Serie TV > Pushing Daisies
Ricorda la storia  |      
Autore: Moon Lady    07/09/2013    3 recensioni
"Il sole splende benevolo sulla pacifica città di Coeur d'Coeurs, mentre le api ronzano, le madri cucinano e le risate di due bambini che giocano in un prato echeggiano nell'aria.
«Charlotte! Rientra, dai, ché è ora di pranzo!»
«Sì papà!» risponde con un sorriso la bambina."
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il sole splende benevolo sulla pacifica città di Coeur d'Coeurs, mentre le api ronzano, le madri cucinano e le risate di due bambini che giocano in un prato echeggiano nell'aria.
«Charlotte! Rientra, dai, ché è ora di pranzo!»
«Sì papà!» risponde con un sorriso la bambina. Il suo sguardo cade sull'orologio coi numeri grandi grandi che si scorge dalla finestra della cucina.
«Guarda, Ned! C'è l'ora uguale! Non è buffo?»
Il bambino di nome Ned osserva attentamente: ha imparato da poco a leggere l'ora, e non vuole fare brutta figura. « È vero, sono le 12.12» conferma compìto. Poi, illuminandosi: «Lo sai che quando capita così vuol dire che qualcuno ti vuole bene?»
«Cioè?» chiede lei incuriosita.
«Devi contare le lettere dell'alfabeto fino al numero dell'ora, e quella è la prima lettera del nome della persona che... ti... vuole bene. Me l'ha detto la mamma.»
La bambina torna verso casa contando sulle dita, la fronte corrugata per la concentrazione; anche lui si dirige verso casa propria, ed è sulla porta quando si volta sentendola urlare entusiasta.
«Ned! Neeeed! È la N, la lettera! Il nome inizia per N! Come Ned!»
Il bambino di nome Ned non risponde; fa un gesto goffo di saluto e si fionda dentro casa.
«Eccoti qui! Vai a lavarti le mani, ché è pronto in tavola... ma sei tutto rosso! Hai la febbre?»
E mentre la madre controlla che non si sia ammalato, lo ammonisce bonariamente riguardo giochi troppo scalmanati e lo manda a lavarsi le mani, il bambino di nome Ned ringrazia che la distanza tra le due case fosse abbastanza da evitare che la bambina notasse il suo rossore.


















Hello!
Come si può intuire è ambientata prima che accadano i fatti tristi che andranno a separare i due... ho immaginato che avessero sui sei anni, o giù di lì. (A che età si impara a leggere l'ora? Io ho imparato tardissimo perchè proprio non mi entrava in testa, quindi non sono poi tanto sicura di non aver scritto una cavolata. Ehm.) 
Poi, i ringraziamenti: questa cosina è tutta per quel tesoro di Maiwe, che ha risposto al mio appello durante un viaggio in treno noiosissimo mandandomi come prompt proprio "Pushing Daisies" e "Alfabeto". Spero che ti soddisfi. :3
Un altro grazie va a Nikabe: è merito dei curiosi fatti che le accadono di recente se mi è venuto in mente quel "giochino" spiegato da Ned. ;)
Last but not the least, le care e pazienti  Fera e Gy, per avermi sopportata nella correzione della storia e nella lotta contro l'html. (Stupido html...) Grazie, fanciulle. <3

As usual, grazie a chiunque passi a leggere, e doppio grazie a chi decide di lasciare un commentino, chè fa sempre piacere. :3

Moon

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pushing Daisies / Vai alla pagina dell'autore: Moon Lady