Anime & Manga > Vocaloid
Segui la storia  |       
Autore: Jopsy    11/09/2013    1 recensioni
Kitai Homura.
Una semplice ragazza con un triste passato che l'ha resa chiusa e diffidente, mette piede ad una delle scuole più prestigiose di Sapporo: la Hokkai Gauken.
Qui incontrarà un gruppo di amici molto talentuosi che si fanno chiamare da tutti Vocaloid.
E forse riusciranno a farla sorridere di nuovo.
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Len Kagamine, Luka Megurine, Nuovo personaggio, Rin Kagamine | Coppie: Kaito/Miku
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 1

Hokkai Gauken, uno dei licei più prestigiosi di Sapporo.
Qui gli studenti inseguono il loro sogno di diventare musicisti di fama mondiale, esercitandosi ogni giorno nelle attività del dopo scuola tra cui anche recitazione e letteratura per coloro che vorranno diventare scrittori o attori di cinema.
Insomma, si direbbe una scuola dove…


- "…tutti i tuoi sogni si avverano." Bah, che stupidaggine! -.
Una ragazza dai lunghi capelli neri raccolti una coda e dagli occhi color ambra si dirigeva verso l'ingresso della scuola tenendo in mano il depliant dell'istituto.
- Questa è quella pazza di mia madre che mi ha iscritto a questa accademia…Perché sono in un posto simile? -.
Appena mise piede nel corridoio, tutti quanto si girarono a fissarla.
E lei odiava essere fissata.
Saranno forse i suoi occhiali da secchiona? O i suoi pantaloni sgualciti e la felpa rosso scuro di due taglie più grande?
No, il fatto è che lei era la nuova studentessa e tutti non vedevano l'ora di fare amicizia con lei!
La ragazza a quell'idea prese a correre per i corridoi verso l'ufficio del preside per confermare l'iscrizione e prendere l'uniforme.

- Homura Kitai, nata il 14 febbraio del 1996, risiedente a Sapporo fin dalla nascita. Voti massimi in ogni materia eccetto educazione fisica. Sì, sei stata accettata mia cara! Firma qui in basso a destra…-.
Il preside della scuola, il signor Honda era un uomo basso e abbastanza in carne.
Portava un toupet ed aveva degli enormi baffi alla messicana.
Kitai firmò il documento e ritirò la sua uniforme.
Consisteva in una camicia a maniche corte bianca, un gilet giallo, una cravatta rossa, una giacca marrone e una gonna del medesimo colore.
Calzini e scarpe a scelta libera.
- Oddio è…una gonna…- disse disgustata.
- Bhe puoi sempre indossare dei pantaloni! Basta che tu metta sempre il gilet e la cravatta con lo stemma della scuola! Ohohoh! - esclamò il direttore ridendo.
- D'accrodo, grazie mille! - fece un finto sorriso lei e si allontanò.
"Oh oh oh? Quel tipo pensa di essere Babbo Natale…?" e rabbrividì al pensiero.
Dopo essersi cambiata, si diresse verso la sua aula.
La 2 - 4, la sezione migliore dell'intera scuola.
Aprì la porta stringendosi ai libri che teneva in mano e tutti la fissarono ed iniziarono a bisbigliare qualcosa.
- Ragazzi, silenzio! Voglio presentavi la nuova studentessa! - trillò l'insegnate.
Kitai richiuse la porta e si avvicinò al docente per poi restare in piedi davanti a tutti.
Prese un bel respiro e fece un inchino: - Mi chiamo Homura Kitai, piacere di conoscervi - disse con voce monotona.
- Scusa se lo chiedo…- riprese l'insegnante ma venne subito interrotta dalla ragazza: - Kitai è il nome…Homura è il cognome…E' un errore che fanno tutti quanti…- disse prevedendo la domanda.
- Oh bene! Era solo per chiarire! Io sono la signorina Ryuga, insegnate di storia e geografia. Siamo lieti di averti qui! Non credo tu abbia ancora i libri di testo, perciò siediti vicino ad Hatsune Miku, li dividerà con te finché non ti saranno arrivati! Hatsune, tesoro, alzati in piedi, per favore…- esclamò la signorina Ryuga.
A quel punto, una ragazza molto carina dai capelli verde acqua raccolti in lunghi codini e occhi del medesimo colore si alzò in piedi e sorrise a Kitai.
Quest'ultima sospirò di nuovo e andò a sedersi.
- Ciao! - esclamò Miku con una vocetta acuta - Io sono Miku! - si presentò.
- Ehm…sì, me lo hanno appena detto…- rispose la mora.
L'altra arrossì: - Oh…Bhe, benvenuta alla Hokkai Gauken! - rispose cercando di mascherare l'errore appena commesso.
Kitai non rispose e si limitò ad annuire con la testa.
L'espressione allegra di Miku si trasformò in un broncio e la ragazza riprese a leggere il capitolo sull'antica Roma.
- Scusa, Hatsune…Potrei seguire anche io? - chiese timidamente Kitai.
La verde la guardò e sorrise di nuovo: - Certo! E chiamami per nome, per piacere! Se a te va bene, ti chiamerò per nome anche io: Homura! - esclamò allegra.
- Homura è il mio cognome…-.
- Ah già…Scusa…ihihih -.

Le lezioni erano finalmente finite.
Dopo cinque e stressanti ore di storia, matematica, giapponese e inglese, era finalmente suonata la campanella del pranzo.
Miku scattò in piedi eccitata: - Tu non vieni a mensa Kitai? - chiese sorridendole.
- No, grazie…Mi sono portata il bento da casa - rispose la mora tirando fuori il cestino.
L'altra ci rimase male. Voleva solo fare amicizia, ma sembrava che la nuova studentessa fosse ostinata a non degnarla di anche di uno sguardo.
La verde provò di nuovo a parlarle, ma fu interrotta da un'altra voce stridula: - MIKU-CHAN~! - gridò.
Subito dopo, una ragazzina bionda con gli occhi azzurri e il taglio a caschetto saltò addosso a Miku.
- Rin! Stavo per raggiungervi! - esclamò la verde.
A seguito di questa Rin, arrivarono altri tre ragazzi.
Il primo, identico a lei, era un ragazzo che Rin chiamò col nome Len.
Il secondo era un altro ragazzo dai capelli e gli occhi blu notte.
L'ultima era una ragazza dai chiari e lunghi capelli rosa e due scintillanti occhi azzurri.
- Ciao! Il tuo nome è Homura, vero? Io sono Rin Kagamine! - sorrise la bionda prendendo Kitai per mano.
- In realtà il mio nome è Kitai…- disse la mora.
- Homura-chan, voglio presentarti mio fratello gemello Len Kagamine, Luka Megurine e Kaito-sama! - esclamò Rin ignorando ciò che Kitai aveva appena detto.
- Mi chiamo Kitai…-.
- Ciao, piacere di conoscerti, Homura! -.
- Sono Kitai…-.
- Lieto di fare la tua conoscenza, Homura! -.
- Kitai…-.
- Benvenuta all'accademia, Homura -.
- HO DETTO CHE MI CHIAMO KITAI! NON HOMURA! -.
E dopo quella sfuriata, la ragazza prese il suo bento e uscì dall'aula dirigendosi verso i giardini.

"Stupida scuola…Perché non mi lasciano in pace!?".
Kitai era seduta sui gradini dell'ingresso a consumare finalmente il suo pasto.
Era sempre stata una tipa solitaria, senza amici, e ancora non si sentiva pronta ad averne.
Appena finito di mangiare, Kitai rimise a posto le sue cose e si alzò, pronta ad andarsene, ma venne bloccata da una voce familiare: - Aspetta, Homura! - gridò Miku.
Kitai sospirò, senza più fregarsene del modo in cui la chiamavano.
- Homura, ti è caduto questo…- disse Miku porgendole un foglio.
La mora riconobbe quel pezzo di carta e lo strappò dalle mani della ragazza arrossendo come un pomodoro: - N-non l'hai letto…V-vero? - chiese spaventata.
- "Love Is Dead", giusto? Sì, l'abbiamo letta tutti quanti, perché? - rispose sorridendo la verde.
- Ah…- fece terrorizzata Kitai.
- Era molto bella, sai? Triste e deprimente, ma bella…L'hai scritta tu? - chiese Kaito.
La ragazza annuì.
- Vieni con noi! Vogliamo farti vedere una cosa! - esclamò Miku prendendola per i polsi.
- Aspetta! D-dove stiamo andando!? - gridò Kitai.
- Oh, lo vedrai presto! - e Miku le fece l'occhiolino correndo per i corridoi della scuola seguita dagli altri.
Scesero le scale ed aprirono una porta enorme.
- Che razza di posto è questo!? -.




__________
NdA: Ciao a tutti! Questa è la mia prima fanfiction sui Vocaloid.
Non conosco molto bene il loro carattere, per questo ho messo l'avvertimento OOC...Diciamo che sto improvvisando x)
Detto questo, l'avvertimento Song-fic è stato messo per i capitoli a seguire, nei quali spesso i ragazzi, essendo appunto i Vocaloid, canteranno.
La canzone citata "Love Is Dead" è della celebre cantatnte estone Kerli!
Detto questo, un bacio e alla prossima! :D
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Jopsy