Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Moonspell    17/09/2013    1 recensioni
Questa storia è ispirata alla celibre frase di Shakespeare "Si dice che l'oro corrompa anche i santi". Credo che questo principio calzi a pennello per Percy, o almeno durante un periodo della sua vita. Non si è fatto corrompere dall'oro inteso in senso di soldi, ma dal prestigio, perdendo così l'elevatura morale di cui ogni Weasley è simbolo, a modo suo.
Questa storia è stata scritta per il contest "Il nostro Shakespeare" indetto sul forum di EFP da FelicisNimbus
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Percy Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa al contest Il nostro Shakespeare indetto sul forum di EFP da FelicisNimbus


Sempre fredde sono le mani dell'oro




Si dice che l'oro corrompa anche i santi
W.Shakespeare



 


Dell’Etere* della Superbia avveleni il tuo respiro, di ciò intorpidisci ogni tuo senso, offuschi ogni pensiero.
È dalle macerie delle tue virtù che lo inali, dalle polveri che macchiano la tua dignità, oramai compromessa dal gravoso peso delle tue colpe.
Hai lasciato che assopisse la tua ragione, la cosa che più ti contraddistingueva tra tutti loro, che ti spingesse a guardare dall’alto chi ti ha sempre posto prima di se stesso.
Hai ceduto al suo corrompente sapore, hai lasciato che fuorviasse il tuo nobile animo nell’intricato crocevia delle menzogne. Hai ceduto alle lusinghe, alle menzogne, troppo ingenuo e troppo santo per vedere il male in quelle parole, in quel riconoscimento.
 
(110 parole)
 
 




*Etere: non è inteso come “aria”, bensì l’ho associato, nei suoi “sintomi” di intorpidimento, all’Etere Etilico, un solvente chimico che ha capacità anestetiche e causa un alterazione dei sensi e semplice malessere se inalato in piccole quantità. È comunque un composto nocivo e, per questo, ho voluto associarlo alla superbia.



 
NOTE:
Il titolo è preso da un componimento presente nel celebre lavoro di G.Martin "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" e a lui vanno tutti i diritti ed i meriti di questa grandiosa verità.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Moonspell