Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PaneBianco    17/09/2013    6 recensioni
Vi è mai capitato di requisire a un vostro alunno una vecchia pergamena e scoprire che può rispondere a tutti i vostri messaggi? Oppure, cercando per caso in soffitta, di scoprire che i vostri genitori erano dei combinaguai senza scrupoli? No? Però sicuramente vi sarete imbattuti nella "Pergamena di riserva che Harry Potter si porta in giro di notte" nel terzo libro della saga. Quando la trova, il P. Piton, però, non la dà al professor Lupin, ma la tiene con sè. Cosa potrà mai accadere tra un ignaro Severus Piton e i suoi ex compagni di scuola, gli esilaranti Malandrini?
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Severus Piton
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Miss PaneBianco,
con la collaborazione dei Messer

Lunastorta, Ramoso, Felpato e Codaliscia,
e con la non-collaborazione di
Severus Piton,
è lieta di presentare:
 
La Mappa del Malandrino:
storia di un insultatrice provetta.



Capitolo 2

 


Piton stava ancora leggendo le scritte quando queste sparirono. Emanava rabbia e umiliazione da tutti i pori.
“Potter” esclamò.
“Si, signore” Harry era evidentemente spaventato, ma al professore non importava.
“Torna immediatamente nel tuo dormitorio e se provi a fare parola con qualcuno di quello che è stato scritto sulla pergamena, non solo ti ritroverai fuori di qui senza che tu possa dire gufo, ma farò rapporto al professor Silente, chiaro?”
“Sissignore”.
Harry corse fuori dallo studio del Professore, mentre quest’ultimo rimase lì a fissare la pergamena con disgusto. Doveva scoprire di più, anche a costo di farsi insultare.
 
Il professor Piton chiede gentilmente (la sua mano tremò un tantino nel scrivere la parola “gentilmente”) se questa pergamena è frutto di magia oscura.
Il Signor Lunastorta risponde al Professor Piton che se questa fosse magia oscura lo sarebbero anche i fantastici discorsi che il Professor Silente fa a inizio anno.
Il Signor Ramoso ci tiene a sottolineare che qui quello che ha a che fare con la magia oscura è solo il “Professor Unticapelli Piton”
Il Signor Felpato è d’accordo con il Signor Ramoso e ci tiene ad aggiungere un fantastico discorso: Pigna, Pizzicotto, Manicotto, Tigre. (questo sì che è un discorso oscuro)
Il Signor Codaliscia risponde al professor Piton che non c’è nessuna magia oscura e gli fa una domanda: Proprio tu vieni a parlare a noi di Magia Oscura?
 
Severus Piton chiede come i Signori con cui sta conversando possano conoscere le sue ex-passioni.
Il Signor Lunastorta sostiene che non ci voglia un genio per capire che una persona con l’orribile faccia del professor Piton sia attratta dalle arti oscure.
Il Signor Ramoso vorrebbe dire che, a parer suo, se vedesse il professor Piton in giro per la scuola penserebbe di trovarsi ad Azkaban.
Il Signor Felpato si stupisce del fatto che Silente abbia assunto un tizio attratto dalle arti oscure come insegnante.
Il Signor Codaliscia è d’accordo con il Signor Felpato e prega il professor Piton di non ricorrere ad incantesimi oscuri.


Piton a quel punto, stanco di essere insultato scoppiò:

BASTA! PIANTATELA DI INSULTARMI! NON NE POSSO PIU’!
Il Signor Lunastorta chiede gentilmente al Professor Piton di darsi una calmata e di non infilzare la pergamena come uno spiedino, con la piuma.
Il Signor Ramoso crede che debba rivedere la sua frase precedente, perché ora dovrebbe definire il Professore come: “Professor Quantosonopermaloso Piton”
Il Signor Felpato non vorrebbe dare del cretino al Professor Piton (o forse sì), ma non sarebbe più semplice non scrivere più e smetterla di scassare?
Il Signor Codaliscia si scusa… e… *scrittura incomprensibile che testimonia la sua paura*
 
Piton fa due respiri profondi. Quelle persone lo stavano insultando e doveva lasciar perdere. Magari poteva chiedergli qualche suggerimento per le domande da porre agli alunni. Quelli lì erano comunque una compagnia.

Il Professor Piton chiede se avreste qualche consiglio da dargli riguardo le domande da proporre ai suoi alunni  sulle Pozioni di Media difficoltà.
Il Signor Lunastorta crede che questa potrebbe essere una domanda adeguata: Qual è la pozione che provoca una Morte istantanea e su chi vorreste utilizzarla? Vedrà Professore si stupirà delle loro risposte.
Il Signor Ramoso avrebbe un’altra domanda da proporre: Che ne dite di affogare il Professor Quantosonopermaloso Piton in un calderone?
Il Signor Felpato ha un’altra idea: Qual è il veleno più potente del mondo, e perché non l’avete ancora utilizzato sul vostro professore di Pozioni?
Il Signor Codaliscia propone la seguente domanda: Cosa fa la pozione scacciabrufoli?
 
1.Che cosa ottengo se verso della radice di asfodelo in polvere dentro un infuso di artemisia?
Una Pozione che desidero ardentemente fare assaggiare al Professor Piton(*)
   
2. Dove guarderesti se ti dicessi di trovarmi una pietra bezoar?

Nell’armadio delle scorte.
   
3. Qual è la differenza tra l'Aconitum napellus e l'Aconitum lycoctonum?

Nessuna! Come la differenza tra il becco di un falco delle nevi e il naso del professor Piton.
   
4. Cosa fa il Distillato della Pace?

Ccr-re-ea l-la p-pa-c-ce?...
   
5. Se utilizzo i seguenti ingredienti, quale pozione ottengo: Scarabei, Radici di Zenzero, bile di Armadillo.

Mi sa che lei, Professor Piton, ne ha bevuta un po’, perché ha un alito che stende un ippogrifo.
   
6. Scrivi gli ingredienti per il distillato della Pace.

Buttare il Professor Piton giù dalla Torre di Astronomia.
   
7. Cosa succede se bevi la Felix Felicis?

Il Professor chescassapluffe Piton smette di farci il terzo grado.
   
8. Cosa fa la Pozione Balbettante?

P-pr-pov-voca u-un-una… c-c-a….
Mi sa che il Signor Codaliscia ne abbia bevuto un bel paiolo.
 
Ecco le domande finite.
Sia Lodato Merlino e le sue Mutande.
Finalmente ha finito di rompere.
Davvero? Eppure la Felix non l’ho manco bevuta.
Si… Evviva…
 
Però Potrei anche…
...
...
...
...
...
Petrificus Totalus!









 
Nda:
Ta daaaa!! Come per magia (o per il mio aiuto direi) secondo capitolo corretto e postato!
(Quando la smetterai con questo strazio? Potrei vomitare) Il nostro carissimo Severus alle prese con il compito di Pozioni torna a farci compagnia, insieme ai fantastici (Mitici), divertenti (esilaranti, vorrai dire, e anche strafighi, raffinati e sexy)... Malndrini! (E io che pensavo ci chiamassimo "Gli Unicorni rosa")
Tutti insieme vi ringraziamo per l'attenzione che ci date, leggendo questa storia (Io no. Smettete subito! Non vedete cosa sto patendo in questo momento?) e vi salutiamo. Al prossimo capitolo (Ci sarà un prossimo?!) (Ovviamente, Mocciosus. Non ho ancora mostrato tutta la mia figaggine e... Ok ok basta abbiamo capito James. Fila a prepararti per il capitolo 3)
.
A prestissimo ♥
Leti e i Malandrini.
(*) per chi non lo sapesse è il Distillato della Morte Vivente.
(Correzione postata il 23 Settembre 2014)
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PaneBianco