Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Iria    21/03/2008    9 recensioni
"Esplosione" era energia alla stato puro, primordiale.
"Arte" era la pace che ogni uomo trovava nel silenzio delle proprie opere, era lo spirito in grado di completare il corpo.

La mia prima Fics su Naruto ^^! Una flash fic con protagonista Deidara!
Spero lascerete un commento anche negativo! Bacio!
Iria.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Deidara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti,questa è la prima Fics che pubblico in questa sezione ^O^!Di solito vivo in quella di Beyblade! Allora che dire? Questa prima Fics di Naru è dedicata a un personaggio che io amo moltissimo: Deidara. Spero che possiate gradire questa piccola fic!

 

                                            Art is… a bang!

 

“Le esplosioni sono sinonimo di forza.”

Il suo cuore palpitava di energia: un’energia pulsante, viva, esplosiva…e Deidara amava le esplosioni.

“Tutti hanno paura delle esplosioni.”

Deidara amava anche l’arte: l’arte era volubile, instabile, delicata… Percepirla sulla punta delle dita, dargli una forma, trasformarla e ancora giocarci era una sensazione indescrivibile.

“Tutti amano l’arte.”

Come poteva essere, altrimenti?

 

Il ragazzo si soffermò sulle nuvole di zucchero filato che troneggiavano in cielo; quelle stesse nubi -artisticamente parlando.- avevano grande valore..!

“L’arte è anche compostezza.”

Sorrise a quel pensiero: compostezza ed esplosione erano concetti dal significato completamente opposto.

 

“Esplosione” era energia alla stato puro, primordiale.

“Arte” era la pace che ogni uomo trovava nel silenzio delle proprie opere, era lo spirito in grado di completare il corpo.

 

E per Deidara l’arte non poteva fondersi con l’esplosione.

 

“L’arte è l’esplosione dei sensi.”

I suoi calmi occhi azzurri (i suoi furiosi occhi azzurri) fissarono l’argilla ancora grezza che stringeva in una mano: la bocca che si apriva sul suo arto tentava di catturare la pastella, la lingua si muoveva avida ed ansiosa.

“L’esplosione è l’arte della vita.”

Era piuttosto scettico al riguardo.

Condannato da questa ferma (stupida) convinzione (illusione).

 

-L’artista non è completo se sente che al suo capolavoro manca quel fallace, inafferrabile tocco da maestro.

 

-L’artista è intoccabile nella convinzione che la sua arte sia la migliore.

 

-L’artista è in grado di accettare altre forme d’arte.

 

-Un vero artista è in grado di unire forme d’arte completamente diverse in un unico, grande, meraviglioso capolavoro.

 

E Deidara era un grandissimo artista…

 

“L’arte è vita.”

Modellò con incredibile abilità un piccolo uccello di argilla.

“La vita è un’esplosione.”

Il piccolo capolavoro si mosse tra le sue mani, la vita lo aveva coinvolto nella sua esplosione improvvisa.

 

Liberò quell’opera d’arte, che si librò leggera in volo, come un vero volatile.

Deidara chiuse gli occhi e tirò un lungo sospiro.

Era venuto il momento di creare la sua arte, l’unica…

Ridiede luce alle sue iridi cristalline, lentamente.

“L’arte è… ESPLOSIONE!”

Un boato raggiunse le sue orecchie e riaprì gli occhi, trovandosi davanti alla forma d’arte più completa che avesse mai visto…

Il suo modellino d’argilla era esploso, donandogli quello spettacolo meraviglioso.

-L’arte è esplosione. –bisbigliò.

 

-Un vero artista è colui che, durante la sua (miserabile) vita è in grado di percepire il vero (ingannevole, falso) significato dell’arte.

 

E per Deidara l’arte era esplosione....

 

FINE

 

Sigh…è obbrobriosamente obbrobriosa T.T!

Deidara: non è l’arte che più ti si addice ù.u…

Va a farti strappare nuovamente le braccia T.T,e non deprimermi T.T!

Deidara: -_-“

Bhè gente ci si vede alla prossima! Spero che la fic possa esservi piaciuta ^^!
Iria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Iria