Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ginny McCartney    10/09/2013    1 recensioni
Vi siete mai chiesti cosa sarebbe potuto succedere dopo la Guerra di Hogwarts? Bhe, io sì, e questo è come potrebbe essere andata:...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1 : Hogwarts?

Harry, Ron ed Hermione erano alla tana, in camera di Ron. I ragazzi erano stesi sui letti ed Hermione era seduta alla fine di quello di Ron. Ormai erano passate tante settimane dalla fine della guerra e così, per la prima volta dopo tanto tempo, i ragazzi poterono discutere su quello che avevano in mente per il loro futuro.

-Dai, Hermione, abbiamo praticamente la possibilità di fare qualsiasi lavoro vogliamo, abbiamo partecipato alla guerra! Perchè vuoi tornare ad Hogwarts?-

-Perchè trovo sia giusto finire i nostri studi, Ronald... e credo debba farlo anche tu!-

Ma quest'ultimo si limitò a sbuffare al posto di rispondere.

-Beh, io credo che Hermione abbia ragione, Ron...- Disse Harry.

-COSA???- Ron era scandalizzato. -Aspetta... lo dici solo perchè vuoi che controlli Ginny mentre vai in giro a fare l'Auror a caccia di Mangiamorte fuggiti!-

-Questo non è assolutamente vero!- Prima che Harry potesse trovare una buona giustificazione, la porta si aprì ed entrò una malridotta e triste ragazza dai capelli rossi:-Ciao ragazzi...-

Diede un bacio sulla guancia ad Harry e si stese accanto a lui.

-Ginny! Allora... non è andata bene?- Chiese Hermione.

-Diciamo solo che l'incatesimo Confundus più forte del mondo magico non riuscirebbe a convincerli ad ammettermi in squadra!-

-Mi spiace, ma ci sono tante squadre di Quidditch! E non era neanche la tua preferita!- Cercò di consolarla Harry.

-Sì, ma adesso le mie possibilità di convincere mamma a non mandarmi a scuola sono zero!-

-Non capisco proprio perchè nessuno di voi abbia voglia di tornare ad Hogwarts... io ci andrò, Ginny tu farai lo stesso e Ron... beh, purtroppo posso solo pregarti di venire!-

Ron restò per un po' a guardare la sua amica, vide quei bellissimi occhi color nocciola che lo fissavano con fermezza e si perse in essi. Dopo la guerra, lui e Hermione avevano deciso di non mettersi insieme. "Per salvaguardare la loro amicizia", si erano detti. Ma probabilmente erano solo troppo confusi, e spaventati, anche. Tuttavia, quegli occhi gli facevano ancora uno strano effetto.

-Ehm, magari ci penso su...- Harry e Ginny si scambiarono uno sguardo, increduli, mentre Hermione sorrideva vittoriosa. Ron la osservò ancora una volta, anche quel sorriso gli faceva uno strano effetto.

* * *

Hermione:

Harry ci aveva accompagnato alla stazione e poi era andato via in fretta, avendo già i primi incarichi da Auror. Mentre Ginny e Ron salutavano i genitori io andai a cercare posto nel treno; c'erano parecchie cabine vuote, non moltissima gente sarebbe tornata alla scuola già da quell'anno. Camminando, vidi la cabina in cui si trovavano alcuni Serpeverde che conoscevo fin troppo bene: Zabini, Malfoy e la Parkinson chiacchieravano col loro solito poco entusiasmo, come se si considerassero sempre troppo fantastici per piccole cose come la socializzazione. Malfoy, però, mi vide e rimase per un po' a fissarmi mentre passavo, eppure non era il solito sguardo che riservava ai Grifondoro o -ancora peggio- ai mezzosangue come me (ovvero un misto di odio, schifo e indifferenza), sembrava quasi...imbarazzato. Non l'avevo mai visto così! Probabilmente era perchè io, Ron e Harry avevamo testimoniato per impedire che venisse messo ad Azkaban. Possibile che Malfoy, QUEL MALFOY, potesse essere...riconoscente?

Continuai a pensarci mentre aspettavo Ginny e Ron, che arrivarono dopo poco. Ci immergemmo presto in una fitta conversazione su l'anno che ci aspettava, e devo dire che fu davvero strano. Piacevole, certo, ma strano. Per la prima volta non dovevamo pensare a stupide serpi senza naso che tentavano di risorgere, o a demoni in rosa che ci volevano dare in pasto alle sue piume da scrittura, nè tantomeno a famigerati finti assassini che volevano fare due chiacchiere con un professore affetto da SPM maschile... Per una volta, potevamo guardare avanti. E potevamo sorridere nel farlo.

Nota: questa è la mia prima storia, potreste recensire e farmi sapere che ve ne pare? .

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny McCartney