Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexys_Tenshi    17/09/2013    1 recensioni
La pioggia comincia a cadere fitta mentre i bambini sono attorno al tavolo del grande salone nella casa di Louis.
“Ragazzi sono pronte!”
I pomeriggi passati insieme sono i migliori per loro cinque. Ancora meglio se Louis ha in casa della buona cioccolata calda da bere in compagnia mentre fuori piove.
[Partecipa al Kids!AU fest del Gruppo Facebook Fanfictions Challengers II]
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partecipante al Kids!AU Fest  indetto da Fanfiction Challengers II su Facebook

Autore: Killuale 94
Fandom: One Diretion
Titolo della storia: Cioccolata calda in compagnia
Genere: Slice of life
Avvertimenti: AU
Rating: Verde
Pairing: Ziam - Larry 
Prompt: Cioccolata calda
Cioccolata calda in compagnia.
 
La pioggia comincia a cadere fitta mentre i bambini sono attorno al tavolo del grande salone nella casa di Louis.

Harry morde la matita mentre prova a finire i suoi compiti di matematica, borbottando ogni tanto cifre a caso. Dopo poco posa la matita sul quaderno e si porta le mani nei capelli ricci, scombinandoli tutti.

Niall sta canticchiando una canzone irlandese e osserva come il suo amico si sta disperando. “Vuoi una mano Harry?” chiede sorridendogli mentre il piccolo annuisce sconsolato. Niall gli si avvicina, sedendosi accanto a lui e comincia ad osservare gli esercizi.

Nel frattempo Zayn, che ha già finito i suoi compiti di storia, sta leggendo un fumetto che ha trovato nella stanza di Louis, mentre Liam poggia i piedi sulle sue gambe e osserva il bambino dai capelli scuri. “Dopo me lo fai leggere Zayn?” gli chiede mordendosi l’unghia del pollice della mano destra. Il moro non alza nemmeno gli occhi dal fumetto ma annuisce, portando una gamba sopra i piedi di Liam, bloccandoli.

“Visto che non era così difficile?” Niall sorride ad Harry, sistemandosi meglio la felpa grigia di una taglia più grande. “Anche io l’anno scorso non sapevo come fare, poi Zayn mi ha spiegato per bene, così non gli davo più fastidio durante la lezione” ammette il biondino ridacchiando insieme ad Harry. Anche Liam sorride, osservando le gocce di pioggia infrangersi contro il vetro della finestra. Si stringe di più nel suo maglione rosso, voltandosi di scatto perché una voce li sta chiamando.

“Ragazzi sono pronte!” è Louis che li chiama. Sta tornando dalla cucina portando un vassoio di plastica con sopra cinque tazze di cioccolata calda. Louis cammina piano, cercando di non far cadere nulla a terra, oppure dovrà sentire i rimproveri di sua madre per chissà quanto tempo.

“Pensavamo che ti fossi perso! Non tornavi più da noi.” dice subito Harry guardando il suo amico.

“Ei, ho undici anni, voi nemmeno sapete come si fa la cioccolata calda” dice Louis imbronciato. Poggia piano il vassoio sul tavolo e si siede accanto ad Harry, scompigliando i suoi capelli ricci e passandogli una delle tazze.

Niall scende dalla sedia e corre a prendere la sua, mentre Zayn resta sul divano perché “non posso bere ora, ho quasi finito di leggere la parte più bella”, così Liam prova a districarsi dalla presa del ragazzino e corre a prendere la cioccolata per entrambi.

Louis beve la sua cioccolata a piccoli sorsi, perché scotta e non vuole che la sua lingua gli faccia male per tutto il giorno. Osserva Harry mentre finisce di scrivere sul suo quaderno a quadretti e beve un po’ di cioccolata cercando di non far sporcare il quaderno. “Dai, puoi finirli dopo i compiti Hazza” gli dice sospirando e guardandolo negli occhi verdi. Harry fa una smorfia ma poi chiude il quaderno e “se lo dici tu Lou, allora va bene” dice infine.

Niall ha già finito la sua cioccolata calda in tre grandi sorsi e ora si sta pulendo con le mani le parti della faccia sporche dei resti della cioccolata. “Louis io ho fame, vado in cucina a prendermi qualcosa” ammette il biondino scendendo dalla sedia e correndo veloce verso la cucina.

Louis scuote la testa e il suo sguardo si sposta sul divano dove Zayn ha finalmente posato il suo fumetto e sta bevendo la cioccolata con Liam, che ora gli è seduto accanto. Louis li osserva attentamente, notando come Liam sorrida molto più spesso in compagnia di Zayn e che quando quest’ultimo gli posa una mano sulla spalla è come se le guance di Liam si facessero più colorate.

In quel momento la mano di Harry sta occupando tutto il campo visivo del ragazzino, così Louis si gira per capire cosa vuole il più piccolo. Harry lo sta guardando, di nuovo con la matita tra le mani e indica l’ultimo esercizio. “Non lo so fare” dice facendo sporgere il labbro inferiore e guardando Louis negli occhi azzurri.

“Va bene la faccio io” risponde portando il quaderno avanti a lui mentre Harry gli sorride e “Grazie Lou, sei il migliore” dice abbracciandolo. E forse ora Louis può capire come si sente Liam quando è con Zayn, perché lui prova le stesse cose quando il piccolo Harry gli è accanto.

Louis sorride, mentre le braccia di Harry lo stringono con forza. Liam li guarda e poi si gira verso Zayn e gli prende la sua tazza vuota facendo sfiorare le loro dita prima di alzarsi dal divano.

Niall torna con una busta di popcorn tra le mani e annuncia “popcorn!” mentre ride e mangia contemporaneamente.

I pomeriggi passati insieme sono i migliori per loro cinque. Ancora meglio se Louis ha in casa della buona cioccolata calda da bere in compagnia mentre fuori piove.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Alexys_Tenshi