Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8marta8    21/03/2008    12 recensioni
Silente si è inventato un nuovo compito per i (poveri) Capiscuola e li spedisce nella Londra babbana,solo che un piccolo disguido costringerà due di loro a...Hehe,troppo facile così!Leggere per scoprire!La mia prima ff,per cui ringrazio laura_hunterd che si prende la responsabilità della mia "febbre da post"!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 22










Un'altra settimana era passata,la prima di lezioni.

Tutto si era fatto improvvisamente frenetico e senza sosta,per quelli del settimo anno.

Lezioni,compiti,studio e per i Capiscuola,ronde notturne.

Massacrante.

Era una settimana che Hermione dormiva cinque ore a notte.

I turni di notte finivano alle 24,poi bisognava scrivere il rapporto,a turno lo faceva uno di loro,e infine,dalla saletta dei Capiscuola,ci voleva almeno un quarto d'ora per arrivare al ritratto della Signora Grassa.

Se poi si trattava di lei,la Grifoncina non dormiva prima dell'ultimo ripasso.

E quindi le 2 di mattina arrivavano in un baleno.

Ed era solo la prima settimana!

Figurarsi cosa sarebbe successo con l'avvicinarsi dei M.A.G.O.!!

Sentiva che non sarebbe sopravvissuta...

Si era fatta spedire dai suoi una maxi confezione di prodotti per tenere attiva la mente,che sommati alla caffeina la tenevano in piedi.

Quando la sfiorava il pensiero di Draco,si dava dell'idiota per aver pensato di avere il tempo per portare avanti una storia.

Eppure...il pensiero c'era.

Bond taceva ormai da quattro giorni,ma non era un problema.

Il problema era che ora i loro contatti si limitavano a qualche saluto fugace quando si incontravano per i corridoi o prima dei turni.

Sfortuna voleva che le coppie per le ronde fossero state programmate da Padma Patil,che si era messa sempre insieme a Draco.

-Ma adesso basta!- pensò la riccia,vedendo la professoressa McGranitt passare fuori dalla Biblioteca.

La rincorse.

"Professoressa!"

"Signorina Granger!Le sembra il caso di correre così?"

"Chiedo scusa!"

"Va bene,va bene...mi dica pure!"

-Ecco Hermione,e adesso che cacchio dici?-

"Ecco...si tratta dell'organizzazione dei turni dei Capiscuola!"

"Si,vada avanti..."

"Non è per essere cattiva,ma...bhe,di recente ho visto Padma un pò stressata e stanca...credo che sia un pò troppo sotto pressione...mi chiedevo se non poteva delegare a me quel compito!" disse con una bella faccia di bronzo.

Il fatto che la Corvonero pensasse di più alle sue unghie che ai suoi voti,l'aiutava parecchio.

"In effetti ho notato un calo nella signorina Patil,e non sono l'unica...va bene,se se la sente,le affiderò l'incarico!Notificherò la cosa ai suoi colleghi in giornata!"

"Grazie professoressa!"

"Grazie a lei,Miss Granger!E ora torni a studiare,su!"

"Certo,arrivederci!"

E così tornò trionfante alla sua postazione in Biblioteca.

Prese subito pergamena e piuma e iniziò a scrivere i turni per la settimana successiva,cercando si di variare,ma di essere insieme a Draco più tempo possibile.







Alle 22 in punto si ritrovarono tutti nella saletta dei Capiscuola per iniziare le ronde notturne.

Quando tutti furono entrati ed accomodati sulle loro poltrone,Hermione distribuì i turni per la settimana successiva.

Quando arrivò a Draco,si azzardò a fargli l'occhiolino,e questo lo stupì non poco.

Incrociò lo sguardo di Daphne,che aveva l'aria di una che la sa lunga.

"Bene,se non ci sono domande io direi di iniziare il giro..." disse la riccia.

"Io avrei una proposta" l'interruppe la Greengrass "Iniziamo subito con le nuove coppie,sono stufa di passare due ore con una deficiente indecisa se vestirsi di rosa o di bianco!" si rivolse ad Hannah "Per inciso,Abbott,vesitit di nero: ti sfina!"

La Tassorosso,presa in causa,divenne rossissima per l'allusione al suo abbigliamento e poi iniziò a discutere con la Serpeverde,cosa che fece approvare la proposta di partire con le nuove coppie.

Daphne si avvicinò al suo compagno di Casa e gli sussurrò:

"Siamo a due favori,cocco,guarda che segno!" poi prese sotto braccio Michael e uscì con lui per iniziare la ronda.

Draco ghignò alla faccia di Weasley,costretto ad allontanarsi con la Abbott,e quando anche McMillian e la Patil levarono le tende,si decise a smascherare Hermione.

"Granger,che buffa coincidenza che il fato abbia deciso queste coppie,eh?"

"Già,davvero una buffa coincidenza..." disse lei piccata.

"Muoviamoci,hai due ore per raccontarmi come la tua mente malata abbia partorito tutto questo!" disse ridendo.

Così uscirono,e si diressero verso il quinto piano,che toccava a loro,insieme al quarto.

Iniziarono a passeggiare per i corridoi,le Bacchette in mano ad illuminare il cammino.

Si raccontavano di quei giorni in cui non si erano parlati,ogni tanto un quadro borbottava un lamento,ma per il resto tutto filò liscio.

La riccia aspettava un'occasione per poter parlare con Draco di loro due,e sperava che lui si comportasse da maniaco come al solito,per cogliere l'occasione.

Aspettò,e continuarono a parlare,di Jamie (che era sulla buona strada per diventare un piantagrane di prima categoria),di June (che aveva fatto guadagnare parecchi punti a Corvonero grazie ai suoi meriti scolastici) e i loro amici.

Ovviamente,il biondastro non si risparmiava battute al vetriolo verso i Grifoni,ma Hermione capiva che ci voleva un pò di tempo per far entrare in quella sua testolina bacata che forse era il caso di evitare certi argomenti.

Alle 24 si ritrovarono tutti di nuovo nella saletta.

Tutti riferirono quello che era successo durante le ronde,l'unico avvenimento fu il ritrovo di un Grifondoro del secondo anno sonnambulo,che era stato portato da Madama Chips per controllare che dicesse la verità.

Hermione si fermò a redigere il verbale,parecchio noioso quella sera.

Con sua somma gioia,una Serpe a caso si fermò a farle compagnia.

Stava finendo di scrivere,quando due mani si appoggiarono ai lati della scrivania,intrappolandola.

Chiuse gli occhi,quando sentì che Draco aveva appoggiato il viso sui suoi capelli,e ne stava respirando il profumo.

Il cuore le batteva forte.

Si alzò e girò verso di lui,sempre nel suo abbraccio.

Si guardarono intensamente per un pò,poi il ragazzo spostò lo sguardo sulle sue labbra e si avvicinò a lei.

-No,devi dirglielo prima!!- la Grifoncina sentì la sua voce interna urlare.

"FERMO!" urlò.

Draco si scostò di scatto spaventato dall'urlo della ragazza.

"CHE C'E',CHE SUCCEDE??"

"PERCHE' URLI??"

"PERCHE' HAI URLATO TU!"

"OK,BASTA ORA!"

"Ok...però...si può sapere perchè mi hai fermato?" disse scocciato.

"Devo...devo dirti una cosa." disse seria.

Il biondo si rabbuiò,temendo che fosse andata male.

-Cazzo!Questa volta prendo un due di picche clamoroso...ma proprio da lei????-

"Io...ho tanto pensato,in questi giorni" iniziò lei,prendendo il suo silenzio per un assenso.

"Ci sono...bhe,ci sono tantissimi motivi per cui Michael è l'ideale: è premuroso,gentile,sempre allegro e solare,non ha pregiudizi,così come non ne hanno i suoi amici..."

"Cazzo,dì quello che devi e basta!" sbottò Malfoy inferocito: già non sopportava l'idea di averla persa,ma sentire pure l'ode a Corner era troppo!

"Ok,scusa...come ti dicevo,ci sono un'infinità di motivi per cui Michael è l'ideale e tu no." Draco fece per andarsene "Però,per qualche assurda ragione...non voglio stare con lui." il ragazzo si bloccò "Voglio stare con te!" confessò,con un leggero tremore nella voce.

Sulla porta,lui si voltò e la guardò.

Hermione sorrise nervosamente,aspettando una qualche reazione.

-Dio,adesso si mette a ridere e mi dice che mi ha presa per il culo!Se lo fa mi sotterro!-

Il Serpeverde tornò sui suoi passi e si fermò di fronte a lei,appoggiando di nuovo le mani sul tavolo alle sue spalle.

La guardò così intensamente,che le sembrò di essere nuda davanti a lui.

In sincrono,l'uno si mosse verso le labbra dell'altra,e si incontrarono in perfetta sintonia.

Fu un cercarsi e trovarsi frenetico,incredulo,quasi a voler confermare ai sensi e alla razionalità che non era un sogno,ma tutto reale.

Hermione posò le mani sul suo petto,e lui spostò le sue sulla sua schiena per stringersela contro.

Si accarezzarono,si baciarono e si morsero,per un tempo indefinibile.

Quando sciolsero il loro bacio,il loro sigillo,avevano entrambi le labbra gonfie ed arrossate,i capelli scompigliati e gli occhi vacui.

Draco posò la sua fronte contro quella della...sua ragazza,e lei gli prese il volto tra le mani.

"Mi hai fregato,Granger!" scherzò.

"Ovvio,nessuno può resistermi!" ribattè lei.

Si sorrisero,poi decisero di tornare a dormire.

Il biondo l'accompagnò a Grifondoro,e fuori dal ritratto della Signora Grassa,si scambiarono un ultimo bacio a fior di labbra per darsi la buonanotte.

"Ah,Hermione!" la richiamò lui mentre stava entrando "Se Weasley,Potter,Corner...anche Silente,non me ne frega un cazzo!Se ti si avvicinano più del dovuto..." non concluse la frase,ma si passò l'indice trasversalmente sulla gola,in una minaccia per niente velata.

"Lo stesso puoi dire alle tue fans,tesoro. Sono una ragazza gelosa!Però non me la sentirei di sfidare a duello la Mcgranitt..." rispose lei,con una luce nuova negli occhi.

"Non valgo forse la pena?"

"Non so,dovrei soppesare te e la mia E in Trasfigurazione!"

"Ecco una cosa che cambierà...tu da domani,sottrarrai un pò di tempo ai tuoi studi per me!"

"Questo è tutto da vedere!Quest'anno abbiamo i M.A.G.O.,dobbiamo impegnarci!!Al massimo puoi studiare con me..."

"Brava ragazza,hai proprio ragione!E ora per cortesia,mi vorrei richiudere!" intervenne la Signora Grassa.

"Dannata balena..." sibilò il ragazzo.

"Draco!" lo rimproverò puntuale la riccia.

"Buona notte Hermione!"

"Buona notte,Draco!"























SPAZIO AUTRICE

Poi non dite che non vi voglio bene o che non penso a voi...avete visto che regalo di Pasqua vi ho postato??...dato che non sono sicura di postare anche domenica,o vi facevo aspettare fino a lunedì,o pubblicavo subito...nonostante la mia anima da Serpe,ho deciso di essere magnanima...
Bene,poche ciance,a voi!


kucciolaflea :  ci vuole una botta di zucchero ogni tanto!Io in questo momento me lo sparerei in vena volentieri...mi regalerò un uovo di Pasqua mi sa!Bhe,la Mc sconvolta ci voleva...me la vedo che cede e si fa il bicchierino della staffa con la Cooman!!Ciao ciao,baci!


alfakein :  un pò di sbigottimento generale non fa mai male...poi a me piacciono le cose plateali!!Hihi...a presto,baci!


iaiaMalfoy_4ever :  hehe,non esagerare con i complimenti,altrimenti mi monto la testa!!XD penso di averti rassicurata su Draco ed Hermione...bye bye,baci!


debby12 :  cara,vedi?Ti ho sorpresa con un altro capitolo!Tanto la creatività non va in vacanza...anche perchè,quando i parenti invadono casa per le feste,l'unica scappatoia è attaccarsi al pc e scrivere!!Alla prossima,baci!


pallina :  sai,io copio i nick e li incollo,per rispondere,per evitare di sbagliare a scriverli!!Comunque,è vero,la Mc sconvolta sarebbe comica...hahaha!Bene,ecco qui il nuovo cap alla velocità della luce!A presto,baci!


Jadaku :  eh,si,è arrivato il nostro moro preferito!!Ha fatto il suo bell'ingresso trionfale degno delle passerelle di Milano e Parigi!:) sai,ho considerato che se per farli mettere insieme ci ho messo più di 20 capitoli,per far succedere un altro paio di cose che ho in mente,mi allungherei all'infinito!!Quindi ho preferito fare un "hop" saltino in avanti... Le Case avranno un motivo ben preciso presto,vedrai che se riesco a sviluppare bene quello che ho in mente,ne verrà fuori qualcosa di carino!L'idea c'è,adesso devo solo trovare il modo di metterla in pratica nel modo migliore...però confesso che ora come ora sono un pò bloccata. Comunque si risolverà tutto! Per i nomi,guarda...il mio cane si chiama Bea...come una delle mie più care amiche!!Quindi quando dico "Vado a fare due passi con la Bea" c'è sempre il dubbio amletico(a volte persino la mia amica mi chiede "Quale Bea?",ma questa è un'altra storia...)!!Grazie mille per la recensione,baci!!


FrAnCy160 :  hey!Considerato i salti di gioia che hai fatto lo scorso cap,non oso immaginare questo!!:P attenta a non farti male...Baci!


vavva :  come hai notato,Hermione ha ricominciato a ragionare(o i suoi ormoni hanno preso il sopravvento,mistero...)...i Grifoni sono rimasti un filo stupiti per la confidenza tra i due piccioncini,quindi presto moriranno d'infarto quando li vedranno insieme!!Baci!


narcyssa malfoy :  ciao Cissy!Sono contenta che la mia ff continui ad appassionarti...continua a recensire,eh??baci!


magicrossy :  ma ciao!Mamma mia,troppi complimenti,finirete tutte col farmi montare la testa!!...no,scherzi a parte...sono contentissima che la ff continui a piacerti...e che condividi la collocazione dei nanerottoli che,come ho detto,ha un suo perchè...Sono da sposare???Hem...ne riparliamo tra qualche secolo,ok??^^' baci!


YourCorpseBride :  si,è Pasqua,così oltre al cioccolato delle uova,aumentiamo la glicemia con Draco puccioso!!I bimbi,poi,sono anche loro angioletti...mai visti undicenni così buoni!XDa presto,baci!


Maglodra :  pure io perdo colpi,sarà la primavera??Mah...Eh,in questa ff Pansy non farà una bella figura...io ho scelto Daphne come donna assennata di Serpeverde...quindi,per bilanciare...e poi,va bhe,Blaise è Blaise,vorrei averlo come stilista di fiducia!!Grazie per il commento,a presto...baci!!


_AqUa PrInCeSs_ :  ciao!Eh,si,ho voluto cambiare un pò il ruolo di Daphne...ok,un pò tanto... Per gli uomini qui c'è la fila,bisogna prendere il numerino... Bond avrà un suo ruolo...hihi,chi vivrà vedrà!!Alla prossima,baci!






Grazie mille a chi legge e chi ha aggiunto la storia tra i preferiti,cioè Budels!

Ovviamente vi invito a lasciarmi un commentino!!

Baci a tutti,

Martina









   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8marta8