Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: hilaryssj    22/03/2008    6 recensioni
Re-maik della storia di Linsday. Nihal e Sennar sono ritornati nel Mondo Emerso con la loro figlia, Lorelyne. Il sacrificio di Sheireen non è bastato, le otto Terre sono ancora in pericolo. Non toccherà a Nihal salvarlo questa volta...
Genere: Romantico, Drammatico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Black Heart















Capitolo 1: Lettera per Ido













Al Supremo Generale dell’Ordine dei Cavalieri di Drago


Caro Ido,

non ho molto tempo per spiegarti i dettagli né per motivare le mie scelte, quindi perdonami la scrittura veloce.
Senza tirarla per le lunghe, sono felice di poterti informare che il 23 di Marzo è nata Lorelyne, mia figlia. Sia a me che a Sennar ha riempito il cuore di gioia ed entrambi speriamo che abbia felicitato anche te.
   
So che questa è la prima lettera che ti scrivo dopo cinque anni e ne sono molto dispiaciuta, ma qui, nelle Terre Ignote, c’è molto da fare, soprattutto per Sennar che ha scoperto nuove specie di piante che suppone possano avere poteri curativi efficaci quanto un buon incantesimo.

Al di là di questo ci mancano comunque le nostre Terre, la nostra patria e i nostri amici. Speravo di poter ricominciare da zero in un posto che non fosse il Mondo Emerso, che non racchiuda ricordi ai quali mi sarei potuta aggrappare… e invece mi sbagliavo.

Ho bisogno di queste cose e mi accorgo che non è sbagliato ricordare il passato perché, per quanto possa essere negativo, fa parte di me e di quello che ero e che sono tutt’ora. Lorelyne deve conoscere la storia della sua patria e vederla lei stessa.

Per questi motivi io e Sennar abbiamo deciso di voler ritornare a vivere nel Mondo Emerso; dopotutto il pericolo è stato sconfitto. Lorelyne non correrà nessun pericolo.

Partiremo subito l’inizio dell’Estate, in modo che il clima non influenzi la piccola, e verremo diretti lì, all’Accademia. Per ora è questa la nostra tabella di marcia, poi vedremo quali possano essere le posibilità.

A presto, Ido.

 

PS: Soana sa già tutto.

 

                                                Nihal della Terra del vento,
                                                     Cavaliere di Drago    





Ido rilesse più e più volte quella lettera.
Non ci poteva credere, finalmente Nihal sarebbe tornata! Quanto le era mancata in quegli anni! Quante sere trascorse sotto le stelle, con la pipa in bocca, a ripensare a quella ragazzina dal temperamento invidiabile. All’inizio, doveva ammetterlo, avere un allieva tra i piedi in piena guerra non lo poteva sopportare, ma poi si era affezionato a lei! Via via che il tempo passava in sua compagnia, tra battaglie e lezioni di volo con i loro draghi, era arrivato a considerarla come una figlia, quella che non aveva mai avuto. Quando Nihal gli aveva detto che se ne sarebbe andata dal Mondo Emerso per attraversare il grande Saar gli si era stretto il cuore, ma sarebbe stato ingiusto trattenerla e, anche se a malincuore, aveva accettato questa separazione!
Adesso aspettava con ansia il loro arrivo, aveva fatto subito preparare il loro alloggio nell’Accademia, ovviamente nei piani alti del palazzo! Tutto doveva essere perfetto, lo eccitava il fatto di essere in qualche modo diventato nonno e non stava più nella pelle di poter ammirare la sua nipotina. Dal giorno della lettera non faceva altro che pensare al passato, le sue grandi avventure, e ad un prominente futuro. Si immaginava ancora maestro, con la sua spada in mano, che insegnava ad un’altra mezzelfo, probabilmente testarda e cocciuta come la madre, a tirare di spada e a combattere … un giorno sarebbe diventata anche lei Cavaliere di Drago! Sempre che Lorelyne non voglia seguire le orme di Sennar, in quel caso la maestra sarebbe stata Soana, ma difficilmente la piccola non avrebbe avuto lo stesso carattere sfrontato di Nihal, sempre in cerca di pericolo.

Le stelle risplendevano come non mai sulla città di Makrat e Ido le guardava luccicare con un sorriso che per tanti anni non aveva più saputo mostrare. Sennar gli aveva inviato un messaggio tramite magia che racchiudeva poche parole “Stiamo bene! A domani, Ido!”.
L’indomani li avrebbe rivisti, dopo cinque anni di sole lettere, finalmente avrebbe ritrovato un po’ di amicizia, di compagnia e soprattutto avrebbe riscoperto una famiglia, la sua famiglia.





Continua ...



  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: hilaryssj