Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Piumadoro    06/09/2013    6 recensioni
Rieccoci al secondo anno.
Se il primo è stato pieno di guai qui si aggiungono cose come il Quidditch, molto importante.
Senza parlare dell'amore.
E dei segreti.
Il secondo anno di Star ad Hogwarts comincia in modo confuso...
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Siamo Stelle Cadute'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dal bagno della camera di James provenivano due tipi di risate entrambe, però, cristalline e rilassate.
Bolle di sapone volteggiavano, Star e James ne creavano sempre di nuove sfidandosi immersi fino al collo nell’acqua della vasca.
Prendevano un po’ di sapone su un dito e se lo passavano sulle labbra bene attenti a non farlo entrare in bocca, poi socchiudevano le labbra creando uno strato di bolla tra l’interno della bocca e l’aria esterna e infine soffiavano piano gonfiando la loro bolla che iniziava a volteggiare insieme alle altre.
Dopo di che ridevano litigando su chi l’avesse fatta meglio, spruzzandosi con l’acqua che finiva a terra allagando il tappeto.
“Dimmi…” Cominciò James. “…le dieci cose che ti sono piaciute di più di quest’estate ormai finita.”
Star sorrise ed alzò un dito per contare. “Uno: la faccia di John quando mi avete portato via. Due: avere dei genitori. Tre: poterti chiamare fratello. Quattro: il resto della famiglia. Cinque: la casa. Sei: la musica. Sette: le lezioni di musica con papà. Otto: le lezioni di lingue da nonna Abigail. Nove: nonna Lea, le sue visite e le sue sgridate in italiano. Dieci:…” Alzò l’ultimo dito e si fermò a pensare. “fare cose da fratelli.” Concluse allegra.
Il ragazzo rise. “Già, ricordi la faccia di mamma quando le abbiamo chiesto cosa fanno i fratelli di solito?”
“Oh, si. E lei che ci spiega che con Ray faceva molte cose, quasi tutto.” Continuò lei.
“Anche il bagno!” Esclamò James alzandosi in piedi e cominciando a risciacquarsi dal sapone.
Star fece lo stesso. “A te cosa è piaciuto?”
“A me? Uno: essere tuo fratello. Due: farti smettere di avere paura. Tre: studiare con te. Quattro: vederti andare in escandescenza alla vista del mare. Cinque: vederti nuotare felice. Sei: raccontare di te a mamma e papà. Sette: guardare le foto di Hogwarts tutti insieme. Otto: la tua abbronzatura. Nove: fare botanica con nonna Lea e te. Dieci: fare cose da fratelli.”
La ragazza rise e poi si scurì in volto. “Secondo te perché gli altri non ci hanno risposto?”
“Forse a Sirius l’hanno proibito.” Ipotizzò lui ragionevole.
Molte volte avevano affrontato quell’argomento ma senza riuscire a venirne a capo, si fermavano sempre a…
“E perché Remus non ha risposto? A lui non glielo proibirebbero.”
Dopo questa constatazione di Star non potevano fare a meno di chiudersi in un silenzio carico di pensieri dal quale erano sempre riusciti a sfuggire grazie alle attrattive dell’estate.
“Senti: domani li vediamo al binario. Ci spieggeranno li.” Decretò James afferrando un accappatoio.
“Speriamo.” La ragazza si avvolse nel suo asciugamano e uscì dalla stanza per andare a mettersi il pigiama nella sua camera.
Tornò poco dopo e suo fratello era già sotto le coperte.
“Buona notte.” Gli augurò scoccandogli un bacio sulla fronte.
“Notte.” Rispose lui.
Star si girò e rientrò nella sua stanza infilandosi a sua volta nel suo letto.
Non aveva più timore. James aveva mantenuto pienamente anche quella promessa.
 
 
 
*****
 
E rieccomi, so di essere stata molto cattiva sul finale dell’altra storia ma ogni cosa a suo tempo. Odiavo quando mia madre me lo diceva quindi perdonatemi. Abbiate pazienza.
Ciao ciao
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Piumadoro