Serie TV > Phil dal futuro
Segui la storia  |       
Autore: telesette    10/09/2013    0 recensioni
Keely sollevò appena lo sguardo e, non appena riconobbe il tocco di quella mano sulla spalla, rimase a bocca aperta per lo stupore. Subito si sfregò le palpebre incredula, convinta di avere avuto un'allucinazione, ma dinanzi a lei c'era ancora il volto allegro e sorridente di Phil Diffy...
Genere: Introspettivo, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Keely Teslow, Phil Diffy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Poiché Keely non accennava a riprendersi dallo svenimento, Phil non vide altra soluzione se non quella di pagare il conto e accompagnare l'amica a casa. Per convincere Pim a "vendergli" fino all'ultimo dollaro americano corrente dall'anno 2000 in poi, da lei accumulato e risparmiato nel corso della loro permanenza a Pickford, il ragazzo aveva dovuto rinunciare a tutto quello che aveva in tasca e perfino alla sua preziosa ed introvabile collezione di fumetti degli anni '90.
Tuttavia, per Keely, qualunque prezzo era più che accettabile. Oggettivamente parlando, infatti, Phil era innamorato di lei a distanza di quasi centoventi anni... un amore più che duraturo, è il caso di dire.
Malgrado Keely non fosse affatto pesante, non è facile sorreggere una persona priva di sensi.
Phil aveva una gran paura di stringerla in modo sbagliato, o di farle male inavvertitamente, cosicché riusciva appena a sostenerla da sotto le ascelle, passandosi goffamente il braccio inerte di lei attorno alle spalle. Mentre si avviavano così lungo la strada, Phil avvertiva chiaramente il profumo di Keely nelle narici e la tenerezza del suo volto leggermente premuto contro la guancia.
Era dolcissima, nel sonno come da sveglia, tanto che Phil non riusciva a distogliere lo sguardo.
Seppure imbarazzatissimo, infatti, non vi erano dubbi su quanto si sentisse attratto da Keely: il volto della ragazza era vicinissimo al suo, il respiro leggero che gli faceva il solletico e le labbra...
La prima volta che lui e Keely si erano baciati, Phil credette che il tempo si fosse fermato. Non c'era nulla di altrettanto speciale al mondo, né con tutta la tecnologia futuristica a disposizione, nulla che si potesse anche solo paragonare alla ragazza più speciale di tutte.
E Keely era davvero speciale per lui, così speciale da fargli girare la testa.
Una volta giunti a casa di Keely, i signori Teslow furono tanto sorpresi di rivedere il giovane Diffy quanto preoccupati del fatto che la loro figlia fosse svenuta in quel modo. La signora Teslow prese immediatamente il telefono per chiamare il pronto soccorso, mentre il signor Teslow aiutò Phil ad accompagnare Keely in camera sua onde poterla stendere sul letto in attesa che arrivasse il medico.

- Scendo giù a rassicurare mia moglie, prima che le venga una crisi isterica - esclamò il signor Teslow, sentendo le grida disperate della donna provenire dabbasso mentre era all'apparecchio. - Per favore, puoi tenere d'occhio Keely per altri cinque minuti ?
- Non si preoccupi, signor Teslow - rispose Phil.

L'uomo si precipitò di nuovo giù per le scale, cercando di tranquillizzare la consorte, mentre Phil si sedette a fianco del letto di Keely stringendole la mano.

- Phil...

La voce della ragazza era poco più che un mormorìo.
Phil non ebbe il tempo di recepire che, afferrandolo istintivamente nel sonno, Keely lo serrò a sé con entrambe le braccia. L'istinto suggerì a Phil di divincolarsi in qualche modo da quell'abbraccio, anche perché Keely non era cosciente di ciò che stava facendo, tuttavia ciò che disse dopo lo bloccò di colpo.

- Phil, non andartene via un'altra volta... Resta con me, ti prego...

Poche parole che però non lasciavano alcun dubbio.
Phil rimase chino su di lei, carezzandole appena la fronte con fare protettivo, e pian piano si sciolse dall'abbraccio. Facendo poi molta attenzione, le prese la mano tra le proprie, sfiorandole le dita con le labbra e mormorando a sua volta.

- Sono qui, Keely - disse. - Non aver paura, non vado da nessuna parte, non questa volta!

Keely sorrise.

 

( continua )

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Phil dal futuro / Vai alla pagina dell'autore: telesette