Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cialy    22/03/2008    9 recensioni
Molly ha perso i suoi fratelli, durante la prima guerra, e tutti lo sanno.
[Molly Weasley, gen.]
Genere: Generale, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Arthur, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Molly, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.

Beta: IoSonoSara

Note:
Non tratto spesso di questo personaggio e non posso dire nemmeno di amarla particolarmente, però sono comunque contenta di averci scritto qualcosa su, considerando che, a mio parere, è forse uno dei caratteri meglio riusciti alla Rowling. Insomma, non ci sono assolutamente dubbi che Molly sia una madre xD. E poi Fabian e Gideon sono uno dei miei punti deboli ._.

Nota sull’ambientazione: siamo all’inizio del quinto libro, direi già a Grimmauld Place :D
___________________________


Molly ha perso i suoi fratelli

«Non mi importa, anche se siete maggiorenni non farete parte dell’Ordine.»

 

Molly è decisa, brusca, categorica. Abbandona la sua consueta dolcezza materna per stringere i pugni e imporre un obbligo. Il suo sguardo fulmina prima Sirius, che tenta di dire che loro, a diciassette anni, l’avevano praticamente fondato, l’Ordine, e poi Bill, che prova, con discrezione, a prendere le parti dei gemelli.

 

 

(Molly ha perso i suoi fratelli, durante la prima guerra, e tutti lo sanno. Solo che non ne tengono conto, perché l’hanno vista riprendersi in fretta, rimettersi in marcia come un treno – dopotutto, aveva già dei figli quando è successo: poteva forse lasciare che Bill e Charlie la vedessero andare a fondo?)

 

 

«Finché deciderò io per voi, starete fuori da tutto questo, sono stata chiara?» dice, il tono ancora rabbioso, mentre fissa prima Fred e poi George.

I due ricambiano con uno sguardo torvo – le sopracciglia corrugate, le spalle curve – e stringono i pugni a loro volta.

«Ma mamma…!» comincia Fred.

 

 

(Molly ha perso i suoi fratelli, durante la prima guerra, e, nonostante gli anni passati e le ulteriori difficoltà superate, ricorda ancora troppo bene il dolore provato – quello strappo lancinante al petto, che sembra non dover sparire mai.

Molly ricorda anche gli occhi di Fabian e Gideon – vispi, luminosi, un perenne divertimento ad abitarli – e li sente così simili a quelli dei suoi figli che, a volte, le viene da piangere.)

 

 

«Niente ma,» riprende con rinnovata forza. «La guerra non è un gioco, non potete affrontarla con una battuta e uno dei vostri scherzi.»

«Lo sappiamo!» ribattono in coro Fred e George, e lei urla ancora, «No che non lo sapete!»

Sente la calma scivolarle sempre più di mano e gli occhi farsi umidi, senza che riesca a decifrarne il motivo. Arthur si alza e le appoggia una mano sulla spalla, stringendola, tentando di tranquillizzarla, e manda i ragazzi di sopra nella loro camera, aggiungendo, «Vostra madre ha ragione,» prima che abbandonino la cucina.

La donna prende un respiro profondo e ricambia la sua stretta.

 

 

(Molly ha perso i suoi fratelli, durante la prima guerra, e, ora che una nuova guerra è alle porte, sa che potrebbe perdere ancora.

Ma, questa volta, non permetterà che accada tanto facilmente, lotterà con tutte le sue forze.

 

Questa volta, ci penserà lei a difendere la propria famiglia.)

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cialy