Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Helen Price    24/03/2008    3 recensioni
Una ragazza e il suo ultimo anno a Hogwarts:una ragazza come tutte,forse un po' troppo amante delle arti oscure,ma non tutto in quell'anno va come previsto,due parole dette con noncuranza bastano a cambiarle la vita,per sempre...... E' la prima fanfiction che scrivo quindi non so quanto possa essere degna di voi. Sarete voi a dirmi se devo continuare con gli altri capitoli oppure fermarmi al primo(come credo sia)con le vostre recenzioni quindi recensite....e...dedico la mia prima storia a Lucius Malfoy
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Lucius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
storia

CAPITOLO 4.

Notte a Malfoy Manor

Dopo aver salito una rampa delle scale in marmo di Malfoy Manor mi trovo in un lungo corridoio su cui si affacciano un numero altissimo di porte in legno massiccio con maniglie di bronzo.Mi avvicino a una stanza.Come posso sapere se è occupata o no senza entrarvi?busso piano una volta e attendo:nessuna risposta. Busso di nuovo per essere sicura,se fossi entrata e ci fosse stato qualcuno dentro avrei fatto una figura misera,soprattutto in un contesto così aristocratico. Di nuovo nessuna risposta. Spingo un po’ esitante la maniglia,apro la porta ed entrò.Entro in una stanza molto ampia:un letto a baldacchino con pesanti tende ai lati era posizionato alla mia destra. Un’ampia finestra davanti a me mentre sulla sinistra una scrivania in legno massiccio.Sembra inabitata. Mi siedo sul letto mentre continuo a guardarmi intorno. E’ tutto così assurdo.

Rimango seduto qualche altro secondo.

-Blinky!-chiamo poi.Una frazione di secondo prima che la mia elfa domestica si materializzi davanti a me.

-Il padrone ha chiamato?-domanda con un inchino riverente

-Abbiamo un’ospite,è al piano di sopra,assicurati che abbia tutto ciò che le occorre,in primo luogo qualcosa per la notte-ordino io

-certamente padrone,Blinky esegue subito padrone-risponde l’elfa. Un altro inchino reverenziale e sparisce di nuovo. Rimango di nuovo solo ma non per molto. Narcissa irrompe pochi minuti dopo.

-Lucius!- esclama -Non sapevo tu fossi tornato-aggiunge avvicinandosi a me e donandomi un bacio profondo che io ricambio,ma senza passione. E’ da tempo che vedo Narcissa come poco più che un’amica.Il legame che prima ci univa è svanito come l’elfa di prima. Ma lei non lo sa,lei non ha idea dei miei sentimenti verso di lei,o forse li immagina ma non ha il coraggio di chiedere conferma,tanto è spaventata di perdermi.Così si allontana da me delusa,le si legge in volto,ha sentito che il suo bacio non era ricambiato con la sua stessa passione da parte mia.

Comincio a slacciarmi le scarpe per poi mettermi a letto,non ho nemmeno una vestaglia da notte,dovrò dormire vestita. Un piccolo crock vicino alla porta attira la mia attenzione. Alzo lo sguardo:sulla soglia un elfo domestico,o forse è una femmina.La guardo sorpresa in attesa che sia lei a spiegare il motivo della sua venuta.

-Il padrone ha mandato Blinky per servirla signorina,Blinky ha portato una camicia e una vestaglia per la notte-esordisce l’elfa avvicinandosi e posando sul letto accanto a me le cose che aveva in mano.

-La padrona ha altro da chiedere a Blinky?-domanda poi osservandomi

-Beh….No…grazie Blinky,puoi andare-rispondo io.

-Qualsiasi cosa la padrona abbia bisogno non deve far altro che chiamare Blinky e Blinky accorre immediatamente-annuisce l’elfa,poi con un inchino scompare.Prendo i vestiti che ha portato,mi spoglio e indosso la camicia da notte. Poi m’infilo sotto le coperte.

Non passano che pochi secondi prima che un’altra figura si materializzi in casa:Lord Voldemort. Sapevo che sarebbe venuto,avrei dovuto convocarlo io appena fossi tornato dal riferire il suo messaggio a Severus,ma gli eventi intercolsi mi hanno fatto dimenticare di adempiere al mio compito.So che la pagherò.

-Mio signore-esclamò con riverenza inginocchiandomi a terra davanti a lui.

-Alzati Lucius- esclama lui.Io eseguo.-Narcissa,puoi lasciarci soli?-domanda poi a mia moglie. Lei annuisce e dopo un mezzo inchino riverente si allontana dalla stanza senza dire una parola.

-Bene Lucius,allora?hai riferito il mio messaggio a Severus?-domanda l’oscuro signore. E’ una domanda retorica da parte sua,lui sa già che non ho portato il compito che mi ha affidato

-No mio signore,mi dispiace- rispondo io,inutile mentire

-Lo so Lucius,e devo dire che sono molto deluso del tuo comportamento,mi hai deluso un’altra volta-dice il signore oscuro. Rimango zitto,non c’è niente da spiegare,lui ha già letto la mia mente e sa già ogni minimo particolare di ciò che è accaduto da quando sono arrivato a Hogwarts.

Rimango a pensare prima di addormentarmi. Ho una decisione da prendere:rifiutare di unirmi al signore oscuro rischiando di finire ad Azkaban oppure unirmi a lui e avere la certezza di salvezza. Beh,la decisione sembra facile e ovvia,ma le parole di Lucius mi hanno inquietata:è una decisione per la vita,dopo non si può tornare in dietro,non ce ne sarebbe il tempo. Sono sempre stata attratta dalle arti oscure,ho sempre considerato un onore unirmi ai mangiamorte ma adesso qualcosa in quest’idea m’inquieta. ‘Servizio a vita o morte ’. Queste parole mi risuonano nella mente come un martello pneumatico.Mi spaventa l’idea dell’eternità…….

-La ragazzina dov’è?-domanda il signore oscuro.

-Al piano di sopra mio signore-rispondo io

-Sarebbe una buona mangiamorte a quanto ho visto dai tuoi pensieri,ma tu vuoi darle la possibilità di scegliere vero?bene,puoi continuare a darle quest’illusione. Ma io ho già deciso che la voglio tra i miei servitori quindi farà meglio a fare la scelta giusta o non ne farà mai più- dice il signore oscuro. Rimango allibito. E se invece la ragazza avesse fatto un altro tipo di scelta?l’avrebbe uccisa,e sarei stato io la causa della sua morte.Rimango zitto,non ho il coraggio di dire niente.

-Bene Lucius,spero che porterai a termine il compito che ti ho affidato appena me ne sarò andato,altrimenti la prossima volta non sarò così indulgente- afferma l’oscuro signore

-Si mio signore,certamente-rispondo io,dopo di che il signore oscuro si smaterializza di nuovo.Io esco dalla mia Villa per tornare a Hogwarts.

Continuando a pensare alla decisione da prendere mi addormento. Apro gli occhi la mattina dopo,mi trovo un po’ disorientata. La stanza in cui mi trovo non è il dormitorio di serpeverde,dove mi trovo?Poi gli eventi della giornata prima mi tornano alla mente. Forse avevo sperato fosse stato solo un brutto sogno dopo cui sarei tornata a fare la mia vita da studentessa brillante ma incosciente. Invece no,era tutta realtà. Rimango a letto qualche altro minuto ripensando a cosa fare.Poi mi alzo e mi vesto. Il sonno mi ha aiutato a decidere anche se inconsciamente:finalmente ho deciso e sono sicura della mia scelta.Adesso devo solo scendere e comunicarla a Lucius.

NOTE:

Grazie di nuovo a coloro che hanno recensito il terzo capitolo:

Lost Love(la tua one shot è meravigliosamente divertentissima,continua così),Imma star(leggerò al più presto una tua storia,puoi contarci,sono curiosissima) e Spring(non vedo l'ora di continuare il quarto capitolo della tua storia)
P.S. per tutti gli utenti che leggeranno:mi lasciate un commentino dopo aver letto?un votino da 1 a 10......va bene anche 2 basta che sia sincero.....please

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder chm editor perl editor ide

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Helen Price