Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Irene Adler    18/03/2008    6 recensioni
"Dopotutto è andata come avevo pianificato...
Non è vero, Otouto?"
Spoiler del capitolo 393!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Irene Adler

Personaggi: Itachi, Sasuke

Genere: Introspettivo

Rating: giallo

Avvisi: Spoiler capitolo 393!

Note: Lieve OOC di Itachi (???)

 

 

Before the End

 

By Irene Adler

 

 

 

 

Piccolo, inutile fratellino…

Perché mi fissi in quel modo?

Giusto, ti ho detto io di odiarmi, maledirmi e crescere con l’unico scopo nella vita di uccidermi.

Quel tuo sguardo carico di disprezzo e vendetta è ciò che ho sempre voluto da te.

Avanzo di un passo, non ti stacco gli occhi di dosso.

“Quegli occhi…mi appartengono”

Si Sasuke.

Quegli occhi li ho creati, plasmati con le mie stesse mani.

Se non fosse stato per me non saresti divenuto tanto forte, non avresti affinato e imparato tecniche talmente potenti.

Non avresti tradito, ferito e ucciso tanta gente se non fosse stato per me, per l’odio che provi nei miei confronti, quello stesso odio, già presente in te fin da bambino, che io ho istigato e fatto germogliare dall’invidia.

 

Ho calcolato tutto, fin dall’inizio.

 

Quel giorno di tanti anni fa trucidai il nostro clan.

Li uccisi tutti, dal primo all’ultimo, ne sparsi il sangue a terra, mescolandolo alla polvere; ignorai i loro lamenti, le loro preghiere, i loro occhi sbarrati dall’orrore e dalla disperazione. Uccidendoli non provavo nulla, se non un sottile e sadico piacere. Vedere quei visi famigliari, che solitamente esibivano sguardi boriosi e d’insostenibile superiorità, deformarsi alla mia vista, per me era un piacere.

Il grande clan Uchiha venne annientato per mano di un suo stesso membro quella notte, per mano di uno che sarebbe dovuto diventare l’onore del clan, che invece è diventato l’artefice della sua dipartita.

Ironia della sorte?

 

No, era tutto perfettamente calcolato.

 

Volevo diventare potente e per farlo avevo bisogno di un atto estremo che mi permettesse di liberarmi dalle catene che vincolavano le mie potenzialità.

Il clan e la nostra famiglia erano solo inutili pesi.

Noi soffriamo per i nostri legami Sasuke; diventiamo deboli, vulnerabili e terribilmente prevedibili.

Per questo ho fatto quello che ho fatto, senza rimpianto, nè rimorso.

Per questo stesso motivo ti ho tenuto in vita.

Tu mi servivi per diventare più forte; solo per questo non ho spezzato il nostro legame.

Tuttavia non potevo permettere che tu soccombessi passivamente all’accaduto; per mettere in atto il mio piano dovevi trasformare il nostro legame fraterno in un legame basato sulla vendetta.

Solo così avresti potuto essermi utile.

Avanzo di qualche altro passo; ormai sono ad un istante dalla vittoria, un istante da ottenere il potere da me tanto agognato.

I tuoi occhi diverranno i miei.

Un altro passo verso di te.

Il tuo viso si deforma in un’espressione terrorizzata.

Te ne sei reso conto, vero?

Susanoo mi rende invincibile, intoccabile, non c’è nulla che può colpirmi e il tuo chakra ormai si è esaurito.

E’ la fine per te Sasuke.

 

Andrà tutto proprio come avevo previsto.

 

Avanzo ancora e ormai nei tuoi occhi noto una paura irrazionale ed indescrivibile, che ti spinge ad arretrare, senza staccare gli occhi da me.

Sorriderei se non fosse che il momento è decisivo: quella medesima espressione l’avevi il giorno in cui sterminai la nostra famiglia, quando scappasti terrorizzato, pregandomi di non ucciderti.

Nonostante tu abbia nutrito l’odio, in te sono rimasti ancora i sentimenti di un tempo; ora preferisci arretrare con gli occhi sbarrati piuttosto che attaccarmi con gli ultimi residui di chakra, spinto dalla irrefrenabile vendetta che avrei voluto vedere nei tuoi occhi.

E ora sei con le spalle al muro, completamente in mio potere.

Finalmente otterrò il massimo potere dello sharingan, diverrò imbattibile, il ninja più potente.

Diverrò finalmente tutto ciò che ho sempre sognato; non importa se ora non mi sento più le gambe, il mio corpo è allo stremo e la mia vista si fa sempre più offuscata.

Quando otterrò quel potere nulla più importerà.

Avanzo, ormai pochi passi ci separano; posso vedere la tua disperazione, il tuo corpo che tenta di appiattirsi inutilmente contro la parete, nel patetico tentativo di sfuggirmi.

Manca poco…così poco…

Tendo il braccio, le mie dita protese verso il tuo volto, verso i tuoi, i miei occhi.

Così poco…

Il potere sarà mio.

Ma…

“Dopotutto non mi odi ancora abbastanza, Sasuke”

Un sussurro mi esce dalle labbra, piegate da un lieve sorriso.

 

Dopotutto non è andata come avevo previsto.

 

Le mie dita si protendono verso il tuo viso, poi, con tua immensa sorpresa, si posano sulla tua fronte, in un leggero buffetto.

Tu conosci il significato di quel gesto, te lo leggo negli occhi, sgranati dalla sorpresa.

Per un istante hai forse visto il fratello maggiore che tanto adoravi da bambino?

Forse sono io un’illuso…come potresti riconoscere in me una persona che è ormai morta da tempo?

Le forze all’improvviso mi abbandonano e mi accasciò contro la parete, il mio volto ad un respiro da tuo.

Non hai forze per reagire?

Sei sbigottito, frastornato dal mio comportamento?

Un sorriso mi piega le labbra.

 

Dopotutto qualcosa riesce sempre a rovinare anche i piani più perfetti.

 

 

Mi sono sempre preoccupato che tu non mi odiassi abbastanza, che nel momento decisivo ti saresti tirato indietro, pregando di riavere indietro l’Itachi che conoscevi da bambino, che non mi sono preoccupato dei miei sentimenti.

Solo ora me ne rendo conto: fissando il tuo sguardo terrorizzato non riesco a vederti solamente come un avversario. Mi rendo conto che non sarei in grado di ucciderti Sasuke, neanche se l’obbiettivo è ottenere il potere.

Cado a terra, ormai ho esaurito il chakra…ormai sto morendo.

Il mio obbiettivo era diventare il ninja più forte… e andarmene raggiunto il culmine.

Una carriera lampo, esplosiva, direbbe quel pazzo di Deidara.

La cosa più orribile per un ninja come me è ottenere la forza, per poi spegnersi lentamente negli anni, dimenticato da tutti, sorpassato da nuovi talenti emergenti.

Io voglio l’eternità, essere ricordato e temuto a lungo come uno dei ninja più potenti della terra del fuoco.

Sasuke, tu facevi parte del piano in modo diverso, sin dall’inizio.

Solo per mano tua volevo morire, solo per mano di mio fratello, sangue del mio sangue, volevo essere sconfitto.

Solo a te avrei permesso tanto.

Il mondo si fa lentamente più buio, riesco a vedere appena la sagoma di Sasuke chino su di me.

Ora sarai felice Sasuke, hai ottenuto la tua vendetta.

In vita ho ottenuto il potere che bramavo, ho deciso io stesso come morire, non ho nessun rimpianto.

Ora posso morire, sconfitto da un degno avversario…da mio fratello.

 

Dopotutto è andata come avevo pianificato...

Non è vero, Otouto?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autrice:

Bene, dopo un sacco di tempo eccomi tornata con un’altra fan fic su Naruto…ho avuto parecchi problemi negli ultimi tempi, che mi hanno impedito di scrivere, ma sono riuscita a ritrovare un po’ d’ispirazione per scrivere questa one shot su Itachi. Sinceramente il finale non mi soddisfa del tutto, ma quasi mai sono veramente orgogliosa di un mio scritto. Questa è la mia personale interpretazione di ciò che è accaduto del capitolo 393, appena uscito. Naturalmente è una lettura prettamente soggettiva, una mia interpretazione del comportamento di Itachi, quindi non prendete per oro colato ciò che ho scritto^^ Itachi un po’ OOC? Forse…però mi è piaciuto descrivere Itachi in questo modo.

Spero che la fic vi sia piaciuta, in alternativa sono graditissime le critiche e i consigli costruttivi!

 

Dedico questa fic a tutti quelli che la leggeranno.

 

Alla prossima ^^

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(messaggio gentilmente offerto da Elyxyz)

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Irene Adler