Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: MystMG    19/09/2013    1 recensioni
Hai pensato bene a quello che stai facendo?
Solo un momento, per immaginare tutto quanto.
Per immaginare la vita di chi hai davanti.
Prima di premere il grilletto con troppa leggerezza.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fermo.
Aspetta.
Hai pensato bene a quello che stai facendo?
Solo un momento, per immaginare tutto quanto.
Lui è nato in una cittadina di periferia. Non lo sai, e probabilmente neanche t'importa. Avresti mai immaginato che sua madre fosse morta durante il parto? Probabilmente no.
Quando la incontrò, era poco più che un ragazzo. Durante un pomeriggio estivo, la vide in un parco, stesa a terra, con le mani chiuse di fronte al volto, in un disperato tentativo di parare i colpi di quei bulli.
Lui provò a scacciarli, ma finì per essere picchiato a sua volta, raggomitolato a terra, con le braccia intorno al volto. Era ancora in quella posizione quando lei gli si avvicinò, tendendogli la mano per alzarsi.
Lei le sorrise, lui arrossì.
Passarono quel pomeriggio insieme. Così fecero anche quello seguente, e quello ancora successivo.
Gli anni volarono, entrambi si laurearono, iniziarono a vivere insieme.
Lui le chiese di sposarlo, lei accettò. Provarono per due anni ad avere un bambino.
Lei era sterile.
Per questo andarono all’orfanotrofio, portandosi a casa quel bambino dai capelli biondi, che arrivava appena al ginocchio. Era diffidente, non si fidava di loro. Ci mise quattro mesi prima di lasciarsi sfuggire un timido sorriso, un anno prima di iniziare a chiamarli ’’mamma’’ e ‘’papà’’.
Al suo sedicesimo compleanno, lei stava tornando a casa dal lavoro, portando un regalo. Scese dalla macchina, ma venne investita da un ubriaco che finì fuori strada.
Lui uscì di corsa di casa, allarmato dal rumore. La trovò sul marciapiede, coperta di sangue, mentre l’auto che l’aveva colpita faceva retromarcia e si allontanava a tutta velocità.
Andava operata, ma l’intervento era costoso.
Lui provò a trovarsi un secondo lavoro, a tagliare le spese, ma i soldi non bastavano.
La soluzione arrivò sotto i suoi occhi grazie ad un amico. Passare sei mesi in guerra, combattere per riprendersi indietro la vita di sua moglie.
E’ per questo che ora è davanti a te, tremando mentre ti punta contro il fucile. E non pensare che gli avversari che hai incontrato nei giorni precedenti non avessero una vita altrettanto importante, piena di dolore, di amore e d'infinite emozioni.
Hai pensato bene a quello che stai facendo?
Solo un momento, per immaginare tutto quanto.
Per immaginare la vita di chi hai davanti.
Prima di premere il grilletto con troppa leggerezza. 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: MystMG