Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: TRondinelli    05/09/2013    1 recensioni
La storia di Rudi & Alice, nella 6 serie, come la vedo io. Visto Marco & Eva, non ci si può fidare degli sceneggiatori.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chiarimenti & Sospetti

Chiarimenti & Sospetti.

La delusione fu tanta, strano come bastano pochi giorni, per deviare il pensiero ed il desiderio di una persona! Rudi, in quei pochi giorni di paternità rimase colpito al punto tale, che dopo la verità, modificò alcune cose di lui.

Cominciò a rientrare tardi a casa, decise di usare come valvola di sfogo il lavoro, rimaneva oltre il suo orario, tanto da portare il suo capo, a dargli da seguire dei piccoli gruppi musicali che incidevano da lui; il suo compito era quasi da fargli da manager, sotto il controllo del suo capo doveva organizzare promozioni nei locali di Roma, di modo da poterli far conoscere in giro, e lui cominciò a riuscirci molto bene, tanto da portare uno di questi gruppi a passare le sue canzoni in radio locali e regionali.

Ormai pensava solo al lavoro, e cominciò a guadagnare anche bene, visto che il suo capo gli fece un contratto da collaboratore, ed in più riceveva una percentuale sui guadagni delle band che seguiva.

Ma tutto questo cominciò a pesare nella vita di coppia; Alice ormai non lo vedeva più, la notte tornava tardi, i locali nella capitale chiudono tardissimo, la mattina dormiva e si alzava come uno zombi, e subito usciva per andare in sala d’incisione.

La cosa cominciò a pesare ad Alice, e Giulio e Lucia si accorsero che c’era qualcosa che non andava! Una sera Lucia sentì Alice piangere nella sua camera, entrò e Alice le disse: non capisco! Non mi ama più! Cosa ho fatto! Un bambino gli ha sconvolto la vita! Non è più lui, rivoglio il mio Rudi! Così no, non lo accetto, non esisto più!

Lucia, rimasta colpita dalle parole della figlia, che aveva piena ragione di preoccuparsi, perché Rudi, effettivamente non era più lo stesso! Parlò con Giulio, a sua volta preoccupato, e decisero di trovare un momento per parlargli e capire cosa stava accadendo.

Quella sera Giulio rimase alzato fino a tardi per aspettare Rudi, e costui quando arrivò, fu invitato a sedersi in salotto, e Giulio con tono preoccupato gli disse: figlio mio cosa succede? Ti vedo che hai qualcosa che non va! Io, Lucia, ma soprattutto Alice ci siamo accorti di questo, noi ti vogliamo aiutare, ma Alice sta soffrendo! E tu per primo, quando mi hai detto che l’amavi, mi hai anche detto che non l’avresti mai fatta soffrire, bhe adesso sta soffrendo!

Rudi: hai ragione, mi manca qualcosa, non capisco il perché, ma quel bambino si è portato via, o mi ha lasciato qualcosa, che mi ha fatto vedere la vita in modo diverso, e ho pensato che l’opportunità di lavoro che mi è stata offerta, poteva aiutarmi a ricominciare, ma sto trascurando le cose più belle che ho, la mia famiglia, tutti voi, ma soprattutto Alice. Andrò a chiederle scusa, e cercherò di ritrovare me stesso!

Sul viso di Giulio ritornò il sorriso, e capì che il giorno dopo doveva parlare con Lucia, per cambiare alcune regole e dare più libertà ai due ragazzi, ma intanto cominciò col dire al figlio, che anche se era tardi, poteva andare nella camera di Alice e farsi perdonare!

Quella notte fu una notte fatta per le parole e l’amore, infatti Rudi & Alice passarono parte della notte a parlarsi e a chiarirsi, su i loro sentimenti, e alla fine fecero l’amore.

 La mattina seguente, quando Rudi cercò di tornare nella sua camera era tardi, e mentre Rudi stava dando un bacio ad Alice sulla porta, Giulio e Lucia li sorpresero, Rudi cercò di giustificarsi non riuscendo a trovare le parole, ma Giulio sorridendo lo interruppe e disse: ragazzi, ci abbiamo pensato, e crediamo che il vostro rapporto ci ha convinti, e credo che possiate andare stare insieme nella camera in mansarda, mi pare che sia arrivato il momento.

I ragazzi rimasero stupiti ed entusiasti della novità e della possibilità di poter stare insieme, ed erano finalmente una coppia libera in tutti i sensi, Rudi se tornava tardi dai suoi impegni, comunque avrebbe trovato la sua fidanzata pronta ad accoglierlo fra le sue braccia; ed Alice era così felice, che in un solo pomeriggio, trasformò la mansarda nel loro nido d’amore, dovette riporre in alcune scatole le cose appartenute alla sorella e a Marco, ma adesso doveva essere tutto perfetto per lei e Rudi.

Passavano i giorni e tutto sembrava risolto, tutto sembrava trascorrere con tranquillità, quando in prossimità del Natale, ormai alle porte, Rudi ricominciò ad essere strano e un po’ misterioso, ed Alice ricominciò ad essere dubbiosa, specialmente quando una sera avendo invitato Jolanda a cena, nel dopo cena, sia Rudi che Jole, di nascosto uscirono in giardino per parlare tra di loro, ed Alice li vide; cosa avevano da nascondere? Era mai possibile che tra di loro? Alice dubitava, ma anche non poteva credere che la sua migliore amica! ( non sapeva, che il motivo della confabulazione, era proprio lei).

                                                                                          ****

Intanto in casa Cesaroni, ci si preparava per il Natale, Lucia come sempre volle addobbare casa in modo eccezionale, persino i lampadari sembravano degli alberi, ma c’era un perché! Eva veniva per le feste insieme a Marta, la quale adesso già cresciuta, meritava di trovare l’aria di festa, soprattutto dopo che i suoi genitori si erano separati, e Marco non sarebbe neanche venuto, avendo impegni di corte insieme con la sua principessa.

Il Natale era alle porte, mancavano solo due giorni, Eva era arrivata da un giorno, e aveva trascorso parte del tempo con Alice per comprare i regali, che intanto le raccontava la sua nuova vita con Rudi, senza trascurare nulla.

Eva: questa volta sei veramente innamorata! E devo dire che il mio cognatino è cotto di te, ieri sera quando è arrivato, aveva occhi solo per te, e sono felice per voi! Non l’avrei mai detto, visto che da piccoli litigavate sempre!

Alice: sono felice che dici che Rudi mi ama tanto, un po’ mi vergogno a dirlo e a pensarlo, ma in questi giorni l’ho sentito lontano, ma magari mi sbaglio!

Eva: è pazzo di te! Si vede proprio!

La sera, dopo cena, Rudi si sedette fuori in giardino, e dopo poco, fu raggiunto da Eva, la quale dopo aver messo Marta a letto, decise di prendersi una boccata d’aria.

Eva; ohi! Anche tu qua! Ma ti devo chiamare Rudi o cognatino?

Rudi: lo sai che anche se tra me e Alice c’è un rapporto diverso adesso, tu per me sei sempre una sorella maggiore!

Eva. E allora da sorella maggiore, mi dici che c’è, che ti vedo pensieroso!

Rudi: no niente! Pensieri di lavoro, e poi è da qualche giorno, che sto cercando le parole giuste, per dirti, che……! Non so come, dire! Eva, volevo farti capire quanto amo Alice! Dopo quello ch’è successo tra te e Marco, magari tu pensi, o hai paura che possa farla soffrire! Ma ti assicuro e prometto che non lo farò mai!

Eva: guarda che lo so! Vi amate, io e Marco è andata com’è andata! No perché,  sai Alice oggi era un po’ preoccupata.

Rudi: perché sospetta qualcosa?

Eva: qualcosa di che?

Rudi: nulla, fidati di me, io l’amo e nelle prossime ore lo dimostrerò a tutti.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: TRondinelli