Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MrsScarlett90    17/10/2004    3 recensioni
Eccomi qui con una nuova song-fic (stamattina mi sentivo molto ispirata), dedicata alla mia sorellina Ilaria che, il 10 di Ottobre compiva nove anni! Anche se in ritardo, auguroni!
James Potter in una versione iper grintosa che fa per un giorno il consigliere di Harry. Originale rispetto ai soliti schemi, spero vivamente che piaccia!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'olimpiade

Note dell'autrice: Conoscete la canzone di Tzn Ferro, L'Olimpiade? Non è meravigliosa? Grintosa, forte, originale e bellissima. Eccovi qui una song-fic originalissima: praticamente James passa, da spirito, un giorno accanto al figlio. Ambientato dopo Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Non riuscivo ad adattarlo a H/D, quindi l'ho adattato a Jamie e Harry! Sapete, ho una passione speciale per James... inoltre questa song-fic è dedicata alla mia sorellina Ilaria (anche se non la leggerà mai), che il 10 di Ottobre compiva ben 9 anni! Vivili con grinta, sore! TVTrB! Ho inoltre preferito non trattare H/D perché per la mia sorellina volevo qualcosa di diverso... eccovi qui il mio lavoro, scritto in una mezz'ora in cui mi sentivo particolarmente ispirata!

 

L'olimpiade

 

Grida
Scatta forte la tua rabbia ed è cieca lei non lo sa
Lei non sa quanto sei forte
Ma
tu batti spesso il passo per l'afa che tirerà
E se c'è tu non vai oltre
Ma ripetiti ogni giorno:
"Faccio tutto quel che posso
Sono un vero osso duro asso grosso"
Ti senti meglio adesso?
Mettiti in forze e guarda su
E dacci dentro tu di più
Parte la tua gara più ardita
La partita va giocata
Con fatica infinita

 

Urla più che puoi, sfoga la tua ira e il tuo dolore. Perché non lo fai? Hai paura dei tuoi sentimenti? La rabbia e il rancore ti stanno logorando dentro, ma se non fai qualcosa per impedirlo morirai! Muoviti, ci vuole grinta nella vita! Le difficoltà esistono, è vero, ma bisogna superarle! La tua furia cieca, il tuo dolore infinito non sa quanto sei forte! Sei mio figlio, perdinci! Sei più forte di questi due sentimenti! Non fermarti, dai! Supera il dolore, tira avanti. Non sei mica morto tu! Ecco, dai così... mangia un po', è da giorni che non tocchi cibo. Ecco, così... ora che sei in forze (o almeno spero), sei pronto per iniziare al meglio la tua giornata. Eddai, tirati su! Non fare quel faccino triste, tirati su, asciugati le lacrime! Sii felice, contento di quello che sei! Ripetiti ogni giorno se fai tutto quello che puoi, avanti. No. Come pensavo. Non t'impegni, ma nella gara contro le difficoltà devi mettercela tutta! Ti senti meglio ora che hai mangiato, ora che i tuoi amici ti hanno confermato ampiamente il loro supporto? Guarda in alto, non camminare a testa bassa... porca miseria, l'orgoglio! Avrai un minimo d'orgoglio! Ti aiuterà a renderti conto di quanto sei cambiato e in peggio. Ecco, così... levati gli occhiali e indossa le lenti a contatto, che stai molto meglio. Eccolo lì il figlio di James Potter! Dio quanto mi somigli ora! Bravo, sii forte! La vita, dopotutto, va giocata con fatica, sennò non c'è gusto, o no?

 

 

Fatti forza è la vita sai che ti sfida
Ti invita a duellare con lei
Forse vinci e mollerai
Magari invece riderai
E sbagli e affoghi ma poi riuscirai
In questa grande olimpiade
Di me, di te, dell'anima!

 

Ecco, così sì che ti riconosco! Anzi, sei anche molto meglio di prima, il che è tutto dire! Forza, ci vuole energia! Vincere, perdere... che importanza ha? Importa solamente vivere le piccole ma grandi emozioni quotidiane con gioia. È ovvio che si sbaglia, si ritorna daccapo, si va avanti, ci si ferma... ma l'importante è raggiungere il traguardo con serenità e felicità. Felicità di aver vissuto come meglio potevi le tue prove quotidiane, e di averle superate. Le fatiche ci sono, è vero, ma dopotutto tu ce la fai! Chiunque ce la fa! È un confronto fra te e la gente, e se lo eviti sei perduto per sempre. Vuoi questo? Certo che no! Dopotutto sei Harry James Potter, e devi vivere al meglio! Ecco, vai a Pozioni con quel cretino di Moccy. Devi farlo per me, prendi un buon voto! Così poi gliela farai vedere... sfogati su lui!

 

 

Salta
La distanza che separa i tuoi sogni dalla realtà
Bruciala, sfreccia e va...sgomma!
Passa a destra, occhio in curva si rischia, questo si sa
Molto facile il testa coda
Ma tu spingi l'acceleratore
Tutto fino in fondo
Tu sei un vero
Osso duro
Asso grosso
Gas a più non
Posso presto
E parti in quarta adesso

 

Supera con un enorme salto la distanza fra i tuoi sogni e la realtà. Ti conosco, io! Anche se non lo dici, anche tu hai tuoi sogni... vuoi diventare Auror, essere felice e avere una famiglia, no? Da quassù so tutto, io! Dai su, ecco lì un'interrogazione di quello stronzo di Mocciosus. Brutto... non appena morirai, te la farò vedere io! Vabbè, buona la prima domanda. Dai che la fai! Occhio, la quarta è difficile... evvai, ti sei preparato! Perfino Hermione, la tua amica secchiona, è contenta e stupita! Sei l'orgoglio di papà, tu! Questa è facile, mi sa tanto che Mocciosus ha perso un po' di grinta... ecco, hai preso una O! Bravissimo! Anche se avresti meritato un Eccezionale, vabbè, Moccy in fondo è un Serpeverde venduto. Io e te abbiamo un conto in sospeso, eh, Moccy? Sei come tuo padre, lo sapevo! Lo vedo che sei felice! Bravo, così si fa! Sei un grande, ecco cosa sei! Felpato, che è qui accanto a me, ti suggerisce di fargli una Fattura Gambemolli, e confermo anch'io... no, Lily, no! scherzavo! Ehm, volevo dire Harry... si potrebbe fare, ma visto che sei non classe è pur... ehm, impossibile! Sarà per un'altra volta!

 

 

Muoio ma non perdo!
Lo stai promettendo!
Batti il pugno sopra il petto
Giura urlando!
Casco e non mi arrendo
Riderai vincendo
E saprai che ciò che hai lo devi a te!

 

Finalmente sera... mammamia, che giornata sfiancante! Ti vedo che sei stravolto, Harry, ma fatti forza. È la vita, dopotutto! Ecco, bravo, così, promettimi che non perderai. Me lo prometti? Arriverai al traguardo con difficoltà, ma ce la farai. Bravo! Prometti! Sono orgoglioso di te, Harry! Batti un pugno sopra il petto, urla al mondo che da oggi sei diverso... no, perché ridi? Ma hai rovinato tutto! Vabbè, dai! Cosa stai urlando? Che cadrai ma non ti arrenderai? Bravo! Così si fa, figlio mio! Sono orgogliosissimo di te! Così finalmente sai che tutto ciò che hai lo devi solamente a te e al tuo impegno! Urla un'altra volta, e un'altra ancora... sfoga tutti i tuoi sentimenti proprio come stai facendo ora! Sei un mito!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MrsScarlett90