Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _roxanneme    12/09/2013    0 recensioni
Qui nessuno la guardava con ammirazione, perché tutti erano troppo impegnati a osservare la professoressa dal cappello a punta, discutendo della Casa in cui avrebbero voluto vivere - è una parola adatta? “Hogwarts è casa”, aveva ridacchiato il gigante che era in barca con lei.
Partecipante al 3° girone del POP VS METAL CONTEST indetto da visbs88 sul forum di EFP. Squadra Pop (voglia di provare un genere a me praticamente sconosciuto). Valutazioni in corso.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cho Chang
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: I ever tried to be higher than the rest
Autore: Sara Black 98
Squadra: Pop
Canzone scelta: “Losers”
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Cho Chang
Introduzione: Qui nessuno la guardava con ammirazione, perché tutti erano troppo impegnati a osservare la professoressa dal cappello a punta, discutendo della Casa in cui avrebbero voluto vivere - è un parola adatta? “Hogwarts è casa”, aveva ridacchiato il gigante che era in barca con lei.
Rating: Verde
Generi: Introspettivo, Malinconico, Song-fic
Avvertimenti: Nessuno

I personaggi della fanfiction appartengono a J. K. Rowling.

 

1° settembre 1990
 

C’era qualcosa di assurdo nell’uniforme che aveva addosso – lei non aveva mai indossato qualcosa di così… largo – e negli scorci di castello che poteva vedere.A Motherwell1 c’era tanto grigio, fra acciao e modernità; un luogo così triste, per un bambino. Ma ora, con gli occhi spaventati di chi si guarda intorno alla disperata ricerca di un amico, Cho rivalutava i piccoli disagi che aveva dovuto affrontare lì. Qui non c’era nessun amico… non c’era Howard2. Nessuno la guardava con ammirazione, perché tutti erano troppo impegnati a osservare la professoressa dal cappello a punta, discutendo della Casa in cui avrebbero voluto vivere – è un parola adatta? “Hogwarts è casa”, aveva ridacchiato il gigante che era in barca con lei.

Sister don’t let it get to your head
‘Cause you won’t be on top of the world so long
In constant competition


Non era giusto. Sei giorni prima era ancora Cho Chang, la bambina che non andava mai dal parrucchiere per il semplice fatto che non ne aveva bisogno. Sei giorni prima non vedeva l’ora di iniziare le scuole medie e vedere se qualcuno dei ragazzini più grandi le avrebbe chiesto come si chiamava. Lei avrebbe chiacchierato un po’ con lui, giusto per farsi vedere da Howard, e poi sarebbe tornata in classe per cercare un posto vicino a quel bambino che ci cascava sempre.

There will always be someone better than you
Even if you’re the best
So let’s stop the competition now
Or we will both be losers


Sei giorni prima era andata in edicola per comprare un nuovo compasso, dato che il suo sembrava essersi definitivamente rotto, e lì aveva rivisto la sua amica – ma nemmeno tanto - Jane. Aveva promesso a se stessa che quest’anno avrebbe avuto voti più alti di lei a scuola, anche perché iniziavano a disegnare sul serio e Cho sapeva che in questo Jane non era brava per niente. Non vedeva l’ora di iniziare la scuola.

We’ve all tried to be on top of the world somehow
 

Sei giorni prima la sera era atterrato un gufo in cucina, e lei per lo spavento doveva aver fatto qualcosa ai capelli. Ricci. La cosa più bella che avesse mai avuto ora si limitava ad essere una massa informe, e nessun cerchietto poteva farla assomigliare ai liscissimi capelli che aveva sempre avuto. Fino a sei giorni prima.

---

1Motherwell è il paese dove vive Katie Leung, l’attrice che interpreta Cho nella saga.
2Il signor Dursley chiama così Harry nelle prime pagine della Pietra Filosofale, parlando con Petunia; il bambino però è un Babbano che non c’entra nulla con il maghetto.


NdA:
Dopo un periodo indefinito in cui non pubblicavo più nessuna storia qui su EFP, limitandomi a scrivere qualcosina per sperimentare, sono tornata in questo sito. Le valutazioni del POP VS METAL CONTEST indetto da visbs88 sul forum di EFP sono in corso e le pubblicherò appena usciranno.
Ho avuto dei dubbi su come caratterizzare Cho bambina: ho sempre sospettato che la sua popolarità ad Hogwarts fosse dovuta alla sua relazione con Cedric più che alla sua bellezza; eppure in lei rivedo qual tipo di bambina carina e corteggiata dai bambini, non viziata ma comunque consapevole di essere la "primadonna". Un po' come ce ne sono in tutte le classi,  anche prima di arrivare alla vera popolarità delle scuole superiori!
Niente altro da dire, spero vi possa piacere! C:
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _roxanneme