Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: Sanae78    14/03/2008    5 recensioni
Storia dell' amicizia tra un ragazzino, Pinto, ed un giovane campione che sa essere umano, Tsubasa, vissuta attraverso gli occhi e le emozioni di un piccolo fan.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buona lettura!

Sanae78



Amigo”

di Sanae78


Capitolo 1


L' autografo


“Eccomi mamma! Sono tornato!”


Mi sa che ho fatto casino sbattendo la porta, ma devo correre in camera mia per riporre il mio tesoro.


“Bentornato Pinto ... ma dove scappi!? La prossima volta cerca di chiudere con più delicatezza la porta, per favore!”


Sono già sulle scale diretto verso la mia cameretta le rispondo: “D' accordo mamma!”

Sto per entrare nella mia cameretta quando sento ancora la voce di mia madre: “Tra una mezz' oretta si mangia! Stasera ho preparato la paella!”

“Ok, mamma!” le rispondo proprio mentre entro nella stanza.


Guardo ancora la palla che tengo tra le mani, mi è stata autografata da Tsubasa Ozora del Barcellona, sono troppo contento!


Il suo autografo dice: 'A Pinto, il mio primo tifoso qui a Barcellona! Con affetto, Tsubasa Ozora!”

So cosa significa, sebbene non conosca la lingua, perché quando lo stava scrivendo me l' ha spiegato lui stesso.

Il suo nome l' ha scritto in giapponese e anche se non conosco questa lingua così strana, memorizzerò questo curioso simbolo che corrisponde ad un mio caro amico.


Tsubasa es mi amigo!”


Sono diventato il suo primo ammiratore qui in città, l' ha detto perfino a sua moglie.

Già questo giocatore pur essendo molto giovane è già sposato da parecchi mesi con una ragazza molto carina del suo paese.

Mi sta simpatica pure lei!


E pensare che oggi sono andato al Camp Nou solo per vedere i nuovi acquisti della squadra che tifo da sempre e per entrare nello stadio mi sono imbucato con un gruppo di visitatori.

Non avrei mai pensato che sarei diventato amico di un prodigio del calcio oggi!

Avevo con me il mio amico pallone, mi diverto così tanto a giocarci che me lo porto ovunque vado, anche quando non devo allenarmi.

Sono un giocatore del Barça anche io, un pulcino e forse tra un po' di anni sarò un campione.


In quel momento dei dirigenti stavano mostrando ai signori Ozora lo stadio e si trovavano sul campo di gioco.

Mi stavo sporgendo da una delle tribune, aggrappato ad una ringhierina.

In un certo senso mi ci ero arrampicato sopra, agganciando le gambe tra le bacchette e allungandomi in avanti per guardare tenendo le braccia avanti col pallone tra le mani.

Stavo cercando di capire cosa stessero dicendo ed a quel punto mi è caduto il pallone.

Ero disperato. Lo stavo perdendo.


Quel ragazzo dai tratti somatici così strani si era diretto verso la palla e si era girato per dirmi, che il pallone era un amico e per questo dovevo trattarlo bene.

Correndo era riuscito a dire anche che era Tsubasa Ozora, proveniente dalla compagine brasiliana del San Paolo.

E mentre calciava la palla eseguendo una rovesciata spettacolare per passarmela mi aveva detto che d' ora in poi sarebbe stato Tsubasa del Barcellona.

Che tiro fantastico aveva eseguito e la mia palla era ritornata nelle mie mani.


Anche a me piacerebbe riuscire ad eseguire un tiro del genere, chissà se potrei riuscirci anch' io!?


Un secondo, sono sicuro di aver già sentito parlare di Tsubasa Ozora in qualche rivista sportiva che dovrei avere ancora in giro.

Mi metto a rovistare tra le mie cose e nonostante il mio disordine riesco a trovarla.

L' appoggio sulla scrivania e rimanendo in piedi inizio a sfogliare con molta velocità le pagine fino a trovare l' articolo che mi interessa.

Prendo in mano il giornale e mi metto a rileggerlo ad alta voce...


Tsubasa Ozora, 20 anni, dopo aver condotto la compagine del San Paolo all' ennesima vittoria, ha comunicato la sua decisione di voler giocare in Europa, dove militano già alcuni suoi compagni della Nazionale Giovanile Giapponese.

Ricordiamoci che il Giappone al 'World Touth Hen' ha conseguito la vittoria del titolo, dopo aver sconfitto il favoritissimo Brasile, squadra allenata da Roberto Hongo, che è stato allenatore di Ozora sia in Giappone che al San Paolo.

Questo giovane talento ha ricevuto delle offerte interessanti da diverse squadre europee . Attualmente sta visitando il vecchio contenente insieme alla sua giovane moglie Sanae, i due sono sposati da circa un anno e le loro nozze sono state celebrate poco dopo la vittoria dei nipponici al mondiale giovanile under 19, decidendo quale di queste accettare.


Si, non ci sono dubbi è proprio lui!

Ma che voleva dire con 'Ora sono Tsubasa del Barcellona!”...forse vuol dire che ha deciso che giocherà coi blau-grana.


Evvivaaaa!” esulto gridando per la gioia.


Pinto insomma, ma che combini?” mia madre mi sta sgridando “Sbrigati a scendere che altrimenti la cena si raffredda!”

Arrivooo mamma!” appoggio con cura la rivista sul tavolo, perché dopo voglio guardarmela di nuovo con più calma. Voglio sapere tutto di Tsubasa!


Sono troppo contentooo!



Continua...


Disclaimer


I personaggi presenti in questa storia appartengono a Yoichi Takahashi.



  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78