Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Maka_Ineedyourlove_    15/09/2013    1 recensioni
"Non dargl troppa confidenza Rosie, Nonno Arthur non ti perdonerebbe mai se sposassi un purosangue"
Ron, non sai quanto ti sbagli.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Che strano...- pensai -... e pensare che quel giorno...
-ROSE!- sentì urlare -ROSE!
-Sono qua Lily!- urlai a mia volta.
-Eccoti! Dove ti eri cacciata?
-Sono sempre stata qua!
Sbuffò -E' da mezzora che ti cerco! 
-Non è colpa mia se questo posto è gigantesco!-
-Lascia stare...- sbuffò di nuovo -Datti una mossa! Qui tutti aspettano solo te! E il parrucchiere deve ancora farti i capelli!
-D'accordo, d'accordo, arrivo, calmati! Quella agitata dovrei essere io!- la seguì fino in bagno e mi sedetti.
-Allora, come li facciamo questi capelli? Sciolti o raccolti?- mi chiese il mio parrucchiere, nonchè stilista, Cinna (deformazione da tributo)
-Una via di mezzo- sorrisi -come solo tu sai fare.
-Già proprio strano.- continuai a pensare-Eppure non è passato così tanto tempo solo... già undici? ...Però come passa proprio in fretta... già- ridacchiai -Sembra ieri che ci prendevamo in giro a vicenda di continuo... e poi... puff, eccoci qua! Non è che sono sono sotto imperius?- riddacchiai di nuovo -Eppure col tempo qualcosa è cambiato... è diventato più dolce, meno viziato, più coraggioso... così tanto da accettare di presentarsi ad i miei... anchio, grifondoro doc, sarei stata titurbante. Per non parlare del Nonno... aveva uno squardo... persino Lord Voldemort avrebbe avuto paura! Grazie al cielo, dopo un po', hanno capito! E, pensare che ha fatto tutto questo per me, mi sembra ancora più strano.
Certo che poi, un po' di coraggio, l'ho dovetti trovare anchio. Fortunatamente Draco non era un Malfoy vecchio stampo, c'ha capiti subito! Anche perchè ,se entrambe le parti non avessero ceduto noi non saremmo qui, in questo momento!
-Ecco fatto!- disse Cinna svegliandomi dai miei pensieri -Ti piacciono?
-Fantastici!- dissi specchiandomi -Come sempre! Grazie!- lo abbracciai.
-Non potevo permettere che non fossi favolosa al tuo matrimonio!- mi sorrise.
-E se dovessi cadere? Se facessi una figuraccia? 
-Sarò lì a sostenerti- disse dolcemente -ora mettiti quell'abito e stendili tutti!- disse uscendo dal bagno. Pochi secondi dopo fece retromarcia e disse -Non letteralmente! So che ne saresti capace!
Era fantastico, riusciva sempre a farmi sorridere!
Con l'aiuto di Lily, Dominique e  Roxanne, indossai finalmente l'abito.
-Wow, sei bellissima!- dissero entrando Lucy, Molly e Victoire.
-Grazie- sorrisi.
-Eravamo venute per informarti che è tutto pronto. Sono arrivati tutti gli invitati...- disse Victoire -Sei pronta?
-Quasi- affermai -due minuti e scendo!
-Allora siamo arrivati appena in tempo, sorellona!- disse Hugo, con tono da malandrino, accompagnato da Louis, Albus, Fred e James.
-Siamo venuti per fare rapporto a Scorpius!- disse, con un ghigno da serpeverde doc, Albus
-Fuori da qui!- dissero contemporaneamente Lily e Roxanne- Rose deve finirsi di preparare! la vedrete dopo, ora siete solo d'inpiccio!- continuò l'ultima dei Potter.
-Va bene, va bene- disse James.
-Calmati! -continuò Fred.
-C'è ne andiamo!- si arrese Louis.
-A dopo!- dissero andandosene.
-Grazie al cielo!- sospirò Dominique.
-Noi andiamo in corridoio, quando ti senti pronta andiamo! Sei Bellissima!- disse Molly
-Ok, a dopo!- dissi. E svuotarono la stanza.
Mi specchiai ancora qualche ultima volta. -E' il grande giorno.- pensai -Manca poco... anzi direi che è ora!
Andai in corridoio.
-Possiamo andare!- dissi.
Poco dopo arrivammo in giardino... E poi lo vidi, bellissimo nel suo completo, Scorpius, che mi attendeva all'altare.
Sentii la marcia nuziale... le damigelle, cominciarono ad andare ... toccava a me.
-E' il tuo momento- disse mio padre accanto a me- andiamo!
La marcia finì. Lui mi sorrise. Il sacerdote iniziò.
-Siamo qui riuniti, oggi, per celebrare il sacro vincolo del matrimonio. Se, dunque, e’ vostra intenzione unirvi in esso, datevi la mano destra ed esprimete il vostro consenso.
-Io, Scorpius, accolgo te, Rose, come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
-Io, Rose, accolgo te, Scorpius, come mio sposo e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
- Il Signore confermi il consenso che avete manifestato davanti alla Chiesa e si degni di ricolmarvi della sua benedizione.- continuò- Vuoi tu Scorpius prendere come tua legittima sposa la qui presente Rose, per amarla, onorarla e rispettarla, nella buona e nella cattiva sorte, in salute ed in malattia, finchè morte non vi separi?
-Si, lo voglio.- rispose sorridendomi.
-Vuoi tu Rose prendere come tuo legittimo sposo il qui presente Scorpius, per amarlo, onorarlo e rispettarlo, nella buona e nella cattiva sorte, in salute ed in malattia, finchè morte non vi separi.
-Si, lo voglio.
-Allora io vi dichiaro marito e moglie. Lo sposo può baciare la sposa.
-Ti sei sbagliato papà, il nonno mi ha perdonato - pensai.
Salve lettori, che esistiate o meno,
mi piace molto questa coppia, da sempre.
Perlomeno da quando Ron ha pronunciato quelle parole i
stigative.
Spero che vi sia piaciuta.
             A presto,
       Maka_Ineedyourlove_
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maka_Ineedyourlove_