Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: puntoeacapo    18/09/2013    4 recensioni
Castiel conosce Dean Winchester da cinque anni, ormai.
#DestielDay | 18 settembre 2008-2013. | College!Au-verse.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Cinque Anni  (banale e inutile come un balsamo per i capelli di Sam, ma ci teniamo entrambi per compassione.)

Conteggio parole:  788/788

Personaggi:  Castiel, Dean Winchester

Note: One Shot, AU-verse, fluff


Trama
: Castiel conosce Dean Winchester da cinque anni, ormai.

 

A/N: Shot scritta per il #DestielDay. (18 settembre 2008 – 18 settembre 2013, horray!)In un giorno come questo, l’universo dovrebbe solo pensare in rosa e mangiarsi zucchero filato; nonostante l’angst della serie, ho voluto concedere a me stessa un po’ di sano e tranquillissimo ammoreh.

 

© Ovviamente nessuno di questi bambocci mi appartiene, siano lodati i giovedì e le torte, eccetera, eccetera. Ci siamo capiti no? Beh, Amen.

 

Cinque Anni.

 

Castiel conosce Dean Winchester da cinque anni, ormai.

La prima volta che l’ha visto, Dean era stravaccato sul letto che aveva scelto per sé nella loro camera al college, con le scarpe sulle lenzuola e lo sguardo che s’incrociava sul telefono che stava facendo dondolare sulla fronte; la prima volta che Dean ha visto Castiel, il sorriso è capitato spontaneo in un punto indefinito tra le labbra e gli occhi  e, appena si è alzato di scatto per tendere la mano e presentarsi con il solito sorriso sornione, il telefono nuovo di pacca si è schiantato a terra, scheggiandosi irrimediabilmente lo schermo in una piccola ragnatela di pixel e cristalli liquidi.

Castiel ha imparato a conoscere Dean in cinque anni e non sempre è stato facile.

La prima volta che Castiel ha alzato la voce con lui, Dean ha sgranato gli occhi sorpreso ma si è ritirato nell’orgoglio e l’ha alzata a sua volta, poco importava che fosse iniziato tutto da un commento sul suo disordine e che il resto stesse finendo a scatafascio mentre urlavano di un Dio invisibile; la prima volta che Dean gli ha gridato contro «non hai capito un cazzo di me, Cas!»  ha sbattuto la porta mentre usciva e non è tornato a dormire la notte.

Castiel è amico di Dean da cinque anni e non è molto tempo se sai dove guardare.

La prima volta che Castiel ha guardato le stelle Dean era accanto a lui, insieme sul terrazzo del campus, e gli teneva una mano sulla spalla e stringeva, con gli occhi persi ma appiccicati alla schiena dell’amico; la prima volta che Dean ha detto a Castiel « la famiglia va’ oltre il sangue, hai ancora me» lo pensava davvero e del resto se n’era fregato, perché potevano litigare quanto volevano ma Castiel aveva appena perso il padre e guardava le stelle.

Castiel è accanto a Dean da sessanta mesi esatti ma è iniziato ad andare tutto a rotoli molto tempo prima.

La prima volta che Castiel aveva sentito cianciare sulla sua prima conquista da matricola e di come Kayla fosse fantastica, Dean era stato obbligato a tenergli la fronte in bagno per i successivi trenta minuti mentre il compagno rigettava il pranzo che non aveva mangiato;  la prima volta che Dean aveva incontrato Sebastian gli aveva spaccato la faccia esattamente tre ore e un paio di minuti dopo, quando il suo appuntamento con Castiel era terminato e lui era arrivato al limite con la propria pazienza, o almeno così lui l’aveva chiamata quando lo sguardo confuso dell’amico gli era capitato di fronte .

Castiel ama Dean da cinque lunghi anni e da tempo ormai ha capito che è inutile lottare contro i propri sentimenti – soprattutto se rivolti a Dean Winchester.

 Il college lo hanno terminato entrambi e, mentre Dean ha iniziato una sua attività come meccanico e si diverte a gingillare tra olio e motori, Castiel ha deciso di specializzarsi con un Master in Medicina.
Oggi è il loro primo giorno da coinquilini e Castiel ha ancora lo stomaco in subbuglio.

Dean è stravaccato come la prima volta che Castiel lo ha visto, ma stavolta è steso disordinatamente sul loro divano, il telefono con lo schermo scheggiato in basso a destra è sul tavolino affianco e in mano ha una rivista d’auto d’epoca; quando Dean si accorge dello sguardo imbambolato di Castiel, posa la rivista accanto al cellulare e sorride. «Che fai? Non vieni?»

Castiel stringe le labbra in una linea pallida e stretta, inclina leggermente il capo e risponde neutro senza mai staccare gli occhi da lui, «il divano è troppo piccolo, non c’è spazio.» Avrebbero dovuto prenderne uno più grande, ma era stato Dean ad insistere su quello e ora proprio Dean doveva fare i conti con le conseguenze delle proprie scelte.

Dean però sorride sghembo e non si muove, si limita semplicemente ad alzare un braccio e tendergli la mano con fare casuale, «credo tu ti stia sbagliando, Cas.»

Il punto è che Castiel non è convinto, non lo è davvero, ma lo ama da così tanti anni che stringe quella mano calda – dando voce a tutto lo scetticismo con un solo sguardo e Dean ride, tirandolo con un colpo secco e facendogli perdere l’equilibrio in un istante.
Adesso Castiel si trova con la guancia spiaccicata sulla maglietta sgualcita dei Def Leppard di Dean e non può evitare di sentire Dean tutt’attorno: il suo mento sulla testa, il braccio intorno le spalle e il calore nella pelle.

Appena Castiel si rilassa abbracciato a lui, Dean sorride.

«Vedi? Lo spazio c’è sempre.»

Alla fine, sì, Castiel è innamorato di Dean da cinque anni ma ha questo brutto presentimento che sarà così ancora per un bel po’ di tempo.

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: puntoeacapo