Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: RiccioLilli    12/09/2013    2 recensioni
Scegliere…
Qualcosa….
Qualcuno…..
Quando si deve scegliere tra l’affetto di due persone, quando la mente ti dice una cosa e il cuore un’altra, cosa bisogna fare?
Se esistesse un manuale la vita sarebbe più semplice.
Troppo semplice.
- - -
Elisa’s pov (dal capitolo 5)
Io non rispondo. A fine ora esco subito dalla classe e lo evito. Non so perché mi comporto così, ma so che non riuscirei a guardarlo in faccia o a iniziare una conversazione con lui senza scoppiare a piangere. Da quando sono così disperata? Beh, da quando ho scoperto di essere innamorata del mio migliore amico anche se lui sta con un'altra.
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 6)
Il primo bacio è uno e è unico. Maledetto Styles! I suoi occhi verdi mi hanno ipnotizzata… Non sono riuscita a ritrarmi… Il suo sguardo mi ha intrappolato… Basta pensarci, Claire! Ti piace Liam James Payne, non Harold Odioso Styles. Chiaro?
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 9)
‘Sei ridicolo. Sei davvero ridicolo, Liam Payne, ma ti amo lo stesso’ dico ridendo, mentre lui scappa spaventato da sua nonna, che tiene in mano un cucchiaio.'
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3
 

Elisa’ pov

Finita la lezione, vedo Louis che si allontana. Sta di sicuro andando da Eleonor. Sento una fitta al cuore e mi giro. Vedo Niall che si guarda intorno, probabilmente mi sta aspettando. Vado da lui e lo saluto con un sorriso. “Andiamo subito a preparare la festa?” chiede lui. Io annuisco. Prendiamo il bus numero 5 e facciamo due passi a piedi, finché arriviamo all’enorme casa di Niall. Se la mia casa fosse così grande farei una festa ogni giorno! “Wow!” mi lascio sfuggire estasiata. Il ragazzo sorride divertito e dice:“Ti piace casa mia? Beh, pensa solo a quanto tempo ci impiegheremo ad addobbarla!”. Quella frase basta per togliermi il sorriso dalla faccia, al pensiero di tutta quella fatica.

Harry’ pov

Alla fine delle lezioni mi dirigo verso l’aula delle punizioni. Mi siedo a un banco e aspetto che arrivi Black. Quando entra dalla porta, si guarda intorno, probabilmente si è accorta che non c’è nessun altro. Certo che non c’è nessun altro, chi finisce in punizione il secondo giorno di scuola? Beh… noi! penso rispondendomi da solo. Si siede al banco più lontano possibile dal mio. Alzo gli occhi al cielo, pensando che se proprio devo stare in punizione, almeno non la passerò da solo. Mi siedo accanto a lei e la saluto:“Ciao Black”. Lei risponde alzando appena gli occhi dal suo cellulare, scocciata:“Ciao Styles” e torna a scrivere. Sbircio e vedo che scrive a Payne:

Ciao come va?? JJ Io sono bloccata in punizione con Styles!!! By Claire

Non ho tempo di fare commenti, che Troppaciccia entra in classe. Fissandoci con odio, dice:“Alzate le chiappe e andate in palestra, perché la vostra punizione sarà pulirla!”.

“LA PALESTRA? TUTTA LA PALESTRA?”dice Black sconcertata. Io lo fisso con gli occhi spalancati. Quel pazzo pretendeva che noi pulissimo in un ora tutta la palestra?

“Non accetto obbiezioni! Se quando torno, tra un ora, il pavimento non riflette la mia immagine, starete qui tutti i pomeriggi della prossima settimana finché non brillerà!”urla il prof. Troppaciccia ci conduce in palestra, ci da scope e secchi d’acqua e ci fa segno di cominciare. Poi se ne va.

Quando ci troviamo da soli, Black dice:“Ma è un lavoro infinito!”.

“Spero che non ti lamenterai così per tutta l’ora scorbutica, perché mi hai già stufato!”le dico io scocciato.

“Sono io che devo sopportare te, Styles, e adesso mettiamoci subito al lavoro perché non ho intenzione di tornare qui per i prossimi tre mesi dopo le lezioni!”risponde lei duramente.

“Beh, tanto io non ho mai niente da fare, un ora in più a pulire non mi da fastidio” rispondo tanto per darle sui nervi.

“Tu forse no, mai io ho un sacco di impegni, quindi smettiamola di perdere tempo!”risponde l’antipatica.

Claire’s pov

Ci mancava solo quel pigro odioso! Si mette in un angolo e io mi metto in quello opposto. Non voglio stargli vicino, perché quando parlo con lui mi sembra di diventare un’altra persona. “Non riesco a credere che sono qui a sprecare un’ora della mia vita solo perché ho difeso quello lì”sussurro.

“E allora perché l’hai fatto?”dice una voce dietro di me, facendomi sobbalzare: Styles si è spostato vicino a me, ma non me ne ero accorta.

“Ti ho spaventato, scorbutica?”mi chiede lui scoppiando a ridere.

“Non farlo mai più se ci tieni alla tua vita, Harold!”ribatto io furiosa.

“ODIO-ESSERE-CHIAMATO-HAROLD!”dice lui tutto rosso.

“LO-SO”rispondo io con un sorriso odioso. Torniamo al nostro lavoro in silenzio.   

Dopo un pò mi accorgo che non sento più nessun rumore, quindi mi giro. Styles è seduto a terra con una spugna in mano e la testa appoggiata al muro. “Ehi, scansafatiche! Se non ti metti subito al lavoro ti alzo io a forza! Alla fine dell’ora voglio vedere quel secchio d’acqua vuoto!”. Vedo che si alza, quindi torno al mio lavoro.

Poi improvvisamente sento un gelo improvviso e mi giro di scatto furiosa: Styles mi ha appena fatto una doccia fredda. “CRETINO!”urlo furiosa. Lui scoppia a ridere, lo spingo a terra e continua a ridere. Quindi io prendo il mio secchio e glielo verso addosso, quindi mi metto a ridere con lui, ed è così che ci trova Troppaciccia quando arriva, attirato dai rumori, per controllare il nostro lavoro.

“Che succede qui?”chiede arrabbiato.

“Ehm… Faceva caldo, quindi ci siamo rinfrescati un po’!”dice Styles trattenendo a stento le risate.

“Mi sa che anche Troppaciccia ha bisogno di una rinfrescata, è tutto rosso!”gli sussurro mentre il prof si allontana. Allora ridiamo entrambi, finché lui si guarda l’orologio e dice, esultante:“Ancora 5 minuti e siamo liberi, Black!”.

“Finalmente! Non ce la facevo più a sopportarti, Styles…” gli dico io.

“Oh, dai, non mentire! Lo so che ti sei divertita!” ribatte lui sorridendo.

Allora io ammetto:“Forse un pochino… Però di in giro che l’ho detto e sei finito, Harold”.

 Divertita dalla sua smorfia, esco dalla palestra e vado subito in cerca di Liam.

Niall’s pov

In sole due ore avevamo già finito di preparare la mia festa in piscina. Le luci sono pronte, i tavoli ci sono tutti, le bevande ci sono e il cibo anche, nonostante ne avessi mangiato un po’ per merenda… Ok, forse un po’ troppo, ma Elisa aveva già riempito di nuovo tutti i vassoi. Allora la porto in camera mia e metto un cd nello stereo. Mi metto a ballare, consapevole di essere negato, e Elisa sorride. Mi piace il suo sorriso. Forse mi piace lei. Ma io non le interesso, ne sono più che certo… Lei è cotta di Tomlinson. La conosco da pochissimo, ma non ci vuole molto per capirlo, basta notare come lo guarda. Quindi mi accontento di farla divertire e spero di avere una possibilità, forse, in futuro.

Elisa’s pov

Guardo divertita Niall che balla. E’ un ballerino terribile, ma è davvero esilarante. Alla fine della canzone si siede accanto a me e mi fissa. Arrossisco e il mio cuore batte veloce. Siamo così vicini… Ma quando le nostre labbra si ritrovano a mezzo millimetro, mi ritraggo improvvisamente. Niall è simpatico, carino e mi fa ridere tantissimo, ma lo conosco da neanche due giorni, e poi non voglio illuderlo che ci sia qualcosa tra noi.

Lui mi guarda desolato e dice:“Scusa… E’ troppo presto, vero?”. Io annuisco e sorrido, timida.

Per cambiare argomento, dico:“Beh, che facciamo ora? E’ presto, mancano ancora tre ore alla festa.”

In quel momento Niall si gira verso la finestra e, desolato, esclama:“Credo proprio che dovremo spostare la festa a domani… Sta diluviando fuori!”. Seguo la direzione del suo sguardo e in quel momento un lampo squarcia il cielo e un tuono scuote il silenzio nella stanza, facendomi sobbalzare. Stringo la mano di Niall senza neppure accorgermene.

“Ti va se sta notte resti qui a dormire? Non penso che tu abbia voglia di tornare a casa sotto questa tempesta.” mi chiede lui sorridendo. Io annuisco riconoscente: quella mattina al meteo parlavano di una pioggia che sarebbe potuta durare per ore, e io ho il terrore dei temporali!

Liam’s pov

Una goccia di pioggia mi colpisce in testa e la luce di un lampo illumina la via deserta davanti a me. Oh no, inizia a piovere! Dove è finita Claire?  La sto aspettando da mezz’ora davanti a casa sua, in attesa che torni dalla punizione. Non posso scriverle un messaggio, perché il mio telefono è completamente scarico. Dopo la scuola, ho girato un po’ per il paese, cercando di ricordare dove si trovasse la gelateria. Ho preso un gelato e l’ho mangiato velocemente, ma non era la stessa cosa senza Claire, o Sofia. Avrei dovuto accettare il suo invito a fare un giro con lei a un centro commerciale non lontano, ma credevo che Claire sarebbe tornata prima. Ora guardo il cielo scuro: presto inizierà a diluviare. Peccato, volevo salutarla e rivedere ancora uno dei suoi bellissimi sorrisi timidi… Me ne vado via velocemente, sperando che si sbrighi a tornare a casa prima di prendersi una polmonite sotto la pioggia. Penso proprio che la festa di Niall staserà non si farà…

Claire’s pov

Uscita dalla palestra, do un occhiata al mio cellulare e mi accorgo che è tardissimo. Corro a casa, senza far caso alla pioggia che scende a catinelle… Tanto sono già fradicia! In 5 minuti sono in camera mia. Mi faccio una doccia, poi sento il mio telefono che vibra. E’ un messaggio di Niall:

Festa rimandata a domani per la pioggia. A presto J By Niall

Scrollo le spalle e mi accorgo che Liam non mi ha ancora risposto, quindi gli scrivo di nuovo. Il mio cellulare vibra:

Scusa, avevo il cellulare scarico :) Oggi mi sono annoiato tantissimo senza di te. By Liam

Dopo questo messaggio, mi torna il buonumore. E’ stata una giornata terribilmente sfigata, ma domani andrà meglio, penso, ottimista. E poi ho scoperto che Styles non è così odioso come credevo…  

Ciao, spero che vi piaccia questo nuovo capitolo! L'ho scritto un pò in fretta, ma spero che vi piaccia cmq anche se è un pò noioso :):) Lasciatemi tutti i consigli che volete!
Baci da RiccioLilli <3<3



 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: RiccioLilli