Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: jbern    23/03/2008    10 recensioni
Sequel di "Bungle In The Jungle". Narrato in seconda persona. Harry Potter è tornato in Inghilterra. Nella Giungla in Sud America è diventato un uomo, un eroe per sua scelta e non per circostanze sfortunate. Gli basterà per salvarsi?
Harry Potter - Rating: Maturo - Lingua originale: inglese - Avventura - Capitoli: 16 - Parole (nel testo originale): 134,063 - Commenti: 1714 - Tra le fanfiction favorite di: 2,899 - Seguaci: 1,867 - Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2010 - Pubblicata: 1 settembre 2007 - Harry Potter, Luna Lovegood - Completa.
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood | Coppie: Bill/Fleur
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Turn Me Loose – A Harry Potter Adventure
Traduzione a cura di Paradorn




* Note del traduttore. Le trovate alla fine della fanfiction.


Disclaimer – Sei ancora Harry Potter. Qualcuno di nome JKR e i suoi editori posseggono tutti i diritti tuoi e di chiunque altro nel tuo universo. Anche il titolo di questa storia e quelli dei capitoli provengono da una cosa diversa: un classico degli anni ’80 del gruppo dei Loverboy.

Capitolo 1 – I Was Born To Run*

Sabato 12 Ottobre 1996

Già lo sai che cosa faresti se avessi solo cinque minuti da vivere… hai risposto a quella domanda. Combatteresti, perché non vorresti mai andare giù facilmente. Sopravvivresti, perché non hai altre opzioni. Ti trascineresti fino alla vittoria, creandotela dal nulla, perché è questo quello che fai... è quello che sei. Non ci sono poi tante persone sulle quali puoi contare in una battaglia e molti di loro sono sempre parecchio impegnati.

Ogni anno da quando Hagrid ti ha rivelato che sei un mago, hai combattuto battaglie di altre persone. Uno potrebbe anche pensare che un vecchiaccio di seicento anni abbia trovato un modo per proteggere la sua dannata pietra, no? Di certo, quella non sarà stata la prima volta che qualcuno ha cercato di fregargliela, no? Eliminare un mostro vecchio un migliaio di anni? Certo, perché no? Tanto non c’è nessun altro disposto a farlo! I Dissennatori sono perfetti per evitare assenze ingiustificate: state a scuola o perderete l’anima! Ehi Harry, abbiamo deciso di ospitare un pericoloso torneo, spero che non ti dispiaccia che qualcuno ti abbia iscritto. No, non è mica una cosa sospetta, no? Studenti di Hogwarts, ecco a voi Dolores Umbridge! Meno si dice di lei, meglio è.

Non vuoi neanche parlare dei tradimenti iniziati quest’estate. Ritornare in Inghilterra riporta tutto quanto a galla. Le forze dell’essere hanno deciso che essere costretto ad avere una relazione con una ragazza non stava funzionando, quindi hanno provata l’altra. E come nei cartoni animati, sarebbero anche riusciti a passarla liscia ne non fosse stato per la loro abilità di fare continuamente danno! Quella cosa non succederà mai più. Del sangue verrà versato prima e con ‘del sangue’ intendi il loro.

Queste frasi non suonano molto eroiche, ma ‘Eroe’ è una parola strana. La gente crede che tu sia "L’Eroe". Kwan ha ragione: la gente è idiota. Vede solo il coraggioso e nobile Harry Potter che sconfigge un Signore Oscuro ad un anno d’età. Non ha visto il bambino imprigionato in un minuscolo sottoscala sdraiato su lenzuola macchiate di urina mentre pregava affinché qualcuno lo salvasse.

Ripensandoci, forse la vecchia cara Petunia ti ha fatto cadere a terra di testa una volta di troppo quando eri un neonato e quella volta potrebbe essere la differenza tra coraggio e stupidità. Potrebbe darsi che il ‘potere all’Oscuro Signore sconosciuto’ sia un danno celebrale. Dumbledore avrebbe dovuto dare retta alla grande Tina Turner: Che cosa c’entra l’amore?** Un cazzo, probabilmente!

Scappando in Sud America con il tuo nuovo migliore amico Bill, hai evitato sia le persone che ti volevano morto che quelle che volevano usarti per i loro scopi. Da qualche parte durante il viaggio, sei diventato uno spezzaincantesimi, un distruttore di Daemon, uno scopritore di città nascoste, odiatore di goblin, annientatore di Inferi, utilizzatore di maledizioni senza perdono e un Animagus del tipo ‘non voglio incontrarti in un vicolo buio.’ Sei entrato in quella giungla ragazzo e sei ritornato un uomo con qualche punto in più a referto e altri conti da dover sistemare.

Ti aspettano ancora altre battaglie, ma adesso le puoi combattere a modo tuo. Quando scoprirai esattamente quale sia questo ‘modo tuo’ sarai il primo a saperlo, ma senz’altro sarà meglio che in passato, non è vero? Quantomeno, ci sono stati dei cambiamenti nella tua vita che dovrebbero limitare la presa degli altri sul caro vecchio Harry James Potter. Ci sono un paio di persone alle quali affideresti la tua vita. E pensandoci bene, il loro numero dovrebbe essere sempre un numero basso… non è vero? Statisticamente, ci sono meno possibilità che qualcuno ti freghi.

Kwan Chang-Ho, Bill Weasley, l’ex Bambino-che-è-sopravvissuto e Hack il troll demonicamente modificato: questa sì che è una squadra eterogenea. Siete atterrati in Inghilterra e avete evitato il comitato di benvenuto ‘amichevole.’ Quello ‘non amichevole’… be’, questo ti riporta a cosa sta succedendo qui e ora…

Da qualche parte sull’Atlantico, hai sentito una strana sensazione come una pressione crescente nel tuo cranio. Era Tom Riddle che faceva un piccolo controllo e veniva a conoscenza che eri sulla strada di casa. E’ già brutto il fatto che devi obbligatoriamente ucciderlo, ma devi per forza percepirlo nella tua testa? Che cosa hai combinato esattamente nella tua vita precedente per ricevere un  trattamento di merda simile in questa?

Dei tre ‘Mangiamorte’ che ti hanno ‘trovato’, uno è un grosso e robusto tipo scandinavo. Non lo conosci e non ti importa comunque. Se ne occuperanno Bill e Hack. Il secondo non lo dimenticherai mai. Il suo nome è Bellatrix Lestrange. Senza dubbio se potesse si metterebbe a deriderti con quella sua vocina da bambina, ma è parecchio occupata in questo momento. C’è una ragione se la gente paga profumatamente Kwan per i suoi servizi. Anche con una gamba finta, è uno dei migliori e a differenza di tutti quelli che si fanno chiamare 'cacciatori di Maghi Oscuri' in Inghilterra, il mago tiratore coreano non è per niente intimidito da lei. Questi accoppiamenti lasciano che tu sia a faccia a faccia con l’ultimo. Il suo nome è Antonin Dolohov. Il Mangiamorte ha almeno il triplo dei tuoi anni, è abile ed è un assassino. E’ anche ancora incazzato probabilmente per essersi lasciato schiantare da te nell’Ufficio Misteri. Scusa Dumbledore, ma non mi pare che siano rimasti in prigione a lungo, a meno che Azkaban non ha avviato un programma dal nome di 'cattura prima e rilascio dopo'.

Il parcheggio dell’aeroporto Heathrow non è esattamente il luogo più privato per condurre un duello magico, ma non è che l’avessi programmato. C’è un bel bancone in aeroporto dove i maghi possono organizzare viaggi e trasporti, completo di ufficiali del Ministero e probabilmente più di un paio di cacciatori di taglie. Quindi passare di lì non sembrava una buona idea. Tre di voi vi potreste smaterializzare fino a un luogo sicuro, ma vi siete affezionati al troll. Oltretutto, è per questo che vengono pagati gli Obliviatori. Ti rotoli a terra per evitare la stessa maledizione viola con la quale il Mangiamorte ha ferito la Granger mentre gli lanci contro magicamente un tombino. Lui lo schiva, ma tu lo segui e richiami a te quello stesso disco di metallo. Jake Collins ti ha insegnato quel trucchetto. Lo ringrazieresti, ma sfortunatamente è morto.

Dolohov viene colpito dal tombino nel fianco sinistro. Ha centrato la spalla ma non la testa. Solo una ferita superficiale… accidenti! Devi lavorare sulla tua mira. Con un movimento obliquo e poi verso l’alto della bacchetta, mormori un incantesimo che ferma la copertura fognaria pochi metri davanti a te. Un tuo gesto la fa virare fino a posizionarsi sulla strada dell’anatema che uccide col quale l’uomo ucraino tenta di colpirti. Questi intanto si chiude il taglio sulla spalla e si smaterializza lontano dal tuo incantesimo di lacerazione. Non lo vuoi ancora informare che anche tu sei in grado di materializzarti, quindi ruoti in direzione del suono che indica la posizione della sua ricomparsa e lo vedi sul tettuccio di una BMW. Riconosci l’incantesimo esplosivo che sta lanciando. E’ parecchio dentro i limiti delle arti oscure e non è indirizzato a te. L’obbiettivo è il pavimento sotto i tuoi piedi. Cazzo! Smaterializzati!

Ricompari esattamente una fila dietro di lui, accanto ad una Volvo. Ruotando, lanci un incantesimo esplosivo contro la BMW che salta in aria tra le fiamme. Se i proprietari potevano permettersi una di quelle, allora avevano di sicuro anche una buona assicurazione. Sentendo i suoni di alcune sirene insieme a delle urla in lontananza, ti chiedi se sarà l’IRA ad essere incolpata per questo macello. Dov’è Dolohov? L’hai preso? Non ci contare! Istintivamente richiami uno scudo che si piega sotto un incantesimo d’urto che si abbatte su di te gettandoti a terra. Questo sì che ti causerà dei bei lividi! Smaterializzati!

Hai avuto ragione a farlo… il bastardo si è materializzato su un palo della luce e ha provato a condannarti ad una ‘Morte Dall’Alto.’ L’area dalla quale sei appena sparito viene spazzata via da una palla di fuoco cremisi che si porta con sé la Volvo. E tu che pensavi che quest’aeroporto desse delle garanzie di sicurezza. Dolohov è un astuto bastardo, ma ti sottovaluta. Sai più cose di quanto lui non sospetti e non solo come smaterializzarsi.

Ecco dove va a finire il tuo piano di nascondere il tuo potere, ma pensandoci bene, sperare che Riddle continui a giocare con te come ha fatto in passato non è necessariamente un gran piano. In questo momento, uccidere Antonin Dolohov è un piano molto migliore! La Materializzazione richiede un bel po’ di energia, rende debole la maggior parte delle persone ed evita che queste lancino incantesimi molto potenti. Ecco perché sei solo un po’ ammaccato per l’incantesimo d’urto e non ustionato sull’asfalto rovente. Il Mangiamorte non è abbastanza potente per eseguire una palla di fuoco subito dopo essersi smaterializzato.

D’altra parte, tu non sei ‘la maggior parte delle persone.’ Kwan ti ha spinto ben aldilà dei crampi da materializzazione. Neanche il coreano riesce ad usare un incantesimo molto potente dopo essersi smaterializzato. Di solito usa incantesimi perforanti sfruttando la sua mira eccezionale per rendere il debole incantesimo qualcosa con cui farti sanguinare… e molto. Tu invece ce la fai. Quantomeno il Fato ti ha dato abbastanza potere puro da poter giocare nella stessa categoria di Riddle. Gli farai molto male, ma non tanto quanto lui ne farebbe a te. Appoggiandoti su un ginocchio, porti la tua bacchetta d’agrifoglio sul pavimento e gridi “Invito Fulgurex!”

L’onda di energia ti fa tremare e annaspare. Non mollare Potter e non svenire! Ci sei riuscito già una volta nella riserva dei Lakota, e in quel momento non avevi neanche questa quantità di adrenalina che ti scorreva lungo tutto il corpo. Una pura e perfetta scossa elettrica si abbatte contro il grosso palo di metallo facendo esplodere lui e le macchine lì attorno. La materializzazione di Dolohov arriva un istante in ritardo. L'uomo ricompare con un crack e collassa al suolo.

Il vecchio Harry Potter, be’… se ci fosse stato lui, avrebbe probabilmente continuato con uno schiantesimo e magari un incantesimo incarcerante… solo per essere sicuri. Ma gli schiantesimi si usano contro persone che non ti importa se rincontrerai o no. Delle corde potrebbero essere carine attorno a Lauren o anche a Fleur, ma ormai hai imparato a giocare veramente. Non vuoi vedere mai più Dolohov. Un Reducto gli fa esplodere un grosso pezzo di carne dal petto delle dimensioni del tuo pugno e l’ incantesimo lacerante che un ormai morto mago tiratore texano usava per macellare il bestiame per divertirsi, scava un solco a partire da un metro più in basso di Dolohov e a finire circa due metri oltre il Mangiamorte. Ora sei sicuro che non si rialzerà più.

Voltandoti indietro, vedi l’espressione scioccata sul viso di Bellatrix. Quella troia psicotica sembrava addirittura spaventata! Anche i matti hanno ogni tanto degli attimi di chiarezza. Prova a correre, coniglietta! Inizi a intonare un canto Anti-materializzazione, ma lei sceglie l’altra possibilità e attiva una passaporta mentre il suo scudo cerca di reggere contro l’assalto di Kwan. Non avevi abbastanza tempo per un canto combinato e hai pensato di bloccare la via di fuga sbagliata. Be’... avrai maggior fortuna la prossima volta.

Controllando i danni, comprendi che gli Obliviatori avranno di che lavorare. L’intero combattimento ha richiesto forse due minuti, ma si è lasciato dietro un vero e proprio inferno. Okay, una mezza fila di macchine esplose e il trasformatore elettrico in fiamme in lontananza ti dicono che il fulmine che hai lanciato potrebbe essere stato un tantinello eccessivo. Kwan sembra più irritato che ferito. Ti materializzi accanto a Bill che sta cercando di chiudere una brutta ferita sulla sua gamba mentre Hack guarda delle macchie di sangue circa dieci metri lontane con un’espressione disgustata sul volto.

Il troll grugnisce in disapprovazione. “Mago schivato mazza di Hack. Hack colpito solo braccio” dice indicando il braccio in questione. Be’, almeno pensi che sia il braccio in questione. Identificare un arto smembrato da una mazza chiodata creata con ossa di Daemon sarebbe come cercare di indovinare che cosa ha mangiato Riddle a colazione solo guardando la merda sulle labbra di Malfoy. “Hack mira meglio prossima volta” termina la massiccia creatura.

Aiutando Bill a chiudere la sua ferita e ad alzarsi, gli indirizzi un ghigno. Lui sembra volersi scusare mentre tu tiri fuori una pozione rimpolpasangue dalla tasca e gliela passi dicendo “Lo so. Sei un amante non un combattente, cosa per la quale, tra l’altro, sono sicuro Fleur sia molto grata.”

“Scusa Harry. Quel tipo era più bravo di me, ma pensava che Hack fosse solo un altro mago camuffato. Hack ha superato il suo spaccaossa come se niente fosse e gli ha dato una pacca affettuosa.”

“Bla, bla, bla! Voi inglesi state sempre fermi a blaterare così tanto? Continuate a stare lì e potrete blaterare ai Normali. Li vedete correre tutti verso di noi? Magari Strega Oscura torna con una dozzina di amici e possiamo tutti blaterare! Muoversi adesso! Blaterare poi!”

Kwan è allegro come al solito, ma ha ragione, e con tutte le sirene che risuonano e le persone che corrono fuori dall’aeroporto capite che è ora di andare. Fai svanire le valigie piene di robaccia. I ‘veri’ bagagli sono rimpiccioliti dentro gli zaini che avete in spalla. Recuperi da terra un pezzo di metallo vicino con l’emblema della BMW ancora visibile e lo metti in mano a Kwan. Poi guardi gli altri tre. “Perché non andiamo a porgere i nostri omaggi al Ministro adesso? Seguiamo il programma.”

Sospiri, cominciando a sentire gli effetti dell’invocazione di un fulmine mentre Kwan crea una passaporta col pezzo di metallo. Fortunatamente, l’Inghilterra è un’isola relativamente piccola e da Londra potrete usare passaporte per andare dovunque. Per il momento, il coreano è l’unico a possedere una licenza per poterne creare una da queste parti e il Ministero potrebbe anche rompere le scatole e affermare che i suoi permessi devono essere rinnovati qui. Sarebbe proprio divertente vedere un Auror al primo anno cercare di puntualizzare questa cosa al mago tiratore. Anche tu probabilmente potresti cavartela senza conseguenze grazie al tuo ‘status’, ma meglio non fornire al Ministero munizioni da poter provare a usare contro di te.

“Evviva… che divertimento…” è tutto quello che riesci a dire prima che la passaporta vi risucchi via.


Ricomparendo parecchie miglia lontani da Diagon Alley, voi quattro venite subito affiancati da una quinta figura. Il suo nome è Sean ed è uno dei vostri uomini. Sei stato tu a comprare i servizi della sua squadra di cacciatori di taglie. Le negoziazioni le avete fatte bacchette alla mano e pronte a qualsiasi evenienza… ecco un’altra di quelle cose che la maggior parte dei sedicenni non si ritrovano a fare e probabilmente non dovrebbero ritrovarsi a fare. Hack sostiene facilmente il peso di Bill quando lo spezzaincantesimi si appoggia al troll.

“Non siamo riusciti a mettergli la testa su un palo come avevi richiesto perché i rinforzi sono arrivati prima di quanto ci aspettavamo. Ma Octavius Nott è morto e la sua villa sta bruciando mentre parliamo.”

“Ci sono stati altri danni?” E’ un modo più gradevole rispetto a chiedere ‘quante altre persone avete dovuto uccidere?’

“Sua moglie non c’era. Ma un altro uomo era presente. Anche lui è morto. Avevano entrambi il Marchio Nero. Secondo il nostro accordo, sono altri mille galeoni per un Mangiamorte ‘extra’. La mia squadra di diversione ha deliberatamente innescato le barriere in altre due locazioni per far sì che le loro forze si allontanassero.”

E’ ironico che tu sia seduto qui ad ascoltare un uomo che ti dice di aver ucciso due persone con la stessa espressione facciale che avrebbe avuto se avesse dovuto parlare di un pagamento, e in un certo senso, è proprio quello che è appena successo. Dodici, anzi, adesso tredicimila galeoni hanno appena comprato la morte di due uomini e la distruzione di una ‘Antica e Nobile Casata’.

“Nessuna perdita?” chiede Kwan, non davvero preoccupato per la squadra d’assalto, quanto piuttosto per avere più informazioni in caso di lavori seguenti. Il mago tiratore lancia uno sguardo critico a Bill. “Va’ a farti curare! Non sei di nessuna utilità in questo modo. Gente che sembra ferita attrae attenzione.”

Bill si china verso Kwan e gli sussurra qualcosa. Il coreano addirittura sospira e scuote la testa prima di puntare la sua bacchetta in direzione della fronte e poi della gamba di Bill. Bi si risolleva appoggiandosi tranquillamente su entrambe le gambe. Tu riconosci i movimenti come quelli di un incantesimo curativo piuttosto atipico. Di solito non viene usato se non durante un combattimento, perché ha delle conseguenze forti. Velocizza la guarigione ma principalmente, permette a una persona di ignorare la ferita. La prossima volta che Bill andrà a dormire sarà per un minimo di tre giorni.

“No. Lo schema di barriere era preciso, ma c’era un’altra serie di allarmi addizionali. Ivan aveva ipotizzato che erano state preparate dal padrone di casa e servivano a riconoscere la presenza del Marchio Nero. Quegli allarmi si sono attivati troppo tardi per salvarli, ma ci ha reso più difficile la fuga a causa dell’arrivo di rinforzi.”

Bill risponde per te. “I soldi verranno trasferiti come d’accordo con i mille galeoni in più. Ci metteremo in contatto con voi quando avremo altro lavoro da farvi fare.”

“I miei uomini sono nel vicolo dietro il palazzo del Ministero. Vi guarderemo le spalle.”

“Grazie. Ci faranno comodo i vostri servizi in futuro.”

L’uomo dalla capigliatura scura annuisce e si smaterializza. L’intera conversazione aveva un chè di ‘sterilizzato’. Quanto sarebbe fiera di te la Granger se sapesse che sai di aver appena usato un ‘eufemismo’ e soprattutto che sai che cosa sia un eufemismo? L’attacco era stato programmato per coincidere con il tuo ritorno in Inghilterra, nella speranza che le forze dei Mangiamorte si sarebbero separate e avrebbero così fatto aumentare le possibilità di successo di entrambe le missioni. Si spera che Bellatrix stia ancora cercando aiuto per il suo compagno. Ti chiedi se l’altro Mangiamorte sopravviverà se l’unica persona abbastanza vicina per poterlo curare sia quella troia psicotica.

Il Ministero è esattamente come te lo ricordavi. Quando l’uomo all’entrata ti chiede di consegnargli la bacchetta tu gli mostri il primo documento nel tuo zaino. Lui fissa prima il foglio e poi te, a lungo e dubbiosamente.

“E’ uno scherzo?”

Tu elimini gli incantesimi di camuffamento addosso a te. “Non è uno scherzo. Queste tre persone sono con me e siamo in ritardo per un incontro con il Ministro della Magia. Immagino che ci sia stato l’ordine di farmi passare.”

“Sì, ma…”

“Allora ci lasci passare.” Nikolai Colastos ti ha insegnato parecchie cose su come interagire con burocrati ministeriali. E’ straordinario quanto diventi facile con solo una minuscola quantità di fiducia in sé stessi.

“D’accordo, ma vi accompagnerà una scorta di Auror.”

“Li accompagnerò io” risponde una voce fin troppo familiare.

L’uomo stazionato all’entrata impallidisce visibilmente. “Sì, Auror Moody.” Rimproverandoti per non averlo notato prima, guardi il vecchio zoppicare verso di voi. Si era mischiato alla folla, ma sembra che Kwan l’avesse visto subito.

Con la scorta di Moody, oltrepassate l’ingresso e vi dirigete verso gli ascensori. I suoi occhi si spostano su ognuno di voi. “Due intere squadre di Obliviatori si stanno dirigendo a Heathrow. Voi ragazzi siete appena arrivati da lì, no? Che cosa è successo? Sono sorpreso che riesci ad appoggiarti su quella gamba, Weasley… meglio se ti fai dare un’occhiata presto.”

Mentre il vostro ascensore sale parecchi piani, 
Bill gli riferisce il minimo indispensabile e poi elimina i vostri incantesimi di camuffamento. Aprendo la porta per l’ufficio del Ministro Scrimgeour, oltrepassate la sala d’attesa esterna, l’ufficio amministrativo e la sala d’attesa interna, dove sono sedute le persone che hanno un incontro con il Ministro. Due assistenti stanno controllando chi potrà vedere il Ministro e quando. La cosa dovrebbe essere divertente poiché molti notano Malocchio e, ovviamente, te. Affiancato da Bill e Moody, ti dirigi dritto dritto verso Percy Weasley.

“Percy, è tanto che non ci vediamo” dice Bill con tono neutrale.

La risposta di Percy è priva di calore esattamente allo stesso modo. “William. Che cosa significa tutto questo? Quello lì è un altro degli impostori di Dumbledore?” Ti chiedi se esiste qualcuno al mondo che crede che sei veramente tu quello ad Hogwarts. L’Inghilterra: il paese dei segreti mal tenuti…

“Sono quello vero Percy. Siamo qui per vedere il Ministro.”

“Sono spiacente, ma il Ministro è impegnato in un incontro molto importante con…”

“Già, sono a conoscenza del suo incontro con l’Ambasciatore Alesando Dimperio, il capo delle forze di pace del Sud America che adesso difendono Diagon Alley per fornire agli Auror inglesi più tempo da concentrare sulla minaccia dei Mangiamorte. Sono anche a conoscenza che l’Ambasciatore Alesando ha fatto sapere che sarebbe arrivato anche l’Ambasciatore Delegato del Ministero Brasiliano per partecipare all’incontro.”

Percy ti fissa con uno sguardo calcolatore. La situazione ti sta divertendo fin troppo. Tiri fuori dalla tua valigetta porta documenti alcune carte e gliele metti in mano. “Sono qui per presentarmi formalmente al Ministro Scrimgeour in rappresentanza del mio governo.”

Mentre Percy fissa a bocca aperta i documenti nella sua mano, Bill mormora “Lo sapevo che avrei dovuto portare una telecamera. Almeno potremo usare il pensatoio più tardi e farci una bella risata.”

E’ la reazione di Moody quella alla quale sei più interessato, dato che neanche lui era stato informato di questo ‘piccolo’ dettaglio. Il volto dell’auror brizzolato si increspa in un sorriso apparentemente impressionato. “Ambasciator Potter, dal Brasile… ingegnoso.”

“Sto ancora cercando di decidere se mantenere una doppia cittadinanza o se rinunciare a quella inglese. Immagino che questo incontro giocherà un ruolo importante in questa decisione, sempre che Weatherby qui smetta di perdere tempo e annunci il nostro arrivo al Ministro Scimgeour.” Non hai potuto resistere alla frecciatina ‘Weatherby’ per Percy. Lui sembra non prenderla troppo bene.

Dopo aver lasciato
al giovane il tempo di ritrovare la sua compostezza, vieni condotto nell’ufficio. Gli altri rimangono nella sala d’attesa ‘principale’.

Il Ministro alza gli occhi dalla sua scrivania proprio mentre stai entrando. Alesando è un uomo alto e magro dai corti capelli neri e sottili baffi. Si alza per introdurti. “Ministro Scrimgeour, questo è il mio Ambasciatore Delegato, Harry Potter. I sei uomini in missione di pace che pattuglieranno la vostra cittadina di Hogsmeade faranno rapporto a lui.”

“Che cosa sta succedendo?” Scrimgeour è a bocca aperta evidentemente scioccato.

“Come segno di ringraziamento per le recenti azioni del Signor Potter, il nostro Ministro ha ritenuto giusto assegnargli non solo la Medaglia di Tiradentes, ma anche la piena cittadinanza, un attestato di Spezzaincantesimi qualificato e il ruolo di Ambasciatore Delegato per il ritorno nella sua terra natia.”

Il volto di Scrimgeour durante la spiegazione è diventato di un rosso molto acceso, ma essere veloci a reagire in modo diplomatico è una necessità per un politico. “Be’, le congratulazioni sono d’obbligo allora, Ambasciator Potter. E come è possibile che è riuscito a terminare la sua istruzione?”

“E’ stato esaminato dal nostro Ministro della Cultura e dalla Preside della nostra Academia de Magia, ed è stato ritenuto un mago promettente e di grande talento. E dato che il vostro paese ha firmato gli accordi del 1732 della Confederazione Internazionale dei Maghi, credo che questo voglia dire che anche voi dovete riconoscere il suo status di mago adulto.”

Decidi di prendere l’iniziativa. “Scusami Alesando. Non ho il tempo di giocare, Ministro. Voldemort mi vuole morto. Per questo motivo mi sono liberato da tutte quelle persone che stavano cercando di usarmi per i loro fini e mi sono fatto degli alleati. Io voglio che Voldemort muoia e se portare qui tre dozzine dei miei nuovi compatrioti per assistere gli Auror, accettando di pattugliare Diagon Alley e Hogsmeade, può aiutare a catturare i Mangiamorte e ad indebolire Voldemort, allora è quello che farò.”

Scrimgeour annuisce ovviamente analizzando il modo in cui mostrare questi provvedimenti sotto una luce positiva per la sua amministrazione. “Posso chiedere quali servizi in favore del popolo brasiliano ha compiuto esattamente?”

“Sono spiacente, ma queste informazioni riguardanti il Signor Potter in questo momento sono riservate. Ad ogni modo, mi è stato detto che quando i dettagli verranno resi noti, gli onori che gli sono stati concessi sembreranno a tutti una sciocchezza rispetto ai suoi reali meriti.”

“Allora, non sa niente neanche lei.”

“So di potermi fidare del giudizio di mio Zio.”

Sul volto del Ministro compare uno sguardo calcolatore. “E qui è quando mi dite qual è il vero scopo di tutto ciò?”

“Voglio che Voldemort muoia… per sempre questa volta! Da quel che ho saputo da Dumbledore,” e qui ti fermi per far notare perfettamente la smorfia sul tuo volto per aver pronunciato il suo nome, “lei vuole rendermi una specie di ragazzo copertina per dire a tutti che grande lavoro stiate facendo. Considerato che ho ucciso Dolohov a Heathrow qualche minuto fa e che lui era in prigione quando me ne sono andato, non mi avete fatto una gran impressione. Perché non facciamo venire Dumbledore così possiamo sistemare la questione una volta per tutte? Lavoreremo insieme. In pubblico saremo tutti come una grande famiglia felice.”

“Immagino che questo significhi che lei non è l’uomo di Silente. D’accordo, continueremo questa discussione più tardi alla presenza del Presidente del Wizengamot.”

“Sarebbe potuto essere vero un tempo, ma ho scacciato via quelle idee stupide.”

L’Ambasciator Dimperio si alza. “Credo che la mia parte in questo incontro sia conclusa. Harry, verrò a trovarti tra qualche giorno, una volta che ti sarai risistemato. Organizzeremo una cena per il Ministro Scrimgeour il prossimo fine settimana e ci saranno membri della stampa. Dovremo discutere quale sarà il tuo rapporto con i giornalisti inglesi.”

Comprendi che Alesando è al corrente del tuo passato tempestoso con i media e che la conversazione su come ti dovrai comportare sarà molto lunga. Fa parte della vita per la quale hai firmato quando hai sottoscritto questo accordo con il Ministro brasiliano. Ti accorgi che Scrimgeour sta praticamente scoppiando per il desiderio di porti delle domande.

“Ambasciator Potter, sembra che siamo partiti con il piede sbagliato, come si suol dire. Mettiamo da parte le nostre idee preconcette l’uno dell’altro e ricominciamo daccapo. Io mi trovo qui perché Caramell è stato cacciato via ed altri sono stati o troppo spaventati per combattere o come la mia cara amica Amelia, sono stati assassinati. Lei è tornato nel nostro paese con combattenti veramente necessari. Posso capire il perché lei li voglia qui, ma devo ancora capire perché loro abbiano deciso di venirci.”

“Sono riuscito a convincere il Ministro Dimperio del pericolo che i Mangimorte rappresentano. Molto similarmente a come i Normali americani mandarono le loro forze militari in Europa durante le Guerre Mondiali, i miei superiori hanno deciso che, stazionando alcuni dei nostri uomini qui, si sarebbero così ricevuti rapporti affidabili sulla gravità della situazione.” Sorridi sapendo che questa è solo una parte della verità. La vera ragione è che il Sud America è a meno di un anno da una rivolta di goblin ‘pianificata’ e il Ministro Dimperio vuole che le sue truppe siano ‘insanguinate’ prima di allora. La maggior parte delle forze di pace inviate qui, infatti, non è molto esperta con solo qualche veterano per velocizzare tutto il processo. Juan Dimperio si aspetta con assoluta certezza che le sue forze di pace faranno esperienze in battaglia qui in Inghilterra.

Uno degli elementi che rendono orribile i politici è evidente. Scrimgeour sa che tu stai tenendo segreto qualcosa, ma dirlo così apertamente causerebbe un incidente diplomatico. Invece, ci sarà un interrogatorio celato nel quale lui cercherà di farti scappare qualcosa. Tu ripassi le risposte preparate, anche perché se le parole ‘Harry Potter’ e ‘celato’ non vengono usate molto spesso nella stessa frase, ci sarà un motivo. Il caos a Heathrow è stato un tuo tentativo per entrare in modo celato nel paese. Questo pomeriggio, cercherai di entrare celatamente ad Hogwarts.

“Intende restare cittadino inglese? Desidererei che lo facesse. Dubito che la gente capirebbe se lei dovesse rinnegarci. Lo vedrebbe come un tradimento.” Tradotto per un neofita in quanto a diplomazia sarebbe ‘la farò cacciare via da qui a calci e con una scopa infilata nel culo se lei dovesse decidere di farlo.’

“Non ne ho nessuna intenzione. La doppia cittadinanza mi va benissimo per ora. Io e le forze che ho portato con me abbiamo l’ordine di aiutare l’Inghilterra in questi tempi difficili” che tradotto vorrebbe dire ‘finchè non proverà a fregarmi… in quel caso, io e le mie tre dozzine di forze di pace faremo i bagagli e ce ne andremo scommettendo su quanto tempo passerà prima che Voldemort cacci via di qui anche lei.’

“Difficili davvero, e vi sono davvero grato per quello che state facendo. L’Ambasciator Dimperio ha affermato che lei opererà ad Hogsmeade… devo dedurre che ritornerà finalmente ad Hogwarts?”

“E’ uno dei luoghi più protetti magicamente di questa terra. E in qualità di spezzaincantesimi, trovo la scuola enormemente interessante. Ma il mio primo interesse è vedere il Signore Oscuro sconfitto. Se Riddle fosse stato abbastanza potente da sfidare il Vecchio ‘fuori casa’, allora l’avrebbe già fatto.” Sì, sei disposto ad avvicinarti alle grinfie di Dumbledore, ma non per questo deve piacerti. “Ministro, questi sono tempi difficili… i terribili fatti di Heathrow è probabile che si ripeteranno. Agli aperti sostenitori di Riddle non dovrebbe essere permessa una tale libertà.”

"Poco prima che il mio incontro con l’Ambasciator Dimperio iniziasse, ho ricevuto un rapporto che mi ha informato che la villa di Octavius Nott è stata attaccata. Sembra che ci sia già qualcuno a voler mandare quel messaggio. Ma le assicuro che a qualsiasi attacco portato avanti da cittadini privati verrà dato l’appropriato livello di considerazione, con in mente l’indiscutibile carico di lavoro dei funzionari ministeriali… anche se pubblicamente dovrò scoraggiare azioni del genere.”

E’ il massimo dell’appoggio che potrai ricevere. Ti chiedi quanto costerebbe vedere casa di Malfoy rasa al suolo.

“Allora, Ambasciatore, mi dica... non sono mai stato in Brasile. Che cosa le è piaciuto di quel paese?” Questa non te l’aspettavi, ma decidi che ha il significato di ‘Qualora entrambi dovessimo essere cacciati a calci fuori da qui, potrei avere bisogno di un posto adatto ad un governo in esilio.’

“E’ un paese caldo per tutto l’anno. Ci vivono brave persone e ho passato un bel periodo laggiù.” In realtà, ci sarebbe da dire molto più di questo e probabilmente a Scimgeour sarebbe piaciuto di più sentire ‘La Giungla è un luogo pericoloso. Sono quasi morto in più di un occasione e sono fortunato ad essere nelle grazie di quei bastardi corrotti che hanno in mano quel Ministero.’

Quando la vedi in questo modo, una ‘conversazione diplomatica’, in un certo senso, è veramente divertente.

Alla fine, le allusioni politiche terminano con la promessa di un’altra lezione alla cena di stato. Il flash della fotocamera immortala il Ministro che ti scorta personalmente all’ufficio del Presidente del Wizengamot del Ministero. Scimgeour si offre anche di restare, cosa che ovviamente ha il significato di ‘voglio godermi lo spettacolo.’ Tu rispondi cortesemente di no e aspetti che il Ministro chiami Dumbledore via camino. Ironicamente, o forse perché si sente generoso, Scrimgeour fa portare a Percy una sorta di rinfresco. Rufus deve avere un buon senso dell’umorismo! Guardare il ragazzo essere ridotto al ruolo di cameriere aumenta il tuo buon umore. Bill si sta godendo la scena anche più di te, ma dopo la mattinata che ha avuto, se lo merita.

Anche troppo presto per i tuoi gusti, Albus Dumbledore arriva aggrappato alla zampa della sua Fenice. Vorresti guardare la sua espressione, ma Fanny ti fluttua davanti e soffia arrabbiata. La creatura inizia a cantare una bellissima canzone ma a un volume così alto che ti costringe ad allontanarti leggermente. Dopo un attimo si volta verso Hack e istantaneamente tutti comprendete che l’ufficio, nonostante sia parecchio spazioso, non è il miglior posto per un combattimento tra un Troll e una Fenice.

Dumbledore le ordina di andarsene, continuando però a guardare te curiosamente. Non è un buon segno. Puoi solo immaginare che è ovvio che tutta l’esposizione a morti, non-morti e sangue e saliva di Daemon lasci un segno in te.

“Buongiorno Harry. Fanny sembra aver sviluppato un’antipatia nei tuoi confronti. E’ molto preoccupante.”

“Quella fenice ancora la segue ciecamente, Preside. Da me ha avuto più lealtà di quanto non meritasse. Probabilmente la creatura sa ciò che penso di lei.” Abbassando gli occhi su quella cosa malata che una volta si sarebbe potuto definire mano, non puoi fare a meno di ghignare. A volte fare la cosa facile è meglio che fare quella giusta.

“Mi dispiace vedere quanto le cose siano degenerate tra noi. Ti avevo promesso delle scuse di persona e quindi scusami per il mio ruolo negli eventi di quest’estate. In un luogo più privato, farò del mio meglio per darti un resoconto e una spiegazione per le mie azioni. Fortunatamente, sei ritornato, così potremo ricominciare daccapo.”

“Potremo ricominciare quando avrò il suo Voto Infrangibile nel quale promette di non trasformarmi in uno stupido innamorato drogato o di non Obliviarmi. Proprio come ho detto al Ministro, in publico saremo tutti una grande famiglia felice. Può stare sicuro che non metterò neanche un piede in quel castello senza quel voto.” Hai praticamente ignorato le prime di molte e inutili scuse che riceverai nel prossimo futuro.

“Accetterò la tua richiesta per permetterti di tornare alla sicurezza di Hogwarts e per completare la tua istruzione. Ammiro il tuo inatteso interesse per l’Arte dello Spezzaincantesimi.”

Ti chiedi quanto ferino sembri il tuo ghigno mentre gli passi i documenti con le tue credenziali. “Da mago adulto a mago adulto, apprezzo il suo interesse Preside Dumbledore. Non mi dispiacerebbe avere l’opportunità di affinare le mie capacità di spezzincantesimi al suo ottimo Istituto con il Signor Weasley qui, come mio istruttore personale. Mi è stato dato il titolo di Spezzaincantesimi qualificato, ma non sento di essermelo guadagnato del tutto.”

“Che cosa hai fatto esattamente, Harry?” Dumbledore con un gesto veloce tira fuori un orologio da taschino vecchio stile dai suoi abiti e lo fissa attentamente prima di rilassarsi e di rimetterlo via. Tu hai risposto al suo movimento improvviso estraendo la bacchetta. I suoi occhi si restringono mentre tu rinfoderi il legnetto al suo posto. Non c’è nessun luccichio nel suo sguardo. Ti ricordi di quando ha deriso apertamente Dawlish prima di batterlo nettamente sul tempo nell’estrazione della bacchetta e di schiantare i suoi avversari nella stanza. Ma tu sei molto più veloce di Dawlish.

“E’ una domanda piuttosto vaga, Preside. Sono legalmente un mago adulto adesso. Tecnicamente, la mia istruzione è finita.”

“Capisco, ma tornerai lo stesso?”

“Non vedo perché no. C’è ancora la questione di Voldemort da risolvere e i pezzi della…”

Il vecchio fa un gesto con la mano e ti interrompe. “Quella non è una discussione adatta a questo luogo. Potremo parlarne in seguito. Passando ad un argomento più piacevole, spero che vorrai continuare a seguire le tue classi; la vera educazione di una persona inizia solo quando questi finisce la scuola. Sfortunatamente, se non sei uno studente, potrei non riuscire a permetterti di far parte della squadra di Quidditch. Vedrò cosa posso fare.”

Ti sta offrendo la carota, ma tu gliela ritiri indietro. “Ci sarà tempo per giocare a Quidditch in futuro. Frequenterò alcune classi per quanto me lo permetterà la mia agenda. Vorrei essere sistemato negli alloggi dei visitatori insieme a Bill, Kwan e Hack.”

“Vedrò cosa posso fare, ma il Troll potrebbe essere un problema. La Commissione Magica d’Esame è diventata cauta nell’accettare di far accedere creature oscure nella scuola.”

Sei tentato di fare un commento su Snape, ma invece decidi di rispondere usando le sue solite espressioni tortuose. “Preside, i problemi sono solo sfide per le quali serve una soluzione. Oltretutto, lei si sta sottovalutando. E’ riuscito a far accettare nello staff della scuola del personale parecchio eccezionale negli ultimi anni.”

Ci vogliono alcuni minuti per accordarsi su come formulare il Voto Infrangibile, ma con Bill, Moody e Kwan a cercare modi con cui il Preside potrebbe trovare una scappatoia, ti senti protetto su tutti i fronti. Bill accetta di fare da testimone e dopo cinque minuti non devi più preoccuparti che Dumbledore ti Oblivi, ti faccia Obliviare o ti faccia somministrare delle pozioni. Accetti di frequentare le lezioni al meglio delle tue possibilità, di difendere il castello e gli studenti al meglio delle tue possibilità e di risiederci per i prossimi due anni a meno che tu non ne venga allontanato per qualche ragione.

Quando siete pronti per ritornare ad Hogwarts, Fanny rifiuta di trasportarti. Sotto l’ordine di Scrimgeour, il Ministero ha eretto barriere anti-passaporta, il chè vuol dire che dovrai usare il camino fino ad Hogsmeade. Dumbledore vi consiglia di scegliere la taverna di suo fratello e di far andare Moody per primo.

Kwan termina di ‘vestire’ Hack che si rimpicciolisce fino a raggiungere dimensioni accettabili sotto gli incantesimi del coreano. Una delle cose strane di Hack da quando vi siete scontrati col Daemon e da quando la creatura ha sanguinato all’interno delle ferite del troll, è che questi può cambiare dimensioni. Aveva ancora della pozione della crescita in corpo al tempo o almeno questa è l’unica spiegazione sensata che vi è venuta in mente. La forma più piccola che riesce ad assumere è alta circa un metro e riesce davvero a fluttuare usando quelle minuscole alette da pipistrello, che sono l’unica parte del corpo che non cambia dimensioni. Per abitudine Hack di solito rimane alto tre metri, ma può raggiungere anche i cinque che ha sfruttato contro il Daemon. Naturalmente, la prima volta che l’ha fatto, il troll si è abbassato le mutande per assicurarsi che era tutto l’equipaggiamento ad esser cresciuto. Non avevi bisogno di vedere quella cosa. Non solo era una scena volgare, ma ti ha anche fatto sentire stranamente inadeguato.

Questi cambiamenti sembrano permanenti e mentre per lui è una buona cosa, tu sei spaventato. Tu hai ingoiato una gran quantità di quello stesso disgustoso icore durante la battaglia. Ad ogni mal di testa che hai avuto ti sei messo nudo davanti allo specchio a controllare che non ti spuntassero corna, scaglie o una coda. Finora l’unica cosa che hai scoperto è che sai sempre dove si trova il tuo troll. Riddle ha il suo serpente. Il vecchio bugiardo ha il suo uccello di fuoco. Ma a te il Fato ha donato un semi-troll cambia-forma con dei problemi di igiene, uno sfornito senso dell’umorismo e la propensione a infilare il suo bastone in ogni troll femmina che entra nel suo raggio visivo. Ironicamente, non lo scambieresti neanche per un drago: è semplicemente fantastico.

Le strade di Hogsmeade sono piene zeppe di tuoi ex-compagni di scuola che corrono in giro pieni fino all’orlo di beata ignoranza. Un buon incantesimo non-notarmi e nessuno vi lancia più di un’occhiata.

Una delle cose buone della tua estate è che non hai più bisogno dei tuoi occhiali. Ne hai ancora un paio, ma l’unica cosa che migliorano nella tua capacità visiva è l’abilità di vedere la magia: i nuovissimi occhiali da spezzaincantesimi che sono costati un occhio della testa. Ma i soldi non sono un problema per te… i Maghi Oscuri, e anche qualche Mago ‘Della Luce’***: sono loro il tuo problema principale. E' un obbiettivo valido vivere abbastanza a lungo dal poter divertirti a spendere una minuscola porzione della tua ridicolamente elevata ricchezza, no?

Un colpetto con la tua bacchetta attiva gli occhiali e tu vedi il castello in lontananza accendersi in un alone multicolore che ti abbaglia. L’unica altra volta in cui hai avuto un’esperienza visiva simile è stata quando Temporale ti ha fatto mandar giù quella pozione per Animagus piena di peyote****, e tu hai visto cose pazzesche! In questo momento sei completamente sobrio e lucido ed è il panorama di fronte a te ad essere qualcosa di simile ad un caleidoscopio.

E’ facile capire perché uno spezzaincantesimi dovrebbe voler venire qui, dare un’occhiata alle barriere e ridere come un deficiente per la gioia. Così come la casa d’infanzia di Bill è un magnifico esempio di architettura magica, questo posto lo è di schemi di barriere. Situato dove si intersecano due ley line particolarmente forti, ora capisci cosa voleva dire Bill quando ha detto che una persona potrebbe passare anni solo a cercare di riportare su una mappa tutte le protezioni… alcune forse risalenti a Cosetta Corvonero stessa.

Fissi lo scorrere di colori, incantato, ma la tua attenzione viene attirata da un minuscolo mulinello di oscurità sul sentiero che conduce al castello. Qualunque cosa sia è ristretta a una piccola area e parecchio intensa.

“Bill, sta succedendo qualcosa. Muoviamoci!”

Accelerando per il sentiero, sei tentato di passare alla tua forma di giaguaro e coprire la distanza in meno di un minuto, ma buttarsi di testa in una situazione sconosciuta troppo in anticipo rispetto ai tuoi rinforzi ti porta molto spesso a delle ferite. Quindi ora, tutta quella cosa di gettarsi a testa bassa nel pericolo sembra meno sensata di quanto non sembrasse prima.

C’è una ragazza che fluttua in aria con una massa turbinante di energia intorno. Ecco, questa è una cosa che non si vede tutti i giorni. Riconosci Leanne Patterson fissare terrificata la scena davanti a lei. Questo vuol dire che la persona al centro di quel vortice è Katie Bell. Lei non è nella lista di persone che hanno cercato di fregarti. Muoviti Harry!

“Hack, portala giù! Ora! Delicatamente! Bill che cazzo è quella cosa a terra? Stai attento! Qualunque cosa sia sembra oscura come il Regno degli Inferi. Leanne, dimmi che cosa è successo. Kwan, dammi una mano con lei.”

La cosa divertente è che fino a un mese fa, saresti stato tu quello ad aspettare che Kwan o Bill ti dicessero cosa fare, ma sei parte della squadra adesso e loro ti rispettano esattamente quanto tu rispetti loro. La ragazza inizia a balbettare. Non dice niente di utile. Non sa niente e non è di alcun aiuto. Lanciando un’occhiata a Kwan, la zittisci magicamente.

Bill scivola accanto a te. “E’ un artefatto estremamente oscuro Harry. Fai fare a me Kwan. I tuoi incantesimi diagnostici non serviranno a niente. Lo sappiamo già cosa la sta uccidendo. Usa gli occhiali e scopriremo dov’è la maledizione e se possiamo fermarla. Kwan, puoi tenerla giù? Sta' attento, sta iniziando a dimenarsi. Bene, tienila ferma. Hack, tieni lontani i ragazzi. Harry dammi una mano a cercare delle linee nere… dovrebbero essere dello stesso colore scuro dell’artefatto. Si staranno diffondendo.”

Gli occhiali percepiscono appena l’aura della ragazza. All’inizio pensi che sarà come cercare un ago in un pagliaio, ma poi percepisci la malevolenza. Attira la tua attenzione fino alla presenza disgustosa che si sta spostando sul suo braccio destro.

“Braccio destro! Si sta muovendo!”

“Ce l’ho!” La bacchetta di Bill si muove obliquamente e la manica di Katie svanisce. Un’orribile scia di rune danza sulla sua carne nella parte interna del suo avambraccio, circondato da un alone viola che continua ad ingrandirsi. I tentacoli della magia scorrono lungo il suo braccio e arrivano quasi alla spalla.

“Sta andando troppo a fondo! Harry, usa la bacchetta. Appoggiala sull’estremità superiore dell’infezione. Usa il tuo canto anti-barriere scandinavo di base e tieni la punta della bacchetta su quella cosa. Dovresti riuscire a interrompere la sua avanzata. Io farò la stessa cosa all’altra estremità e proverò a tirarla fuori.”

Segui le istruzioni di Bill mentre lui posiziona la sua bacchetta al centro della confusione di rune che vorticano sul braccio di Katie. Un rumore che ti ricorda di unghie su una lavagna assale i tuoi sensi mentre il canto di Bill si aggiunge alla tua voce. La punta della tua bacchetta inizia a brillare e la sottile linea di oscurità che stava salendo lungo il braccio rallenta la sua avanzata… rallenta ma non si ferma! Bill sta lavorando freneticamente sulle rune. Sta perdendo velocemente le energie per lo sforzo e la cosa inizia a notarsi.

Senti Kwan evocare un Patronus. Ti distrae momentaneamente, poiché istintivamente ti guardi intorno alla ricerca delle sagome oscure dei Dissennatori, ma così perdi la presa sull’estremità della maledizione. Il Thestral Patronus ti gira intorno. Nessun Dissennatore… Kwan sta solo usando il trucchetto che avete imparato nella città perduta. Il Patronus è l’energia di uno spirito guardiano e ora sta immergendo tutti voi nel suo potere. Può anche diminuire gli effetti di una maledizione oscura. Il mago tiratore è un maledetto genio! Riprendi il controllo dell'ormai lentissima infezione. Non vuoi essere costretto a far svanire ancora altri vestiti di Katie. La scena probabilmente sembra già bizzarra così com’è. Tre uomini che tengono giù una ragazza che si dimena pazzamente, un troll che fa la guardia e un’altra ragazza che grida a pieni polmoni, momentaneamente silenziati magicamente. Kwan ha ragione: ogni volta che provi a tenerti basso, finisci con l’attirare ancora più attenzione. Ti ricordi di aver pensato qualcosa riguardo a entrare ad Hogwarts celatamente.

Lanciando un’occhiata a Bill vedi alcune rune iniziare a seguire la sua bacchetta e ad uscire dal braccio di Katie. E’ riuscito ad agganciare la maledizione e la sta tirando fuori da lei. Entrambe le mani dello spezzaincantesimi sono sulla bacchetta e sembra quasi che stia lottando con l’infezione. Ti ricorda uno di quegli stupidi programmi sulla pesca che Vernon ogni tanto guardava alla televisione. Ti concentri sulle rune mentre continui a cantare parole di sciamani delle tribù vichinghe di centinaia di secoli fa. Riesci a vedere le forme di alcune antiche rune Scandinave. L’attenzione di Bill per i dettagli ancora ti sorprende… te l’ha detto subito di usare il canto Scandinavo. Non hai il tempo di tradurre cosa vogliono dire, ma l’ultimo simbolo è il cuore. Ecco dov’è diretta la maledizione.

Naturalmente, la magia di Katie non sta lottando solo l’infezione, ma anche i vostri sforzi per fermarla. I suoi gemiti di dolore si uniscono ai vostri canti. Bill sta lottando contro questa cosa da un minuto quando il giovane si piega in avanti e i tre simboli che fluttuavano in aria ritornano come artigli dentro il braccio della Cacciatrice. La ragazza inarca la schiena quasi oltre le capacità umane… non va bene!

A Bill manca il fiato. Tra vari respiri affannosi riesce a dire “Troppo forte. Non riesco a tirarla fuori. E’ diretta al cuore. Dobbiamo amputarle il braccio.”

Katie è destra e nessuno ingaggerà mai un cacciatore con un solo braccio. “No! Lascia che ci provi io a tirarla fuori. Tu evita che si diffonda.”

Kwan riesegue il suo Patronus mentre tu e Bill cambiate posto. Hai avuto esattamente un minuto per imparare il canto che Bill stava usando, ma credi di aver afferrato le parole. Inizi a intonarle e punti la bacchetta sulle cinque rune che danzano sul suo avambraccio. Bill ti corregge la pronuncia in tempo reale. La sensazione è simile ad afferrare la radice di una pianta e tirare, tranne che la radice non si muove. Nel curriculum di Hogwarts di quest’anno: lotta libera con le Arti Oscure! Che aspetti? Iscriviti subito! Già stanco per aver evocato un fulmine elementale qualche ora fa, quest’ulteriore sforzo è estenuante. E le rune continuano a controbattere ai tuoi tentativi di agganciarle.

“Forza Harry! Se le arriva alla spalla non potremo fermarla neanche amputando il braccio. La ragazza morirà. Quindi se devi tirare fuori quella cosa, questo è il momento giusto!”

Non sono i tuoi cinque minuti da vivere questa volta: sono quelli di Katie.

Una piccola folla si sta concentrando intorno a voi, ma il troll con la sua grossa e pericolosa mazza la sta tenendo a distanza. Non puoi permetterti distrazioni in questo momento. Ecco, hai preso quella dannata cosa… è come cercare di afferrare acqua a mani nude. Ecco fatto! Ora tirala fuori e resisti! Tira quella fottuta cosa… tira!

Hai carbonizzato a morte un uomo a mani nude. Sei più bravo in quello. Sei più esperto nel salvare la gente prima che il cattivo la colpisca con la sua maledizione letale. Tutta questa cosa di sistemare il problema dopo che il danno è stato fatto, è nuova per te. Ma non preoccuparti di questo adesso. La prima runa è uscita… ne restano solo altre quattro. Digrignando i denti per lo sforzo, continui a tirare. Due fuori, Bill ti sta incitando. Tre fuori adesso, tante quanto è riuscito lui. Katie conta su di te.

Non sei sicuro di quando hai cominciato a urlare il canto a voce alta o quando entrambe le tue mani hanno iniziato a tremare forte quanto la tua bacchetta. Le parole suonano secche uscendo dalla tua gola che probabilmente è in quello stesso stato. Ma hai incontrato un ostacolo e se non riesci a superarlo, una dolce ragazza morirà. E’ proprio come in quel cimitero… incrociare la bacchetta con Riddle. L’hai fatto allora, puoi farlo adesso! La quarta runa sta uscendo dalla pelle di Katie… ne manca solo una. Non conta nient’altro se non tirare e cantare. Il dolore non conta, neanche quando senti il tuo mondo precipitare nel nulla. Ci sei solo tu, la tua bacchetta e l’energia davanti a te. Katie sta urlando adesso, o sei tu a urlare come una ragazzina? Chi se ne frega? Solo… non smettere di tirare!

L’ultima runa sta lottando strenuamente, ma tu non molli. E’ un difetto del tuo carattere. E’ probabilmente la ragione per il quale tutti pensano che tu sia “L’Eroe”. Un giorno potresti considerare di entrare in terapia per questa cosa… potrebbe aiutare. Però in effetti, è difficile far entrare qualcuno nella tua già affollatissima agenda.

Anche la quinta runa esce fuori con uno schiocco, come quelle partite di tiro alla fune che perdevi sempre contro Dudley. Lui improvvisamente lasciava andare e tu cadevi indietro sul sedere. La magia oscura turbinante attaccata alla tua bacchetta sbiadisce mentre tu fissi le nuvole sopra di te, completamente esausto. Almeno nessuno ti tirerà immediatamente un pugno nello stomaco come faceva di solito il caro vecchio Dudley. Ovviamente, questa gente qui intorno, potrebbe fare di peggio. Hack ti aiuta ad alzarti in piedi. Okay… ti sta più che altro trasportando.

La semi-coscienza è uno stato col quale non sei molto familiare. Di solito dopo aver fatto una delle tue solite cazzate, svieni solo per risvegliarti ore dopo e ricevere la spiegazione di quello che è successo mentre tu eri ‘indisposto’. Forse quella è la cosa migliore, così puoi passare oltre tutte quelle stupidaggini mondane, ma non puoi permetterti di fare un sonnellino in questo momento. C’è troppa incertezza. Anche così delirante come sei adesso, percepisci la sensazione di aver attraversato le barriere che circondano Hogwarts. Come è possibile che tu non le abbia mai sentite prima d’ora? C’è qualcosa di diverso… è come se le barriere percepissero la tua presenza. Ti senti più debole e collassi nelle braccia del tuo troll.

Bentornato ad Hogwarts, Harry Potter!





Note del traduttore

* Primo verso della canzone che dà il titolo alla fanfiction “Turn Me Loose” dei Loverboy. Vuol dire ‘sono nato per correre’.

** Canzone di Tina Turner il cui titolo originale è ‘What’s Love Got To Do With It’.

*** Come al solito in inglese rende molto meglio. In originale infatti sarebbero ‘Dark and Light Wizards’, dove ‘dark’ è ‘oscuri’ e ci siamo, ma ‘light’ cos’è? ‘Chiari’? ‘Luminosi’? ‘Della Luce’? Forse avrei potuto tradurre ‘dark’ con ‘malvagi’ e ‘light’ con ‘buoni’, ma ho preferito di no.

**** E’ una sostanza allucinogena che si ricava da alcuni tipi di cactus. L’avevamo già incontrata in un capitolo precedente quando Temporale discuteva con Harry del rituale per diventare Animagus.

Paradorn
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jbern