Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Belarus    08/09/2013    4 recensioni
Lui era sempre ben disposto a fare amicizia con tutti, ma quel bambino con la stoppa in testa che continuava a pedinare Francis ovunque era davvero insopportabile.
{Young!UkFr; Young!FrUk; Amichevole Frain}.
Belarus.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Petit
Rating : Verde
Genere: Comico; Temo Fluff; Slice of life.
Personaggi : Antonio Fernandez Carriedo[Young!Spagna] ; Francis Bonnefoy[Young!Francia]; Arthur Kirkland[Young!England].
Coppie: Amichevole Fragna; UkFr; FrUk.
Note: Due doppie drabbles perché temo di avere una fissazione per Arthur, specie se geloso e Arthùr geloso da bambino è qualcosa di indicibilmente carino~ su cui non potevo non scrivere!


Petit




Antonio soffocò uno dei suoi rarissimi borbottii d’irritazione, abbassò il capo sotto il colpo dell’ennesimo sassolino che si schiantava su di lui. Un’altra pietruzza, lanciata con troppa energia, volò oltre la sua testa e cadde nell’acqua del fiume con un piccolo schizzo. Trasse un lungo respiro per calmarsi e si volse a osservare l’amico placidamente intento a dondolare i riccioli biondi al vento.
«¿Por qué?» chiese con calma.
Francis batté per qualche secondo le palpebre pensieroso, poi alzò le spalle facendo frusciare la veste colorata.
«Il est petit!» giudicò con un sorriso intenerito.
Antonio continuò a fissarlo per qualche istante, certo che quel sorriso in realtà dipendesse dalla carenza di pessime attenzione che gli veniva riservata quel giorno. Un altro sassolino lo colpì dietro l’orecchio, spingendolo a voltarsi verso gli alberi alle loro spalle.
«Secondo me è geloso, ahi!» stabilì quando un altro gli si frantumò sulla fronte.
Lui era sempre ben disposto a fare amicizia con tutti, ma quel bambino con la stoppa in testa che continuava a pedinare Francis ovunque era davvero insopportabile.


***




Baciò in fretta la testolina bionda ormai priva di qualsiasi nodo dopo le cure che le aveva riservato, cogliendo il più piccolo di sorpresa. Lo vide arrossire violentemente, prima di sentire le manine afferrare con forza le sue ciocche in un moto di vergogna incontrollata.
«You j-jerk! Lasciami in pace e va dal tuo amico!» ringhiò con voce tremula, mentre gonfiava le guance.
Francis lo acciuffò per quell’orribile e sudicio mantello in cui continuava a infagottarsi, prima che potesse arrampicarsi su qualche quercia o rintanarsi in un buco come un animaletto selvatico.
«Guarda che Antoine è simpatico!» affermò sicuro.
«A me non piace lo stesso!» batté il piedino con forza, giusto per avvalorare il proprio giudizio.
Il più grande lo tirò appena più vicino, poggiandogli la mano tra i capelli con una malizia inconsueta per la sua età.
«E non ti piace perché gioca con me?» chiese sorridente, mentre Arthur prendeva a sbracciarsi sino a scivolare via dalla sua presa.
«D-die stupid frog!» strillò con imbarazzo prima di nascondersi tra la boscaglia, tra le risate della sua rana.










----------------------------------------------------------------
Note dell’autrice:
- “Por qué?”: Perché? [span.]
- “Il est petit!”: è piccolo! [fr.]
- “You jerk!”: Stupido! [eng.]
- “Die stupid frog!”: Muori stupida rana! [eng.]


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Belarus