Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sherlockstardust    10/09/2013    3 recensioni
ciao... sono qui con una Sevemione... avviso che non succederà niente di sconcio/che possa dare fastidio, ma se vi piacciono le coppie canon NON LEGGETE.
la storia parla di Severus e Hermione che scoprono il loro amore davanti allo specchio...
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Hermione/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo specchio delle brame

hermione pov

Stavo facendo la ronda notturna come prefetto... svolgevo come al solito il mio compito diligentemente, però quella sera mi feci tentare dalla stanza delle necessità.
passai tre volte davanti a quello che sembrava un muro come tanti altri, quello di fronte all'arazzo di Barnaba il babbeo bastonato dai troll.
Aprii la porta e mi ritrovai davanti l'oggetto magico di cui Harry mi aveva tanto parlato... lo specchio delle brame.
Era da quando mi aveva parlato di quello strano oggetto che mi chiedevo quale fosse la mia brama più profonda, il mio desiderio più radicato e ora finalmente lo potevo scoprire.
Mi avvicinai decisa allo specchio. Questo all'inizio rifletteva solamente la sua immagine, poi un'altra immagine si formò vicino alla sua... All'inizio era sfuocata, confusa, poi iniziò a delinearsi.
Quando capii chi era l'uomo che mi abbracciava da dietro mi tolsi immediatamente da lì.
Turbata iniziai a riflettere: era impossibile che il mio desiderio più profondo rispondesse al nome di Severus Piton.

***

Severus pov

Mi recai come al solito nella stanza delle necessità.
Ogni mese chiedevo alla stanza di poter vedere lo specchio delle brame. Sapevo che era sbagliato, malato, ma ogni mese guardavo l'immagine della donna che amavo.
Non era più Lily...  mi ero liberato del suo fantasma agrodolce... era successo un paio di mesi prima… come ogni mese mi ero posizionato davanti allo specchio e avevo visto me e Lily, ma io ero triste, malinconico, serio; poi i suoi lineamenti erano iniziati  a cambiare: i capelli si erano scuriti ed erano diventati un cespuglio indomabile, le forme si erano fatte più acerbe, gli occhi verdi erano diventati color cioccolato, … a poco a poco mi ero trovato davanti Hermione Granger.
Anche la mia immagine era cambiata… sorridevo, ero sereno rilassato e dal mio sguardo trasudava amore per quella ragazza.
Ero attonito, sbalordito, incredulo… avevo amato per anni una donna che era stata irraggiungibile e ora mi ero innamorato di una mia allieva, con vent’anni di meno… l’amore a quanto pare si divertiva a prendersi gioco di me!

***

pov protagonisti

Mi riavvicinai a quello specchio che era l'unico testimone del mio amore dannato e malsano, impossibile e che mi sarei dovuta/o scordare... toccai il viso della persona a cui apparteneva il mio cuore, poi mi girai di spalle e mi incamminai verso la porta pensando che quell'amore mi avrebbe portato solo sofferenza se non fosse stato vissuto nell'ombra



Mio angoletto

ciao... che ve ne pare? so che il finale non è mieloso nè romantico... ma questa coppia è tanto bella quanto impossibile da realizzare... poi lasciatemi un vostro commentino per dirmi che ve ne pare e come secondo voi potrei migliorare ;)
baci
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sherlockstardust