Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Aqua24    17/09/2013    0 recensioni
Se una persona diventa difettosa e si spegne, viene sostituita come un computer, un telefono, una macchina fotografica? Perché nessuno invece decide di ripararla? Perché per gli oggetti si fa tanto per farli riaccendere e le persone invece si lasciano spente?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mancanza



Tante persone mi hanno detto "La mancanza di qualcuno la colmi con qualcun altro", oppure "Corri da lui", o ancora "Parlagli se ti manca!".
Ho sentito dire anche "Mi manchi, dobbiamo vederci", oppure "Due passi e sono da te, non vedo l'ora!".
In quei momenti mi sono sempre chiesta: Che succede quando la mancanza resta solo una mancanza?
Quando neanche i treni, gli aerei o le macchine riescono ad unire due persone?
Cosa succede quando si rompe qualcosa internamente? Funziona tipo come con qualcosa di elettronico, dove si apre e si cerca il danno?
Certo, quando si rompe un videoregistratore, una macchina fotografica o un cellulare è facile rimediare, ma quando si rompe una persona cosa si fa?
Si apre per capire cosa c'è che non va? 
Forse, però noi non siamo macchine, non ci basta riallacciare o cambiare due fili perché tutto funzioni di nuovo come prima. A noi restano i graffi, i ricordi, le ammaccature, e non funzioneremo mai bene come funzionavamo prima della rottura. 
Noi ci blocchiamo, ci spegnamo, e non ce ne rendiamo neanche conto. Forse per quello poi un legame si consuma, perché si spengono le persone. 
E una volta spenti come si fa? Chi ci può riaccendere? E se non ci riaccende nessuno? 
Qualche mese fa ho rotto il mio computer, e non ho mai provato a ripararlo. Ormai rimane spento. E se anche una persona fosse dimenticata così?
Un momento, permettetemi di spiegarmi meglio.
Se una persona diventa difettosa e si spegne, viene sostituita come un computer, un telefono, una macchina fotografica? Perché nessuno invece decide di ripararla? Perché per gli oggetti si fa tanto per farli riaccendere e le persone invece si lasciano spente?
Nessuno poi ci pensa che magari manca qualcosa a quella persona. Un filo o motore essenziale perché funzioni correttamente. Ma nessuno riesce a vedere oltre quell'involucro spento, e la mancanza resta una mancanza. Il motore essenziale sta accendendo qualcun'altra persona lì fuori. 
E nessuno ripara chi ha bisogno di essere riparato. Nessuno controlla. Si lamentano solo perché sei difettoso, e difettoso rimani.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Aqua24