Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: allison742    07/09/2013    6 recensioni
Ci sono persone che non finiranno mai di volersi bene, semplicemente perchè ciò che le lega è più forte di ciò che le divide.
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Martha Rodgers, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Without you

 
Otto anni.
Erano passati otto anni dall’ultima volta che aveva visto il suo volto, dall’ultima volta che aveva accarezzato la sua pelle profumata. Dall’ultima volta che aveva chiesto ad una donna di sposarlo.
Ormai l’aveva superata, o almeno così cercava di convincersi.
Ogni tanto sentiva il suo nome pronunciato alla TV, seguito da elogi per essere una delle migliori agenti dell’FBI.
Dopo i primi mesi aveva cercato di scacciare il costante pensiero di lei da sola, a DC, ma, soprattutto, senza di lui.
Pian piano con gli anni era maturato, e riusciva a controllare il dolore.
Mai una chiamata, un messaggio, una mail. Niente. Non si erano più sentiti dal quel pomeriggio al parco.
La vita… pensò, uscendo dal bar.
Prese il telefono dalla tasca e guardò le notizie del giorno. Niente di nuovo o interessante.
Mise le mani in tasca, affondando il volto nel giubbino, cercando invano di proteggersi dall’aria gelida e tagliente di New York.
Un brivido gli percorse la schiena, mentre la vista divenne annebbiata da una nuvoletta di vapore provocata dal respiro.
Girò l’angolo per tornare verso casa.
Aveva in programma un pranzo con sua mamma; da quando si era trasferita si vedevano di rado.
La casa sembrava vuota senza le due donne… le tre donne.
Alexis, finita la scuola, cominciò a lavorare in Florida; e Martha era sempre impegnata con la sua scuola di recitazione, che si era guadagnata i primi posti in tutta la città.
Tutto sommato non viveva male… aveva sempre i suoi amici, aveva un locale da gestire, un libro da scrivere… Ma chi voleva prendere in giro? Stava da cani senza di lei.
Le mancava ogni singolo minuto ma, nonostante questo, era arrabbiato.
Sì, arrabbiato perché avrebbero potuto trovare una soluzione. O, quantomeno, poteva mantenere i contatti.
Mentre estraeva le chiavi dalla tasca sentì un tuono.
Accelerò il passo, per arrivare alla porta e aprirla prima che cominciasse a piovere.
- Richard…
Aveva già un piede dentro, quando si sentì chiamare.
I muscoli si bloccarono all’istante; si voltò lentamente, convinto di esserselo immaginato.
Invece no, era vero.
Lei era li davanti, con le mani in tasca e i capelli raccolti.
Non era cambiata per niente, era bella come sempre.
Tutti i ricordi affiorarono.
Otto anni scomparsero all’istante, come se non fossero mai esistiti.
Ebbe l’istinto di correrle incontro, quando il dolore e la rabbia fecero capolino. No, non ci sarebbe ricascato… si era già scottato una volta,  non voleva soffrire di nuovo.
E mentre quei due occhi di ghiaccio lo fissavano imploranti, lui prese la sua decisione.
Poi mormorò il suo nome.
- Kate…
 
 
 

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: allison742