Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: fennec    19/09/2013    2 recensioni
Primo turno di guardia per i prefetti Remus Lupin e Lily Evans.
Prime domande, prime sorprese...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Remus Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
first time

A Fra The Duchess,
perché la sua timida proposta ha dato origine a questa storia, anche se probabilmente non nel modo in cui avrebbe voluto.

 

settembre 1975




- Sei in ritardo, Lupin. -
- Buona sera anche a te, Evans! - esclamò ironico Remus.
La rossa lo fulminò subito con i suoi occhi verdi, il sopracciglio sinistro pericolosamente inarcato.
- Ehm... - tossì il ragazzo - Mi spiace, sono stato trattenuto da James e Sir... - ma le parole gli morirono sulle labbra: alla sola nomina dei Malandrini, lo sguardo della Evans si era fatto ancora più rabbioso.
Il licantropo deglutì rumorosamente: - Beh, direi di iniziare il turno, no? - cercò di cambiare argomento.
- Sì, direi. Prima iniziamo la ronda e prima la finiremo e dato che già siamo in ritardo per colpa tua... -

Il prefetto non osò fiatare durante tutta la perlustrazione del castello. Ogni tanto lanciava qualche occhiata furtiva alla Evans, ma appena lei se ne accorgeva, distoglieva rapido lo sguardo, imbarazzato.
Quella manciata di ore passate insieme sembrò durare un'eternità e fu con grande sollievo di Remus che, all'una di notte passata, i due fecero ritorno alla Sala Comune di Grifondoro.
- Bene... mi pare che sia andato tutto liscio, no? - cercò di smorzare la tensione, il ragazzo.
- Anche troppo - rispose con tono sospettoso la rossa.
- In che senso? -
- Nel senso che mi aspettavo che i tuoi amichetti avessero architettato qualche stupido scherzo di cattivo gusto... evidentemente hanno preferito non rovinare la tua carriera da prefetto - risolse sprezzante.
Il ragazzo cacciò un sospiro. - Senti, Evans, direi che abbiamo cominciato con il piede sbagliato, no? Voglio dire: siamo stati nominati entrambi prefetti, quindi suppongo che dovremo trascorrere molti turni di guardia insieme e... ecco, credo che se riuscissimo a scambiare almeno qualche parola in tono amichevole, non sarebbe poi la fine del mondo... tu che dici? -
La ragazza sembrava combattuta tra lo sbattergli la porta della Sala Comune in faccia o il dargli uno schiaffo, così, quando all'improvviso allungò il braccio verso di lui, Remus si ritasse strizzando gli occhi, in attesa...
...Ma non sentì nessuna porta sbattere e il suo viso rimase intatto. Riaprì lentamente gli occhi e si stupì quando incontrarono la mano tesa di Lily Evans.
Fece per stringergliela, ma la ragazza la ritrasse all'improvviso.
- Prima vorrei che mi promettessi una cosa, Lupin - disse minacciosa.
- Promettere? -
La ragazza annuì: - Vorrei chiederti diverse cose, in realtà... Primo - disse decisa, facendo scattare in alto il suo indice imperioso - ...nelle nostre conversazioni non dovranno essere citati nemmeno momentaneamente Black, Minus e soprattutto Potter, è chiaro? - il licantropo fece di sì, intimorito. Non sarebbe stato facile, dato che passava quasi tutto il suo tempo in compagnia dei Malandrini, ma almeno ci avrebbe provato.
- Secondo: mai e poi mai voglio sentire scuse o, peggio, difese per le idiozie che i tuoi amici combinano ogni giorno, la loro stupidità non ha giustificazioni, intesi? - il ragazzo annuì, sempre più spaventato.
- Terzo: la mia amicizia con Severus non è da considerarsi un argomento di cui discutere, è una cosa mia, non impicciarti, ok? -
- O-ok - balbettò Remus e gli tese titubante la mano: - Affare fatto? -
Per un attimo la Evans lo guardò con sospetto, stringendo le labbra e, in quel momento, Remus non poté negare che l'appellativo "la Mc Granitt in miniatura, dieci volte più acida e cento volte più pericolosa", che le era stato dato da Sirius sin dal primo anno, non era mai stato così appropriato. Poi ad un tratto, stupendo Remus e, probabilmente anche se stessa, la rossa gli strinse la mano e il ragazzo dovette trattenersi dal cacciare un sospiro di sollievo.
- Bene - fece il prefetto - Di cosa possiamo parlare, dunque? L'argomento "libri" potrebbe ritenersi abbordabile? -
- Libri? -
- Sì, libri... suppongo che ti piaccia leggere... So che i tuoi genitori sono Babbani. Beh, sai, anche mia mamma lo è e condivido con lei la passione per Shakespeare... - il ragazzo si interruppe all'improvviso: forse aveva parlato troppo, ma diventava sempre stranamente e fastidiosamente loquace, come non smettevano mai di ricordargli i Malandrini, quando si trattava delle sue letture preferite.
- Shakespeare, ma davvero? - il tono della Evans era di nuovo sospettoso, ma stavolta lo era in modo diverso... forse era velato da una sottile curiosità?
- Sì - continuò il ragazzo - La mia opera preferita è l'Amleto -
- Essere o non essere, eh? E tu cosa sei, Remus? -
Il licantropo ebbe un tuffo al cuore... possibile che lei sapesse? Boccheggiò alla ricerca di una risposta, mentre la testa cominciava a girargli.
- Cosa sei Remus? Un Malandrino o un Prefetto? -
- Co-come? -
- Mi hai sentito. Cosa sei? Un Malandrino o un Prefetto? -
Il mondo smise di vorticare e il ragazzo ricominciò a respirare.
- Oh, beh... entambe le cose, credo... fino a prova contraria, sai... - disse indicando il suo distintivo da prefetto. - Immagino che lo scoprirai solo col tempo. -
- Lo spero, Remus - la rossa per un attimo parve ancora sospettosa, ma poi le sue labbra si tesero in un sorriso: - Spero solo di non dover fare come Amleto e inscenare una tragedia per far venire a galla la verità -
Di nuovo la paura si impadronì del licantropo. No, non può essere, non può sapere... Dovrebbe sembrare almeno spaventata, e invece il suo sorriso mi sembra così sincero...
Non sapendo che altro fare, il ragazzo le rispose con un sorriso tirato.
- Beh, sono davvero stanca, sarà meglio che vada a letto. Ci vediamo, Remus! -
- S-sì, ci vediamo - le balbettò in risposta. E mentre cercava di fare un po' di ordine tra tutte le emozioni e i pensieri che quella serata gli aveva lasciato, non poté fare a meno di chiedersi ad alta voce: - Sbaglio o Lily Evans ha ricominciato a chiamarmi per nome? -

















Angolo dell'autrice
Per la serie "chi non muore si rivede", rieccomi qui a tormentarvi con le mie fanfiction! xD
Purtroppo per voi, la fine dell'università ha decuplicato il mio tempo libero e ha di conseguenza aumentatato la possibilità che io possa spenderlo scrivendo cavolate. In particolare, questa one-shot è nata poco dopo aver dato un'occhiata al secondo capitolo di "Le piccole cose" (inutile dire che si riscontrano diverse analogie), ma è stata soprattutto la recensione della mia fedele Fra The Duchess, in cui esprimeva in modo abbastanza esplicito la sua curiosità per una possibile Remus/Lily, che ha lanciato la sfida da cui è nata questa storiella. In realtà, temo di aver terribilmente deluso le aspettative della mia attenta recensitrice, ma purtroppo è un dato di fatto: non sono proprio buona a scrivere le love stories, né provo particolare piacere a farlo e penso si possa facilmente dedurre dalla piega anche per me inaspettata che ha preso questa one-shot. Ma questa one-shot rimarrà davvero tale?
Purtroppo per voi, potrebbe diventare una raccolta in cui si presentano diverse "prime volte" di Remus: non per forza le prime volte che ha incontrato un personaggio, ma piccoli-grandi momenti di svolta, degli "inizi" per così dire. A questo proposito: non mi sono mai piaciuti i titoli in inglese per fanfiction italiane, mi sembrano così eccessivamente modaioli, come se l'italiano non avesse un vocabolario già più che esauriente... ad ogni modo, però, intitolare questa one-shot/raccolta "Prime volte" avrebbe dato luogo a scontati quanto inappropriati fraintendimenti, perciò ho preferito scegliere l'inglese: mi permette di non dare spazio ad immediate quanto inesatte associazioni. Beh, come al solito ho sproloquiato abbastanza.
Come sempre ringrazio chi ha avuto la pazienza e la bontà di arrivare a leggere più o meno incolume fin qui e, ancor di più, ringrazio in anticipo quei temerari che saranno così gentili da lasciarmi un commentino, anche solo per protestare del mio pazzo ritorno xD
E per ora la finisco davvero: salve a tutti,
fennec

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fennec