Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Fiery    16/03/2008    12 recensioni
Una sera, quando avevano circa dodici anni, tre bambine decisero di mettere in una scatola i loro sogni. Ognuna di loro mise un oggetto che le rappresentava, qualsiasi cosa che potesse ricordare loro cosa volevano da piccole. Dieci passi a destra, poi giù verso una collinetta. Poi cinque passi dal tronco di una vecchia quercia. Eccolo lì il nascondiglio perfetto per i loro sogni. Misero la scatola in una busta, per non permettere che si bagnasse o rovinasse in alcun modo, e scavarono una buca profonda. La sotterrarono, ripromettendosi di tirarla fuori la notte in cui avrebbero preso il diploma. Ora come ora non ricordavano più cosa volessero da piccole, ma di una cosa erano certe. Volevano essere amiche per sempre. Purtroppo quel sogno non si avverò.
Genere: Generale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Sharpay Evans, Taylor McKessie
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Crossroads

Nota iniziale: Rieccomi qui! “Crossroads” è il titolo del film con Britney Spears, se non l’avete visto non preoccupatevi perché la trama di questa ficcy è appena accennata. Solo poche cose sono in comune (almeno credo XD)! Le voci, per questo chappy, sono: Taylor, Gabriella, Sharpay, Insieme.

Questa ficcy la dedico a tutti! XD A tutti coloro che vogliono sapere qual è la strada più giusta da prendere, a chi si ricorda ancora i suoi sogni quando era solo una bambina/o. Dedicata a voi.

 

Ps: Si ringrazia Aqua per i consigli ^^ Ti voglio tanto bene!! ^^

 

 

Crossroads

Prima o poi tutti si trovano davanti ad un bivio

 

 

 

Prologo

Una sera, quando avevano circa dodici anni, tre bambine decisero di mettere in una scatola i loro sogni. Ognuna di loro mise un oggetto che le rappresentava, qualsiasi cosa che potesse ricordare loro cosa volevano da piccole. Dieci passi a destra, poi giù verso una collinetta. Poi cinque passi dal tronco di una vecchia quercia. Eccolo lì il nascondiglio perfetto per i loro sogni. Misero la scatola in una busta, per non permettere che si bagnasse o rovinasse in alcun modo, e scavarono una buca profonda. La sotterrarono, ripromettendosi di tirarla fuori la notte in cui avrebbero preso il diploma.

Ora come ora non ricordavano più cosa volessero da piccole, ma di una cosa erano certe. Volevano essere amiche per sempre. Purtroppo quel sogno non si avverò.

 

6 anni dopo…

10 Giugno 2007

Gabriella, occhi grandi da cerbiatto, capelli neri lisci fino a sotto le spalle e una carnagione latina, mangiò un po’ del suo yogurt alla fragola. Accese lo stereo, mentre tirava fuori dall’armadio ciò che si sarebbe dovuta mettere quel giorno (infatti era ancora in pigiama, formato da un paio di pantaloni a fiori rosa e una canottiera a spalline piccole bianca). Inforcò il cucchiaino come un microfono, mettendosi un capello da cowboy.

 

The day's been long

I just got home

And work is driving me crazy

I could do up

I could go out

But I'm feelin too lazy

I wanna run

I wanna have fun

But I don't wanna work it

All I wanna do is go and kick it with my crew tonight

 

Dall’altra parte della città la sua voce era sovrapposta a quella di un’altra ragazza.

 

All I wanna do is let go tonight

I'm feelin right

I just wanna forget about it

All I wanna do is let go tonight

Wind it up

Without my getup

All I wanna do is get down tonight

Move around tonight

Don't really care about it

All I wanna do is let go tonight

I'm feeling free

Tonight is just for me

 

Sharpay, occhi nocciola e determinati, capelli biondi con la frangetta e una mania per ciò che era rosa e firmato. Aprì l’anta dell’armadio, mentre muoveva il corpo e cantava. Indossava un paio di pantaloncini corti blu e una maglietta slargata azzurra, il suo pigiama durante la notte. Prese una spazzola dalla scrivania e la usò come microfono, mentre continuava a girare su stessa.

 

I count on you

You're coming too

Yeah I'm hopin you feel it

Cuz at my best

And at my worst

Yeah you've already seen it

Let down your hair

The hell who cares

Gonna let it all out

All I wanna do is go and kick it with my crew tonight

 

Gabriella si mise i pantaloni bianchi, mentre la sua voce risuonava nella stanza. Sharpay optò per un vestito corto bianco, a mezze maniche, la vita veniva stretta da un nastro di raso rosso. Anche la sua voce era chiara nella stanza.

 

All I wanna do is let go tonight

I'm feelin right

I just wanna forget about it

All I wanna do is let go tonight

Wind it up

Without my getup

All I wanna do is get down tonight

Move around tonight

Don't really care about it

All I wanna do is let go tonight

I'm feeling free

Tonight is just for me

 

Una terza voce si univa al coro.

Taylor, occhi marroni, capelli castani fino a metà schiena, carnagione scura. Aprì un cassettone, lanciando qualche maglietta qua e là per la stanza. Il suo pigiama, invece, era formato da un paio di pantaloni bianchi a quadretti arancioni e un top arancione. Si recò al suo letto, cominciando a saltarsi sopra e a cantare intanto.

 

High heels just feels

Like a business stance

Make it hard to dance

Tight shirt, short skirt

Just hurt, Too much work

A fake up of make up

Never handled the wet

Cuz I wanna sweat

All I wanna do is kick it with my crew tonight



Le tre vennero interrotte in contemporanea. Nelle loro stanze entrarono rispettivamente la madre di Gabriella, il fratello di Sharpay e la sorella di Taylor.

-Gabriella, sei ancora in pigiama!- la rimproverò quella che era una donna della sua stessa fisionomia.

La mora sbuffò, mentre la madre spegneva lo stereo e appendeva quella che era una toga nera. Le sorrise, Gabriella sorrise di rimando.

 

-Potresti abbassare un po’ la musica?- chiese un ragazzo biondo con indosso un basco azzurro.

-Mi sto preparando.- gli fece notare Sharpay mentre abbassava il volume dello stereo.

-Anche io mi sto preparando, ma non per questo spavento i vicini con la musica a manetta!- esclamò Ryan, mentre osservava una toga nera adagiata sul letto della sorella.

Gli sorrise, mentre indicava la toga che aveva indosso. Sharpay scosse la testa sorridendo e osservò anche lei la sua toga.

 

-Dai, Taylor!- una ragazza di circa venti anni le mise una toga nera, con due strisce color oro sulle spalle, accanto all’armadio, -Non sgualcirla, mamma l’ha appena stirata.

-Tanto la metterò solo oggi, Kate.- mormorò Taylor mentre scendeva dal letto e metteva in pausa lo stereo.

Kate le sorrise, mentre la sorella ricambiava nonostante fosse un sorriso tirato.

 

Le tre persone entrate nelle stanze delle ragazze nello stesso momento le lasciarono da sole. Le tre riaccesero in contemporanea lo stereo, mentre cantavano l’ultima parte.

 

All I wanna do is let go tonight

I'm feelin right

I just wanna forget about it

All I wanna do is let go tonight

Wind it up

Without my getup

All I wanna do is get down tonight

Move around tonight

Don't really care about it

All I wanna do is let go tonight

I'm feeling free

Tonight is just for me

 

Era strano. Davvero strano. Nonostante non fossero più amiche avevano cantato nello stesso momento la stessa canzone, preparandosi mentalmente a quello che era il giorno del loro diploma.

 

 

 

************

La canzone è “Let Go” di Vanessa Hudgens.

Ok, questa è la mia nuova long-ficcy, fatemi sapere in tanti.

Uno smack

By Titty90 ^^

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery