Credo sia un dato di fatto.
- In effetti... è strano.
- E poi... c'è un pensiero che mi tortura...
- Quale?
- Non vorrei... Non vorrei avessimo perso un'occasione.
- Mh... Nah, io non la vedo così. Insomma, siamo ancora qui. Tu... Sei una gran bella persona, tu. Il genere con cui si passa volentieri il resto della vita. Sei fantastica, ma...
- ... Ma.
- Già. In effetti all'inizio c'era qualcosa, ma poi... Questo, cioè noi, ora, siamo come il frutto di un bel momento non sfruttato.
- ... Una sorta di aborto sentimentale.
- No! No, non credo. Insomma, guardaci. Sarebbe tutto diverso se fosse stato un aborto sentimentale. Ci odieremmo. Anzi, molto più probabilmente, tu mi odieresti.
- ... Capisco cosa intendi. Ed è proprio per questo dico che sarebbe brutto renderci conto, tra una settimana o un mese o un anno, che abbiamo perso qualcosa di potenzialmente meraviglioso. Non c'è nessuno con cui io sia così in sintonia, eppure... Beh... Forse sì, è meglio così. Meglio essere solo amici. Sai... In certo senso, sei come il fratello più grande che non mi sarei mai aspettata di volere.
- ...
- ...
- ... Sicura di stare bene?
- No. Ma andrà meglio. Farò in modo che vada meglio.
- ... Non per suonare stronzo... Ma non ti dirò che mi dispiace.
- Non mi aspettavo che lo facessi. Penso che ti avrei picchiato, se mi avessi detto che ti dispiaceva non ricambiare quello che provo. Non è che potessi costringerti. Magari certe uscite potevi evitarle, questo sì... Suoni veramente ambiguo, a volte.
- Davvero?
- ... Vogliamo parlare dei "cannoni spara formaggio per le occasioni speciali"?!
- Ma... Ma... Ma no! Non era quello che intendevo! Davvero!!
- Certo, certo... Ascolta, comincia a farsi tardi. Torniamo a casa?
- Ok... Ehi.
- Cosa?
- Per tutto il resto... Per quello che sta succedendo alla tua famiglia... Posso abbracciarti?
- Stronzo.
- Lo prendo per un sì.
- ... Stronzo...
- Prego. Tutte le volte che vuoi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con il titolo, sono 499 parole.

... Ogni riferimento a fatti o persone non è puramente casuale.

 

BBS

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: BlackBlueSoul