Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Setsuka    16/03/2008    14 recensioni
E se fosse tutto il mondo a venirmi contro...
[ Poco importa ]
E se tu mi umiliassi pubblicamente...
[ Poco importa ]
E se vivi...
[ Poco importa ]
E se io sarò sempre il Carnefice e tu la Vittima
[ Poco importa ]
Ma tu sai che a me Poco importa.
Martellante la tua dolcezza mi distruggerai, mettendomi alla gogna, davanti a quell'unica cosa che brilla nella mia personale realtà.
Quella luce alla quale anelo, che ha purificato, bruciato, con un' alchimia a me sconosciuta il Male che era in me.
{ Avvertenze: Nonsense, sconsigliata alle fan di Winry Rockbell, linguaggio pesante, accenni al RoyEd oneside }
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Roy Mustang
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chi la vittima? Chi il Carnefice?
Un paio d'avvertimenti prima che qualcuno possa sparare sentenze non corrette.
Questa nonsense dove ha parlare è Roy che esprime il suo odio per Winry è una fanfiction puramente adattata al contesto: non vuole essere un manifesto ANTI-Winry, nè un manifesto ANTI-EdWin. Se penserete a questo a fine lettura, se vorrete accusarmi, se vorrete litigare io vi ignorerò, poichè mostrerete solo superficialità e stupidità ( se volete litigare per un motivo del genere, ovvio).
E' un lavoro perfettamente personale, mio, per questo a parlare è Roy, io mi sento molto vicina a lui, al suo essere.
E' uno sfogo, rivolto a tutte quelle persone superficiali che in questo mondo vivono tanto bene e che ottengono sempre quello che vogliono, in particolare a una persona che una volta era tanto bella, la mia migliore amica e col passare del tempo si sta rovinando. La vedo simile a Winry, o Winry somiglia a lei, non so... ho scelto lei come personaggio poiché è l'emblema di tutte le persone che odio, sarà un caso, uno scherzo del destino, ma tutte quelle persone che ho odiato e odio somigliano a lei, per questo è stata antipatia a prima vista.
Sto ancora aspettando il giorno in cui Winry si redimerà, sto ancora aspettando il giorno in cui questa mia ex-amica ritornerà ad essere una bella persona.
Questo io vedo, mi dispiace per le fan di Winry, non voglio alzare polveroni, per questo fan siete invitate a non leggere.
Ripeto: non me ne vogliate, ho adattato la mia rabbia a quella che potrebbe essere quella di Roy per Winry ( per il fatto che lui ama Ed ), perché mi vedo più simile a Roy (anche se sono identica a ED, io vorrei essere Roy ^^) e perché questa ragazza si può identificare con la Winry che IO ( e sottolineo IO ) vedo.
Grazie per la comprensione, grazie per chi leggerà.
Per le mie amiche: Non vi preoccupate, sto bene, non allarmatevi! Grazie comunque tanto Lake, Nemesi ( che mi ha consigliato questo magnifico titolo ) , Be Mine, Lenus e DarkRose86 per la vostra dolcezza e grazie a Shatzy per il consulto, Vi Voglio Bene ragazze!!!








Scacco matto
della Regina Bianca alla Pedina Nera








Candida, delicata e proba creatura.
Angelica, nutrita di bontà, graziosa nella tua innocenza..
Figura angelicata, tenera bambina, splendevi di bianco.

Ma il tempo è mostruoso.
Ogni minuto, ogni secondo muove la realtà in cui viviamo. E a volte genera creature che non fanno altro che disgustarci.

Innocente, virtuosa e angelica la tua maschera.
Hai corrotto il bianco, non con il nero. Se così fosse avresti almeno un fascino fatale.
Hai plasmato la tua natura con colori violenti, che se cangianti disgustano.
La tua anima ora è rosa.
{ Non vedo altre realtà. Vedo oltre la maschera quel rosa cangiante intriso di merda }


Sfumature scarlatte di sofferenze altrui, un panna montato che ti stabilisce su un piedistallo per poi deviare in un viola intinto di feroce, inconsapevole male
{ Leggasi Egoismo }

E guardo la tua volgare materia che dovrebbe risiedere in uno splendente iperuranio.
Contrastante.
Disgustoso, mi ripeto.

{ Non faccio bene a guardarti con disprezzo dall'alto della mia ricchezza? }

Non voglio ammettere l'odio, ma non posso neanche negarlo.
Sarò inferiore, dalla parte del torto... ma perché no? Perché non odiarti? Non ne ho dieci di ragioni, ne ho infinite, che coincidono col tuo vivere, essere.
E pensare che trovavo adorabile quella creaturina...
Dovrei dare colpa al tempo, forse è davvero lui il colpevole, ma non sei comunque giustificata.
Forse la lontananza dall'amore, dalla sua fonte, ti ha reso umanamente e inconsapevolmente Male.
Imputo ogni colpa al tuo egoismo.
Troppo concentrata ad apparire, troppo concentrata a sorridere e avere parole gentili.
Puoi comprare tutto così.
Ma nel modo più meschino.


Lo avrai?
Certo.
Perché sei migliore.
Perché il mondo procede storto deviando gli animi, come ha fatto con te:
Bellezza antica, sei soltanto espressione di volgarità ora.


{ Nessuno però lo vede }


Tu con i tuoi buonismi, le lacrime, il sorriso, l'essere allegra, atteggiandoti a eroina melodrammatica hai l'amore di tutti.
Non vedono la tua maschera.
E' cera aderente alla pelle del tuo Ego.

Il mio odio, il mio disprezzo, il pullulare d'altre persone come te fa di te giusta e bella, accechi con quella luce fin troppo forte, è fastidioso, ma non agli altri.
Ed ecco che io sono additato.
Sento le loro voci d'accusa e di critica, superficiali come te. E tu all'udirle verrai in mio soccorso.
Tu La Vittima, Io Il Carnefice.
Misericordiosa creatura, tendente al dare affetto, pronta al dialogo. "Ave alla tua bontà" grideranno, commossi.
{ Tutto un gioco per essere la migliore e annegare nella tua vanità. Credi non lo capisca? }
  E mi ferirai con la tua gentilezza, pugnalate ripetute ogni tuo sguardo compassionevole e carico d'affetto.


[ La cera brucia sul tuo volto? ]


~                  Scacco matto della Regina.                 ~
Il Re tuo, la pedina caduta.



Additato a carnefice ancora una volta, da quello che è per me Tutto.


E se fosse tutto il mondo a venirmi contro...
                                         [ Poco importa ]
E se tu mi umiliassi pubblicamente...
                              [ Poco importa ]
E se vivi...
               [ Poco importa ]
E se io sarò sempre il Carnefice e tu la Vittima
                                             [ Poco importa ]
Ma tu sai che a me Poco importa.
Martellante la tua dolcezza mi distruggerai, mettendomi alla gogna, davanti a quell'unica cosa che brilla nella mia personale realtà.
Quella luce alla quale anelo, che ha purificato, bruciato, con un' alchimia a me sconosciuta il Male che era in me.
Non ho occhi che per quello.
[ Ma mi ignora ]
Striscio tra merda e cenere.
[ Pensa che lo faccia con piacere ]
Ho imparato ad annullare me stesso per lui.
[ Ma mai se ne è accorto ]
Da lontano, senza mai toccarlo, brucio nel desiderio e -autolesionista- lo metto sopra ogni cosa.
[ Non sfiorerebbe mai quest'ipotesi ]
Concretezza.
Vedere con i propri occhi.
E sorrisi, e frasi dolci, e lacrime... questo fa capitolare un cuore.
In segreto, con devozione, annullando se stessi per quel che si prova, non si ottiene che nulla.
Io male.
Io carnefice.
Io nulla.
Vorrei fosse così.
Ma non ci riesco.

E tu inconsapevole dama danzi nel tuo paradiso terrestre, mondando d'amore il tuo piccolo universo in cui lui è il fiore all'occhiello.
E il mio Tutto è divenuto Nulla.


Ho motivi d'odio che trovano appagamento nella tua esistenza.
Sei quello che non sono, ed è un motivo abbastanza concreto per quella che è Rabbia della mia condizione, infondo tu non sei altro che un' inconsapevole demonio.
Però eri così Bella... se lo fossi ancora potrei accettare tutto. D' essere il perdente per prima cosa.
Sapresti godere del Paradiso che hai tra le mani e non lo contamineresti.

E non rimane, che in questo frangente, un dannato che lagrima su un Paradiso in fiamme.

E di fronte questa realtà, senza riflettere, rispondi: chi è la Vittima e chi il Carnefice?
Chi il Felice e chi l' Infelice?

- -Mormorii- -  ...Indici puntati contro.
Ho buttato fango. Il tuo sguardo ferito. Non abbasso lo sguardo. Apri le braccia in segno di pace. Continuo a guardarti con sprezzo. Lacrime. Occhi di Luce mi guardano con disgusto. Occhi di Luce t' abbraccia. Rimane solo cenere dei miei sentimenti.
{ Chi la Vittima? Chi il Carnefice? }
 







Sinceramente sono soddisfatta del lavoro, sarà presunzione e arroganza, ma poco importa se non vi piace. Sono Soddisfatto e mi sento meglio dopo averla scritta e poi -non credevo, son sincera- che venisse fuori con i caratteri propri del mio genere letterario preferito: il Nonsense.
Comunque mi ripeto:
Questa fanfiction è una visione puramente personale, mia, solo ed esclusivamente mia, nessuno deve sentirsi offeso, poichè non è mia intenzione offendere nessuno. Non voglio che scoppino litigi in questo senso, perchè lo scrivo in modo palese: questa non è una visione oggettiva di Winry, è una visione SOGGETTIVA, che (in quanto io autrice) prende spunto dal mio unico e personale ideale di personaggio. Si adatta all'idea che volevo esprimere, il punto è solo questo. Ognuno ha una visione diversa dei personaggi, nessuno può costringere nessuno ad avere una visione uguale di un pairing o personaggio, per quanto è questo il modo in cui io vedo e ho sempre visto Winry; chi legge è libero di amarla, odiarla, apprezzarla o esserle indifferente nei modi a lui più congeniale, non è di mio interesse impicciarmi dei vostri gusti... Dunque: questa fiction espone un mio sfogo e ho scelto Winry solo perchè nella mia chiave di lettura la rispecchiava di più ^^
Bye Bye!!!


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.


   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Setsuka