Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: RiccioLilli    20/09/2013    2 recensioni
Scegliere…
Qualcosa….
Qualcuno…..
Quando si deve scegliere tra l’affetto di due persone, quando la mente ti dice una cosa e il cuore un’altra, cosa bisogna fare?
Se esistesse un manuale la vita sarebbe più semplice.
Troppo semplice.
- - -
Elisa’s pov (dal capitolo 5)
Io non rispondo. A fine ora esco subito dalla classe e lo evito. Non so perché mi comporto così, ma so che non riuscirei a guardarlo in faccia o a iniziare una conversazione con lui senza scoppiare a piangere. Da quando sono così disperata? Beh, da quando ho scoperto di essere innamorata del mio migliore amico anche se lui sta con un'altra.
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 6)
Il primo bacio è uno e è unico. Maledetto Styles! I suoi occhi verdi mi hanno ipnotizzata… Non sono riuscita a ritrarmi… Il suo sguardo mi ha intrappolato… Basta pensarci, Claire! Ti piace Liam James Payne, non Harold Odioso Styles. Chiaro?
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 9)
‘Sei ridicolo. Sei davvero ridicolo, Liam Payne, ma ti amo lo stesso’ dico ridendo, mentre lui scappa spaventato da sua nonna, che tiene in mano un cucchiaio.'
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo 5
Elisa’s pov

Dopotutto sono contenta di aver accettato di stare con Niall. Louis appena ci vede insieme sembra già geloso, ma a parte quello Niall è un ragazzo così dolce e simpatico. Con lui sto benissimo. La notte avevo dormito di nuovo da lui, e questo pomeriggio dovremmo preparare (PER LA TERZA VOLTA!) la festa di Niall. Se si mette a piovere di nuovo giuro che mi faccio suora! Quando entro a scuola, insieme al mio nuovo ragazzo, vedo il mio migliore amico da lontano.

Mentre lui si avvicina, sussurro a Niall:“Andiamo subito in classe!”. Quindi lo prendo per mano e entro nell’aula ignorando Louis. Quando si siede al suo banco dietro di me, mi saluta. Io non lo ascolto neppure.

“Che hai?” mi chiede lui confuso. Non gli rispondo, e per fortuna in quel momento entra il prof. A metà lezione mi arriva un bigliettino:

Perché mi ignori? by Louis

Io non rispondo. A fine ora esco subito dalla classe e lo evito. Non so perché mi comporto così, ma so che non riuscirei a guardarlo in faccia o a iniziare una conversazione con lui senza scoppiare a piangere. Da quando sono così disperata? Beh, da quando ho scoperto di essere innamorata del mio migliore amico anche se lui sta con un'altra. In quel momento arriva Niall, che con un bacio sulla guancia e un sorriso mi fa dimenticare tutti quei pensieri negativi.  


Liam’s pov

Appena arrivo a scuola mi guardo intorno alla ricerca di Claire. Non la trovo da nessuna parte, quindi mi avvio verso la mia classe. Poi sento qualcuno che mi ferma e mi giro sorridendo, sperando che sia la mia migliore amica.

“Oh, ciao Sofia!” la saluto sempre sorridendo.

“Sta sera andiamo insieme alla festa di Niall, vero?” mi chiede lei.

“Certo” rispondo semplicemente io, e la saluto di fretta, precipitandomi in classe. Non sono abituato ad avere una ragazza, perché dove vivevo prima non me la sentivo di iniziare una relazione. Quando Sofia me l’ha chiesto era così sorridente e speranzosa che non avevo avuto la forza di dirle di no.

Dopotutto non c’era niente di male, e poi era così felice dopo che ho accettato che sono sicuro si aver fatto la cosa giusta… L’unica volta che ho per un attimo avuto un dubbio è stato quando ho visto la reazione di Claire. Cercava di nasconderlo, ma si vedeva nei suoi bellissimi occhi che c’era qualcosa che non andava. Sembrava delusa. E se… Se le piacessi? No, devo cancellare questi pensieri dalla mia testa. Non devo illudermi, lei è solo la mia migliore amica… E’ evidente che lei non ricambia i miei sentimenti. O forse sì?  Il suono della campanella mi riscuote da questi pensieri. Mi siedo nel mio banco in parte a Claire. Quando si gira verso di me le mie labbra si stendono in un sorriso spontaneo, e mentre la guardo nei suoi dolcissimi occhi castani lei arrossisce e fa uno dei suoi fantastici sorrisi che mi fanno impazzire.
- - -


Claire’s pov

Alla fine dell’ora di punizione con Styles, lo saluto con un sorriso divertito, mentre lui cerca di infastidirmi, senza successo perché io neanche faccio caso alle sue parole. Immersa nei miei pensieri, mi dirigo verso la casa di Elisa. Quando arrivo, suono il campanello ma nessuno risponde. Ma certo, non avevo pensato che in questo momento sarà da Niall. Beh, dovrebbe tornare tra poco. La aspetto seduta a terra con le gambe incrociate e sorridendo, non so esattamente perché. Elisa arriva dopo un tempo indefinito.

“Che ci fai qui? Perché non sei a casa a prepararti per stasera?” mi chiede lei stupita.

“Beh, ho ancora tempo…” rispondo tranquillamente. Poi guardo l’ora sul mio cellulare e mi rendo conto che sono passate due ore da quando sono seduta lì.

Quando lo dico a Elisa, lei spalanca gli occhi e esclama:“Vuoi dire che mi stai aspettando qui da due ore? Perché non mi hai mandato un messaggio? Sarei venuta subito!”.

Io rispondo ridendo:“Non volevo disturbarti! E comunque verrò vestita così alla festa, non ho né la voglia né il tempo di cambiarmi”.

Elisa alza gli occhi al cielo. Sa che io sono fatta così: ci andrei anche in pigiama, alla festa. Non è che non mi importi, semplicemente secondo me vestirsi, truccarsi e pettinarsi di tutto punto non ha assolutamente senso, perché se le persone ti vedono così ti giudicano subito come una cool, una che piace a tutti per il suo aspetto. Io non voglio essere così, voglio piacere a qualcuno per come sono dentro. Elisa mi prende per un braccio e mi porta in camera sua. Mi passa un vestito scelto a caso dal suo armadio: è un abito senza spalline, con un corpetto scuro pieno di strass e una gonna fucsia con qualche lucente brillantino sparso qua e la e soprattutto cortissimo (secondo me, ovviamente, perché a lei sembra più che normale).

“Ma sei matta? Non posso andare in giro con un abito così!” mi lamento io. Non è nel mio stile!

“Zitta! Siamo terribilmente in ritardo, non ho tempo di cercarti un altro vestito. Indossalo senza fare storie!” mi ordina lei. Sto per ribattere, ma Elisa inizia a truccarmi velocemente, ma senza fare neanche una sbavatura. Si vede che la sua mano è esperta. Ecco un'altra cosa che detesto: il trucco. Significa modificarsi per migliorarsi l’aspetto, è come mettere una maschera e nascondere la vera me. Ma la mia amica è agitatissima, e non oso lamentarmi.

Il campanello suona: è arrivato un amico di Niall, che è venuto a prenderci per portarci alla sua festa. Quando scendiamo, gli do un occhiata: pelle ambrata, occhi dorati, capelli scuri. Ha l’aria di essere uno di quei ragazzi a cui tutte sbavano dietro, ma che non ci fa neanche caso. Ci saluta con un sorriso e apre galantemente la portiera dell’auto. All’interno c’è un’altra ragazza, un po’ bassa, magra, lineamenti dolci, una spruzzata di lentiggini, capelli lunghi, lisci e biondi e occhi verdi. Come quelli di Styles.

“Ciao, io sono Anne Cork” si presenta subito lei con vivacità. Parla durante tutto il viaggio: emerge subito che è una ragazza amichevole, allegra, esuberante, un po’ pazza e chiacchierona, tutto il contrario del ragazzo dalla pelle ambrata, che non dice una parola. Anne Cork: la conosco da due minuti e già mi sembra di conoscerla da una vita.

Elisa, travolta dalla sua vivacità, appena la macchina si ferma salta giù. Improvvisamente la vedo correre via. Probabilmente ha visto il suo Niall… Ma io non vedo il mio Liam. Mi guardo intorno alla sua ricerca… Wow, Elisa e Niall hanno fatto un ottimo lavoro con le decorazioni, ma come hanno fatto a montare tutte quelle luci da soli? Un fischio mi distrae dai miei pensieri.


Harry’s pov


Quanta gente! Certo che Niall conosce davvero molte persone. Ad esempio quella bomba sexy laggiù, con quell’abito aderente nero. Faccio un fischio. “Che schianto!”. L’avevo pensato o l’avevo detto? Penso di averlo detto, perché la ragazza si gira… Non ci posso credere! Quella è… CLAIRE BLACK?  Viene verso di me, tutta rossa. Il mio sguardo scorre dal suo viso alle sue gambe… No, non posso essere attratto da lei. Mi rifiuto anche solo di pensarci, e faccio un cenno di saluto a Black.

Lei esclama subito:“Niente commenti sul mio aspetto, Styles”. Perché? Non potrei che fare commenti positivi.

“Beh… Sei davvero sexy stasera” le parole mi escono da sole dalla bocca, mentre il mio sguardo non si stacca dalle sue gambe.

“Finiscila di guardarmi le gambe, Styles! E ti ho detto niente commenti” ribatte lei acida. Non posso neanche farle un complimento? Le sue gambe sono come una calamita per i miei occhi…

“S-M-E-T-T-I-L-A, Harold!” sillaba lei.

Io alzo lo sguardo, furioso:“Ti odio quando mi chiami Harold”.

E io ti odio quando mi metti a disagio” ribatte lei sostenendo il mio sguardo.
I suoi occhi hanno qualcosa di strano, una luce che le altre non hanno. Lo so bene, perché sono stato con milioni di altre ragazze, ma nessuna aveva quella luce, un luccichio che mi fa impazzire. Le mie mani scattano da sole verso i suoi fianchi e la attirano a me. No, non può accadere. Siamo così vicini… Non capisco, perché lo sto facendo? Ed ecco che chissà come, per una reazione d’istinto, mi ritrovo a baciare la ragazza che credevo di odiare.  

Eccomi con un nuovo capitolo! Spero molto che vi piaccia e attendo impaziente le vostre recensioni, belle e brutte :) Ringrazio tutti quello che hanno messo la mia storia nelle seguite, nelle ricordate o nelle preferite, e anche tutti i lettori silenziosi, perchè per me significamolto anche solo il fatto che scorriate la pagina per dargli un'occhiata.
Baci da RiccioLilli <3<3


 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: RiccioLilli