Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: ALEXIANDRAisMe    07/09/2013    1 recensioni
Stare con qualcuno non è mai abbastanza semplice. Si deve costantemente essere sicuri dei propri sentimenti e ancor di più di quelli dell'altro/a. Anche la storia di Rose e Scorpius non è di certo rose e fiori e tra le mura di Hogwarts si troveranno a fare i conti con amori che sbocciano, che possono anche finire e che nel migliore dei casi tornano più forti di prima, mentre nel peggiore si perdono nelle fronde del tempo.
Raccontata da un narratore esterno, un po' come se fosse una storia che ti porterà ad una morale.. e la morale effettivamente potrebbe anche esserci!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#1 L'apparenza inganna

A Rose non interessava cosa pensassero di lei quando di punto in bianco dalla sua borsa tirava fuori un libro e durante l'ennesima festa a cui era stata invitata iniziava a leggere ignorando tutto ciò che la circondava.
La verità è che sapeva bene il motivo di tutta quella popolarità. Stava con Scorpius.. dal suo primo anno ad Hogwarts.
Si erano messi insieme quasi per gioco. Scorpius si era avvicinato a lei e le aveva chiesto con la semplicità che può avere un ragazzino di undici anni "mettiti con me".
Suonava più come un ordine, ma il rossore che imporporava le guance tradiva la sicurezza che Rose vedeva nel portamento.
Per lei fu come avergli fatto un favore. Li stavano guardando tutti e non voleva che il giovane biondo facesse la figura dell'idiota nell'essere rifiutato da una Weasley e a lei non piaceva creare problemi a nessuno.
Ecco come erano finiti con lo stare insieme.
Modo insolito non trovate?
Ma mentre Rose credeva che presto quella fissazione che nutriva Malfoy nei suoi confronti sarebbe cessata e avrebbero potuto rompere, così non era per il ragazzo che al contrario era sicurissimo della sua scelta.
L'anno dopo, durante il loro primo anniversario Scorpius aveva regalato a Rose una splendida scopa dall'eccellente rifinitura e ci aveva fatto incidere in lettere dorate "Per la mia amata Rose- S.".
Aveva scritto davvero "amata" e a questo la giovane rossa non sapeva come reagire, così si limitò a ringraziarlo con un casto bacio a fior di labbra.
Erano poi giunti al loro terzo anno e ancora una volta il ragazzo dimostrò tutto il suo amore per lei dicendole "ti amo".
Chissà se Rose notò quella strana luce negli occhi di Scorpius.. chissà se Scorpius notò che ancora una volta Rose non lo aveva ricambiato con il cuore.
Un bacio. Questo sapeva dargli Rose.
Ed eccoci al presente, proprio durante la festa di cui si parlava all'inizio.
Erano al quarto anno. Quattro anni insieme.
Scorpius non era Fisicamente vicino a Rose perchè mentre lei se ne stava appartata in un angolo dei divanetti come suo solito lui era circondato dall'altrettanto solita compagnia.
C'era addirittura una ragazza che ci stava provando con lui in modo oltremodo evidente. Ma lui non se ne accorgeva neanche e la sua Mente era unicamente rivolta alla sua ragazza.
Presto si sarebbe avvicinato il loro ennesimo anniversario. Normalmente ne sarebbe stato felice, ma con la maturità del crescere giunse anche un'importante consapevolezza. Come poteva fingere di star bene con Rose? L'amava, non perdeva occasione per dimostrarglielo.. ma lei invece sembrava star con lui senza una ragione.
Nonostante la loro lunga relazione non gli era mai stato detto un "ti amo" da quelle labbra rosse e gli occhi grigio azzurro non gli avevano mai comunicato altro se non una sorta di accondiscendenza.
Il giovane biondo era arrivato a chiedersi perché lei ancora non avesse rotto quella storia se neanche lo amava, per lui invece era impossibile pensare di farlo. Ne era incapace per quanto grande era il suo amore, ma alla fine il limite era giunto anche per lui.
Era stata Lily a scatenare tutto, che nonostante il legame di parentela con Rose, non si era fatta scrupoli a confessargli i suoi sentimenti.
Scorpius ne era rimasto interdetto. Non per l'azione in sé, era abituato alle ragazze che si dichiaravano a lui nonostante la sua relazione fosse conosciuta da tutti e persino sbandierata ai quattro venti, bensì perché negli occhi di Lily aveva trovato ciò che in quelli di Rose non vedeva.
Il culmine poi arrivò quando con stizza Rose abbandonò la festa senza neanche andare a salutarlo. Come doveva prenderla? Cosa doveva fare?
Forse, senza accorgersene la stava costringendo a stare con lui.. prima di allora non aveva mai pensato a quell'eventualità ma forse i fatti erano proprio quelli.
Cinque minuti dopo anche lui stava abbandonando la festa con una bottiglia di Vodka bianca e gelata tra le mani e per la prima volta nei suoi 14 anni scolò una bottiglia d'alcool nella solitudine che gli consentiva la rimessa per le barche a quell'ora di notte.
L'indomani si avvicinò alla sua ragazza e con la freddezza che gli era stata trasmessa dal bagno congelato che Albus gli aveva fatto fare nel lago nero, quella mattina presto per riprendersi dalla sbronza, chiuse una volta per tutte la storia con Rose.
La notizia non tardò a girare lungo i corridoi di Hogwarts, arrivò persino alle orecchie di Lily che si precipitò dritta tra le braccia del giovane.
Ora vi chiederete cosa c'è altro da aggiungere..
Bè la storia non è ancora finita, le cose non sono mai così semplici.
Vi svelerò due grandi segreti.
Rose è una ragazza timida. Testarda e Orgogliosa sì, ma anche facile all'imbarazzo. Riservata, tanto riservata. Continuamente sulle sue. Per lei è fin troppo facile mandare a quel paese le persone che non le vanno a genio e allo stesso tempo era fin troppo difficile mostrare ogni sfaccettatura del suo umore o esternare i suoi pensieri e ancora meno dare voce ai suoi desideri.
Si vergognava della felicità che Scorpius suscitava in lei con il minimo gesto e la più insignificante parola. Non sapeva come ripagarlo per tutte quelle attenzioni che sembravano così sincere, ma il punto era anche questo, lei delle volte non credeva che lo fossero.
Come poteva farlo considerando tutte le ragazze che gli giravano intorno e con cui lui era sempre così gentile.
Non poteva donare il suo cuore dicendo quelle fatidiche due paroline. Avrebbe sofferto troppo se si fosse rivelata una presa in giro per estorcergliele e fare la figura della povera ingenua.
Anche dopo quattro anni questo era il grado d'insicurezza in Rose Weasley.
Ora che Scorpius l'aveva lasciata aveva avuto finalmente la conferma a tutti quei dubbi che la tormentavano.
Per la prima volta Rose scoppiò a piangere, davanti a tutti nei corridoi di Hogwarts, mentre si trovava proprio lì di fronte alla scena più straziante che il suo cuore potesse sopportare.
La vista di Lily, sua cugina, tra le braccia di Scorpius.
Non si sentiva tradita da loro quanto da se stessa per essersi innamorata così pazzamente di una persona a soli undici anni.


Alla mia Persona perchè dopo averci parlato così a lungo al telefono mi è tornata la voglia di scrivere
e anche se l'argomento non è tra i più allegri spero comunque che ti piacerà!
Infondo chi non si trova in situazioni del genere!?
Alex^^
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ALEXIANDRAisMe