Anime & Manga > La Storia dell'Arcana Famiglia
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    07/09/2013    4 recensioni
La prima volta è nella cella.
La seconda è nella grotta.
La terza è sotto la stessa coperta.

Libertà/Nova/Felicità ♥
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Debito, Felicità, Libertà, Luca, Nova
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

thrice ~ and once more

{ Arcano Maggiore numero Sei }

 

 

 

 

 

La prima volta è nella cella.

Libertà ha lasciato a Fel il giaciglio e si è accucciato contro un muro, gli occhi che fin troppo spesso strisciano a sfiorarla, soffermandosi sulle gambe rilassate e sul sollevarsi del petto nell’atto di un respiro un po’ colpevole. Nova ha quasi pensato di dirgli qualcosa, all’inizio, qualcosa di pungente – ci ha ripensato quasi subito. Si è messo a guardare Fel anche lui e ha deciso che questo gli piace di più che litigare. Dopotutto è sempre difficile litigare, quando c’è Fel.

Passano la notte in una cella, insieme, e Nova si stupisce quando pensa – per la prima volta – che forse quello è il posto giusto.

 

 

La seconda è nella grotta.

L’hanno messa in pericolo di nuovo e Libertà vorrebbe solo prendersi a schiaffi fino al mattino, buttarsi in mare, qualsiasi cosa pur di espiare quella colpa – non può perdonarsi di aver costretto la signorina a un’altra notte all’addiaccio, non può. Ed è rimasto a fissare truce l’orizzonte finché un suono di passi e la voce atona di Nova l’hanno avvertito che «non si addormenterà senza di te».

Così adesso la guarda, la guarda sorridere mentre scivola nel sonno, e pensa – non per la prima volta – che con quei suoi sorrisi forse è lei a mettere in pericolo lui.

 

 

La terza è sotto la stessa coperta.

Stretta tra di loro, Felicità li ascolta bisticciare su quanta stoffa spetti a ciascuno, sforzandosi di non ridere perché, insomma, considerate le circostanze non sarebbe carino. Nell’ombra si profilano appena le due persone addormentate che sono la sintesi – non del rimorso e del rimpianto, non più: del legame che forse è nato davvero soltanto adesso, come un lumicino nel buio; la stessa luce fioca che fa sì che lei distenda la coperta fino a coprire entrambi, e che nessuno dei due sfugga a un contatto sempre più forte.

Quando sente che la mano di Nova e quella di Libertà si sfiorano sopra le sue ginocchia, sorride – e non sarà l’ultima volta.

 

 

~

 

 

«L’ho trovata.»

Pace sospira di sollievo. Luca lo guarda con gli occhi spiritati di un pazzo, e Debito deve fare uno sforzo immane per non ridergli in faccia.

«L’hai trovata? Dov’è? Dove

«Al sicuro. Dorme come un angioletto.»

«Ma non è possibile! Abbiamo controllato la sua stanza decine di volte e...»

«Non ho detto che è nella sua stanza.»

Sul volto di Luca si fa strada una consapevolezza a metà oltraggiata, a metà desolata. Debito si gratta distrattamente l’occhio mancante, rivedendo e quasi assaporando l’immagine di Bambina esausta dopo il Duello che è finita per crollare morbidamente abbracciata al Matto e alla Morte – non più così bambina.

 

 

 

[ 440 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Threesome è bello, ma canon!threesome lo è anche di più. u__ù

Ho buttato giù questa cosa in un momento di depressione e umore nero, e infatti il risultato non è neanche lontanamente vicino a ciò che avevo immaginato, ma – ma. Ho guardato questo anime settimane fa e da allora non riesco a smettere di pensare OT3. OT3. OT3 a vita. La mia idea, in soldoni, era di partire da ciascuna delle tre ship – Nova/Felicità, Libertà/Felicità, Libertà/Nova – per giungere a rappresentarle come il triangolo canonicissimo che sono, e a questo proposito era doveroso soffermarsi sui tre momenti in cui i tre hanno dormito insieme... E poi beh, anche un pensierino speciale a Debito perché quel suo «Baam-binah» mi uccide.

Non so se ci sono riuscita, ma tant’è. .////.

L’Arcano Maggiore numero 6 corrisponde a Gli Amanti, carta che nei tarocchi spesso presuppone una scelta, così come ne La storia della Arcana Famiglia: una delle cose che ho più amato dell’anime è proprio il fatto che, alla fin fine, quella scelta non ci sia stata. Indiragionpercui, OT3. *torna nel loop*

Aya ~

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > La Storia dell'Arcana Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc