Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: strawberryfield_A    12/09/2013    2 recensioni
Dal testo:
Lui si volta e mi guarda. Mi fissa con quei piccoli occhi scuri, come se volesse capire le mie intenzioni; naturalmente so che non è così, so che si fida di me più di chiunque altro. Ma in quelle profonde iridi scorgo una consapevolezza troppo grande per essere nascosta, che per qualche strano motivo non si sente pronto a condividere con me. Sospira e si avvicina dolcemente, stampandomi un bacio sulle labbra.
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, John Lennon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA: Era da un po’ che non scrivevo niente, mi mancava :’) Questo è solo una piccola oneshot di sfogo, giusto una schifezza per riordinare la mia mente prima di cominciare a studiare. Perché sì, ho già compiti il primo giorno di scuola.

Non sono una grandissima shipper della coppia Yohn o Joko (???), ma appena finito di vedere USA vs John Lennon e… bè, ecco, questo è ciò che la mia piccola mente bacata è riuscita a partorire c:

Bacibaci!

*M

 

8 dicembre 1980

Non è molto tardi, ma d’inverno le giornate finiscono sempre prima, perciò sembra notte inoltrata. Abbiamo appena finito di lavorare, tutto è andato alla grande e John è stato fantastico; ma ora la stanchezza comincia a prendere posto all’euforia di poco prima e lo vedo, in parte a me, scivolare sul sedile dall’auto con un’aria distrutta.

La macchina procede lentamente, lungo le grandi strade affollate di New York. La radio racconta notizie che nessuno di noi è in vena di ascoltare, a parte forse l’autista, ma credo che anche lui sia abbastanza spazientito da quell’aggeggio che non sta un attimo zitto.

Forse però, è un bene che sia accesa: ci sarebbe troppo silenzio, senza.

-Amore, che ne dici se ci fermiamo da qualche parte? Chessò, magari in un ristorante… Per rilassarci un po’, sai, prima di tornare a casa.- propongo, stanca di dover assistere a quel noioso spettacolo.

Lui sorride, nonostante tutto. –No, Yoko. Voglio vedere Sean.

Il suo amore per suo figlio non può non farmi sorridere. –Probabilmente starà già dormendo.- cerco di fargli cambiare idea, ma poi ci ripenso. Ha un bellissimo rapporto con Sean e non sarò certo io a distruggerglielo.

Ricala il silenzio e inizio ad agitarmi. Non mi piace che John sia così taciturno. Fino a poco fa rideva e scherzava come sempre, ma suppongo sia quello l’effetto che gli fa, tenere in mano una chitarra e suonarla con tutto sé stesso.

Deve semplicemente essere molto stanco, dopo la lunga e faticosa giornata di oggi; sono sicura che sia così. Eppure non riesco a trattenermi dal domandargli: -Tutto bene, John?

Lui si volta e mi guarda. Mi fissa con quei piccoli occhi scuri, come se volesse capire le mie intenzioni; naturalmente so che non è così, so che si fida di me più di chiunque altro. Ma in quelle profonde iridi scorgo una consapevolezza troppo grande per essere nascosta, che per qualche strano motivo non si sente pronto a condividere con me. Sospira e si avvicina dolcemente, stampandomi un bacio sulle labbra.

-Ti amo.- gli dico sorridendo, cercando così di farlo aprire con me, come ha sempre fatto, se c’è qualcosa che lo turba.

Risponde al sorriso e torna a baciarmi.

-Adesso ci facciamo una bella dormita, Yoko. Io, tu e il nostro piccolo Sean.- annuncia fiero.

Mi appoggio alla sua spalla, ormai rassegnata, e lui, prontamente, mi stringe in un abbraccio.

Arriviamo al Dakota Building in quella che sembra un’eternità e l’auto si ferma davanti all’edificio. Aspetto che l’autista mi apra la portiera, prima di scendere, seguita da mio marito.

Mi prende la mano e la stringe forte, mentre ci incamminiamo verso l’ingresso, pronti a rientrare.

Lo sento sussurrare. -Ti amo anch’io.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: strawberryfield_A