Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Dragon gio    22/03/2008    3 recensioni
Salve, eccomi qui con la seconda fiction su Naruto Shippuden! Anche questa volta una One Shot, ma molto più breve della precedente! Sai si ritrova a pensare cosa sia l'amore ascoltando una canzone. In una notte di stelle cadenti comprende "un poco di più" questo strano ma meraviglioso sentimento...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A little more

NARUTO SHIPPUDEN

A little more

“Oggi ho imparato ad amare, anche solo un poco in più…”

I versi di quella canzone continuavano a risuonare nella testa di Sai quella mattina. La sera prima aveva acceso la radio, lo faceva ogni tanto, lo aiutava a concentrarsi quando disegnava, anzi lo rilassava per essere più precisi.

Fra le tante canzoncine melodiche e davvero poco orecchiabili, ce ne era stata una che lo aveva colpito, in particolare alcune frasi.

Oggi ho imparato ad amare, anche solo un poco in più…

Prova a dare un po’ d’amore, solo un poco in più…

Un po’ d’amore…

A Sai questa parola “amore” suonava ancora strana.

Amore, ma lui sapeva davvero cosa era l’amore? L’amore era forse qualcosa di simile al legame che aveva con suo fratello? Era forse quel qualcosa che lo faceva sentire sereno quando era in compagnia di Naruto-kun e Sakura-kun?

Lui non lo sapeva e non perdeva certo tempo a chiederselo. Lui aveva ricordato cosa voleva mostrare al fratello e questo gli bastava.

Lui stava davvero bene con Naruto-kun e Sakura-kun e questo gli bastava.

Sì, gli bastava…ma forse anche lui ne voleva un po’, solo “un poco in più”…

Il giorno dopo si doveva vedere con Naruto, su preciso ordine del sensei Kakashi i due si sarebbero dovuti allenare insieme per qualche giorno, giusto per diventare più affiatati in battaglia.

A Naruto andava bene l’idea, anche se si era lamentato perché Sakura-chan non sarebbe stata presente, lei a quanto pare doveva allenarsi con Tsunade-sama!

Kakashi sensei arrivò come sempre tardi all’allenamento, suscitando le ire di Naruto, al contrario Sai aveva passato il tempo disegnando.

Dopo aver dato disposizioni precise sull’addestramento odierno era sparito nuovamente in una nube di fumo, mandando in escandescenza Naruto.

Si arrabbiava davvero troppo facilmente quel ragazzo…

L’allenamento speciale preseguì fino al tramonto, Naruto non ne aveva mai basta e Sai voleva cercare di seguire i suoi ritmi.

Gravissimo errore. Non aveva considerato il “chakra infinito” che possedeva Naruto. Pensava che fra i due il primo a crollare per la stanchezza sarebbe stato proprio il biondino, invece fu lui a cedere.

Si era seduto sotto un albero per riposarsi un po’, finendo però con l’addormentarsi.

Quando riaprì gli occhi era già buio. Pensò subito che Naruto fosse tornato a casa, ma poi lo vide dinanzi a sé coricato sul prato.

- Naruto-kun… -

- Ehi, Sai! Ti sei svegliato finalmente! –

- Scusami…non pensavo di addormentarmi… - ammise imbarazzato, forse per la prima volta, Sai.

- Aha, non preoccuparti! Anche io crollo sempre dopo gli allenamenti! Infatti mi ero appisolato, mi sono svegliato solo qualche minuto fa!! –

- Perché mi hai aspettato…? Potevi tornare a casa! –

Naruto non rispose a quella domanda, si limitò a sorridere tornando a concentrare il suo sguardo al cielo stellato.

- Ehi, lo sai che stanotte dovrebbero esserci le stelle cadenti?! – esclamò tutto felice il biondino indicando con un dito un punto imprecisato del cielo.

- Stelle cadenti?! –

- Non dirmi che non le hai mai viste!!! –

- No… -

- Allora non puoi perderti questo spettacolo!! Dai siediti!! – Anche volendo non poteva dire di no, Naruto lo aveva tirato per un braccio costringendolo a sedersi.

Per far passare il tempo Naruto cominciò a chiacchierare, sembrava una macchinetta impazzita e non la smetteva più!

Sai capiva meno della metà delle cose che gli stava dicendo, si limitava ad annuire di tanto in tanto.

- Quando vedremo queste stelle cadenti?! – domandò Sai pensando bene di zittire per un momento quel matto che continuava a sproloquiare su qualunque sciocchezza gli passasse per la testa!

- Mmh…credo fra poco…! Aspettiamo ancora un po’, solo un poco in più!! –

Un poco in più…

A Sai tornò in mente quella canzone, di nuovo. Abbassò gli occhi pensieroso, suscitando interesse da parte del suo interlocutore.

- Ehi, che ti prende ora?! –

- No, pensavo…ho sentito una strana canzone ieri sera e adesso non riesco a togliermela dalla testa! –

- Ti interessa la musica?! –

- No, per niente! Però ogni tanto ascolto la radio per distrarmi…e stranamente ho sentito una canzone che mi piaceva… - ammise timidamente Sai. Non parlava spesso di sé e doveva ancora farci l’abitudine.

- Quale è la canzone che ti piaceva?! Dai dimmelo!! –

- Non ne sono certo…ma credo si intitolasse “A little More”! –

- AH! –

- La conosci?! –

- No, affatto!! Io non ascolto mai la musica!! – rispose sorridendo ingenuamente Naruto.

Sai lo guardò stranito, perché gli aveva chiesto il titolo della canzone se poi lui per primo non si interessava minimamente alla musica?

Poi vide Naruto cambiare nuovamente espressione, scattò in piedi e il viso gli si illuminò improvvisamente.

- Guarda Sai…!! –

Sai cercò di capire il motivo di tanto stupore, ma quando vide il cielo stellato capì. Sgranò anche lui i suoi occhi nero brace.

Svariate stelle cadenti stavano attraversando il cielo nello stesso istante illuminandolo e donandogli un atmosfera magica.

Non riusciva più a muoversi o a parlare, anche quel chiacchierone di Naruto si era zittito.

Poi però Sai sbirciò curioso il suo volto e giurò di vedere per un istante il profilo di suo fratello al posto dell’amico Naruto.

Il biondino sentendosi osservato si voltò verso Sai con aria imbronciata.

- Che c’è…?! Non dirmi che non ti piace?!! –

- No… - ribatté secco all’istante colpendo al cuore il povero Naruto. Poi tornò a osservare il cielo e un sorriso impacciato ma sincero si dipinse sul volto di Sai.

- E’ bellissimo Naruto-kun… -

Dopo quella frase non ci fu più bisogno di aggiungere altro. I due ragazzi rimasero per ore in perfetto silenzio a contemplare quella meraviglia della natura.

Non sapeva bene il perché, ma Sai quella notte sentiva di aver imparato ad amare e sentirsi amato un po’ di più, soltanto un poco in più

END

24/03/08

Buona sera a tutti!!! Ho scritto questa brevissima One shot senza pensarci troppo, diciamo che per una volta ho provato a seguire il puro istinto! X DDD

Volevo parlare di Sai, il personaggio che più amo dello Shippuden!! La cosa che adoro di questo personaggio è il suo carattere contorto e il suo desiderio di voler difendere il “legame” che esiste fra Naruto e Sasuke!! ç . ç Lo amo, punto, non ho bisogno di particolari motivazioni!!!

Mi piace moltissimo inoltre vedere il rapporto di amicizia che và instaurandosi poco a poco fra Naruto e Sai nel corso delle varie avventure!!! E poi, mi fa morire quando prende in giro Naruto per le dimensioni del suo…..EMH, avete capito no?!! X DDD E non dimentichiamoci che Sai usa come tecnica d’attacco il disegno, come faccio a non venerarlo (fra artisti ci si capisce! X DDD)?! X DD

Negli ultimi capitoli però Sai compare poco, spero dunque che il sensei Kishimoto torni a parlare presto di lui perché secondo me ha ancora molti lati nascosti tutti da scoprire!!! *_____*

Il titolo della fiction deriva davvero dal titolo di una cazone!! “A little more” del gruppo “Skillet”, una canzone dalle parole bellissime!! Le frasi della canzone a cui ripensa Sai però non sono la traduzione esatta del testo, l’ho modificato a modo mio! Anche perché non brava in inglese e non ho trovato da nessuna parte la traduzione del testo, per cui mi sono messa dizionario alla mano e più o meno il senso l’ho capito! X DD

Il senso è comunque quello di dare e ricevere amore, almeno da come ho capito io! ^ ^ Vi consiglio di ascoltarla perché è davvero molto bella, sì sì (ci ho fatto anche u n AMV tanto mi piaceva!! X DD)!! ^ ^

Ok, mi sono dilungata troppo, ma prima di scappare voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutti gli utenti che mi hanno recensito nella prima One shot che ho scritto su Naruto, ovvero “Collide”!

In ordine sono:

Kairi84

Temari

darkdevil

GRAZIE MILLE!!!!! ^ O ^

E ovviamente un sincero grazie a tutti coloro che recensiscono sempre le mie altre fiction ( specialmente quelle su Saiyuki! ^__-)!!!

Ora vado davvero, anche perché ho una mezza voglia di scrivere un'altra fiction su Sai! X DDD

Vi auguro di passare una bellissima Pasqua piena di cioccolato e grigliate!! ^__-

Con affetto,

Dragon gio!!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dragon gio