Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Bluesun    20/09/2013    3 recensioni
Pioveva.
Come sempre.
Ma questa volta era diverso. Sentiva che anche se fuori l'acqua scendeva giù senza pietà coprendo nuovamente il sole e riportandola a brutti momenti del suo passato, sentiva che lì dentro, in quella gilda così calda e accogliente, ciò che succedeva fuori era niente.
Quel calore che si diffondeva per la stanza era più caldo del sole.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gajil Redfox, Lluvia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pioveva.
Come sempre.
Ma questa volta era diverso. Sentiva che anche se fuori l'acqua scendeva giù senza pietà coprendo nuovamente il sole e riportandola a brutti momenti del suo passato, sentiva che lì dentro, in quella gilda così calda e accogliente, ciò che succedeva fuori era niente.
Quel calore che si diffondeva per la stanza era più caldo del sole.
Sorrisi, barauffe, risate, abbracci e cuori aperti.
Un tesoro quasi più prezioso del sole.
A questo pensava la maga dell'acqua mentre era appoggiata alla finestra e dal riflesso del vetro osservava i suoi nuovi compagni, la sua nuova casa e la sua nuova famiglia dietro di lei.
<< Cosa c'è che non va Gajeel-kun?>>
<< Niente >>
Lo sguardo celeste della maga dell'acqua si rivolse all'uomo nero mezzo seduto sulla panca di legno vicino a lei. Per un momento sentiva che quella conversazione fosse già stata svolta ma continuò lo stesso con il suo fiume di pensieri a cui poche volte dava modo di uscire dalla sua testa.
<< Non credi che sia una gilda divertente?>>
<< Sì, quanto una vite allentata >> fu la risposta apatica del moro mentre gli occhi rossi e stanchi si rivolgevano alla rissa appena cominciata a cui una parte di lui voleva partecipare. Ma l'altra parte? Dov'era l'altra parte?
<< Jluvia non sente più... >> sussurrò Jluvia risollevando lo sguardo sulle gocce che scorrevano e picchiavano sul vetro su cui poggiò il palmo della mano. Gajeel voltò di poco la testa verso di lei, osservandola per quel breve momento in cui lei sfoggiò un sorriso aperto, uno di quelli rari tra i fantasmi e frequenti tra le fate.
<< Jluvia non sente più il peso dell'acqua >> continuò infine buttando fuori aria e rilassando le spalle. Intanto Gajeel la osservava con interesse. Poche volte Jluvia parlava dei suoi pensieri, ancora più rare quando ne parlava con lui.
<< Jluvia si domanda una cosa >>
<< Spara >>
<< Jluvia si chiedeva... perchè Gajeel l'ha seguita a Fairy Tail >>
Domanda glaciale che raggelò subito l'atmosfera. Doveva essere passato Gray o non si spiegava. In fondo sapevano entrambi che Gajeel non era poi così disperato fuori dalla gilda, sarebbe riuscito a cavarsela come sempre. Sapevano anche che anche se il discorso di Makarov toccò il cuore di ferro del drago, non era poi stato solo quello a fargli stringere la mano del vecchietto. Sapevano entrambi che un affetto reciproco li collegava e li teneva insieme come "amici" di infanzia e non più compagni di ex-gilda. E questo Jluvia lo sapeva, sapeva che come lei era affezionata a Gajeel, uno dei pochi con cui strinse amicizia appena fu arrivata a Phantom, anche lui lo era con lei. Ma lui non l'aveva mai esplicitato direttamente. E anche se in quel momento sapeva che molto probabilmente lui avrebbe deviato il discorso, una piccola speranza ce l'aveva. Fairy Tail lo aveva cambiato in positivo almeno un po', chi sa se aveva anche aperto il suo cuore.
E mentre lei aspettava ancora rivolta verso la finestra, vide con la coda dell'occhio che Gajeel si stava alzando e sgranchiendosi camminava verso la rissa in corso.
Sospirò.
Forse non era ancora il momento, forse ancora la barriera di ferro che si era costruita intorno a lui non era del tutto distrutta. Chissà quando avrebbe finalmente esposto i suoi sentimenti alle persone vicine ma soprattutto chissà quando si sarebbe deciso a farsi nuove amicizie.
E proprio quando la delusione della maga si stava allargando rendendo sempre più piccolo il posto della speranza ecco che delle parole la destarono dai suoi pensieri.
Sgranò gli occhi mentre piccole lacrime di gioia e commozione cominciarono a scorrerle dagli occhi. Un sorriso non si fece aspettare a sorgere come il sole fra le nuvole.
<< Fairy Tail fa proprio dei miracoli >>  si disse tra se e se ripensando alle ultime parole del ragazzo.
Del suo amico.
 






<< Non per forza acqua e ferro fanno ruggine >>






 
E boh eccomi qui, questa volta non con una Gale ma con un'amicizia che dura da secoli secondo me. Insomma, Jluvia e Gajeel io li trovo così carini insieme come amici. La prima pazza psicopatica da esplosivi sentimenti, il secondo silenzioso ma anche tagliente dai sentimenti nascosti.
Secondo me una coppia di amici perfetta. E anche se gli elementi non sono poi così compatibili, loro vanno oltre.
E' questo che mi piace di loro. Infondo anche nell'anime Jluvia dimostra di tenere a lui, convincendo il master a portarlo dentro.
Mi piacciono troppo :)
Comunque per chi chiedesse "Luce del tempo" è momentaneamente in pausa di riflessione. Troppe cose che mi passano in mente e nemmeno un filo per collegarle tutte. Mi ci vuole un po' tempo (della serie: "E' da tre mesi che è sospesa .-.")
Lo so che alcuni di voi mi vogliono uccidere ma un altro po' di pazienza e mi metto all'opera! ^^'
Via vi saluto o risulto noiosa (lo sono già çç)
Bye!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Bluesun