Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: hesperfect    14/09/2013    1 recensioni
E' solo un mio piccolo flusso di coscienza.
A volte mi va di esternare alcune cose come questa..e come se non scrivendo, che è la cosa che amo fare di più e che mi fa sentire bene?
Un bacio a tutti.
_____________________________________________________________________________________
E se non fai parte di nessuna delle due categorie, sei fuori da ogni tipo di ceto sociale.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi trovo spesso a fare strane considerazioni della mia vita e mi accorgo che non so neanche io cosa voglio. Sono solo un'adolescente di 15 anni..cosa mai può valere la mia vita? E soprattutto..cosa mai io posso volere di concreto?
Non ho nessun strano passato alle spalle, non ho mai fatto nulla che nuocesse alla mia salute e si può dire che rispetto le regole, nella mia norma.
Ma pare che, ovunque io mi giri, nessuno la pensi come me.
Ognuno si sente già abbastanza grande per fare qualsiasi tipo di esperienza, per provare qualsiasi tipo di emozione, per dire "io sono grande e sono responsabile!", quando poi alla fine..quale adolescente è responsabile?
Viviamo nell'era in cui la ragazza troia è uguale a figa e il ragazzo stronzo è uguale a figo. Se non fai parte di nessuna delle due categorie, sei fuori da ogni tipo di ceto sociale.
Viviamo nell'era in cui la ragazza che ha più "mi piace" sotto le foto o gli stati del proprio profilo di Facebook è uguale a figa, e nell'era in cui il ragazzo che mette foto a petto nudo su Facebook e ascolta rap è uguale a figo. E se non fai parte di nessuna delle due categorie, sei fuori da ogni tipo di ceto sociale.
Viviamo nell'era in cui la ragazza si concede ancor prima della comunione, per dire..e nell'era in cui il ragazzo ha già provato qualsiasi tipo di droga esistente, per dire. E se non fai parte di nessuna delle due categorie, sei fuori da ogni tipo di ceto sociale.
Viviamo nell'era in cui la ragazza non si pone più problemi, non ha più pudore, fa le cose giusto per essere figa e per apparire, per avere un posto nel cosiddetto ceto sociale, e nell'era in cui il ragazzo si veste come una ragazza, indossando jeans stretti che mettono in risalto il fondoschiena e gambe magre, con tanto di occhiali da sole anche d'inverno. E se non fai parte di nessuna delle due categorie, sei fuori da ogni tipo di ceto sociale.
Viviamo nell'era in cui la ragazza perde tempo a rispondere domande su Ask, incazzandosi e facendo la parte di quella che ha chiunque ai suoi piedi rispondendo, e prima o poi la vedremo nella sezione "popolari" che il nostro caro Ask ci offre. E nell'era in cui i ragazzi si sentono fighi e bulli prendendo in giro cantanti, attori o qualsiasi persona dello spettacolo in voga, solo perché lo fanno tutti. E se non fai parte di nessuna delle due categorie, sei fuori da ogni tipo di ceto sociale.

Si può dire che io sono fuori. Sì, sono fuori da ogni tipo di ceto sociale.
Perché non sono troia, non ho i cosidetti "mi piace" sotto le foto o gli stati del profilo di Facebook, non mi sono concessa prima della mia comunione e ho il mio pudore e mi pongo i miei problemi. E preferisco essere mille volte così, piuttosto che perdere tempo ad apparire una persona che non sono giusto per fare parte della società di merda che oggi si è creata.
Preferisco essere sola e avere gli amici che si contano sulle dita di una mano e uscire e divertirmi, ma nei limiti.
Preferisco stare chiusa in casa il sabato sera a guardare un film mangiando della cioccolata, piuttosto che uscire in minigonna e tacchi alti sculettando per le vie.
Lo preferisco. Preferisco essere me stessa e avere le idee che un'adolescente debba avere.

Oggi ognuno vuole crescere prima del dovuto, ma non si rendono conto che così facendo, sono ancora più ridicoli e immaturi.
E anche se sono convinta che sono quelle le persone che andranno avanti, mentre io sarò ancora qui a cercare di riemergere, per cercare di prendere aria e respirare.

Ma se questa è solo un'era..arriverà anche la mia era? L'era di noi ragazze semplici, senza malizia?
Allora se la storia cambia, preferisco rimanere quella che sono e non far parte di nessun ceto sociale.
Anche "nessun ceto sociale" è un ceto sociale.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: hesperfect