Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Ely 91    21/09/2013    2 recensioni
Se quella è la fine delle avventure di Sam e Dean, allora oserebbe dire che il lieto fine non esiste in tutte le storie. Perché la sua è solo una fine, un grande punto nella sua vita. [...] Dean continua a scavare, perché se non ha avuto il suo lieto fine, allora merita un inizio davvero felice.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quinta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A VERY HAPPY START

 

“Non esiste il lieto fine.
La fine è la parte più triste, 
perciò datemi almeno un felice intermezzo
ed un vero felicissimo inizio”
― Shel Silverstein

Dean apre una birra, siede sul letto del motel, la piccola tv accesa su un canale qualunque.
L’apocalisse è superata. Dovrebbe festeggiare, ma non può e non perché non sia tipo da festeggiamenti, anzi, ma perché è solo, completamente.
Raggiungerà Lisa e Ben, lo ha già deciso, e da qualche parte nel suo cuore qualche nube nera viene spazzata al solo pensiero, ma il resto lo rende tetro, un po’ come quella birra di una marca scadente.
Si volta verso l’altro letto vuoto. Per abitudine ha preso una camera con due letti singoli, ma Sammy non è sdraiato sul suo; non ha quell’espressione seriosa per cui qualche volta lo ha preso bonariamente in giro, non sta facendo ricerche per qualche nuovo caso di loro interesse, perché semplicemente Sammy non c’è più.
Se quella è la fine delle avventure di Sam e Dean, allora oserebbe dire che il lieto fine non esiste in tutte le storie. Perché la sua è solo una fine, un grande punto nella sua vita.
E allora non può fare altro che aggrapparsi ai ricordi, sforzandosi di non mischiare troppe lacrime salate e alcool.  C’è l’ultima birra condivisa, nei primi ricordi che la sua mente va a selezionare, poi gli angeli, Castiel, il momento in cui Sammy ha spezzato l’ultimo sigillo a causa di Ruby e le loro mani che si aggrappano l’una al braccio dell’altro, perché la paura non sarebbe mai stata forte quanto il loro legame; torna ancora più indietro, ripensa agli ultimi istanti con loro padre; c’è il loro inizio come cacciatori insieme, ma la mente di Dean continua a scavare, perché se non ha avuto il suo lieto fine, allora merita un inizio davvero felice.
Ed eccolo infine. È quel 4 luglio passato ad ammirare i fuochi, il loro folgore in netto contrasto col buio della sera e Sammy che ride, salta, felice come non mai, facendo sorridere di riflesso anche Dean.
Dean apre gli occhi di scatto, il cuore ora più leggero, la risata di Sammy ancora udibile nella sua mente.
La birra ormai è finita e lui non può fare altro che rimettersi in viaggio, verso casa di Lisa, aggrappandosi a quella risata, a quel vero, felicissimo inizio.



Flashfic scritta di getto, in un sabato sera post sessione esami di settembre un po' triste proprio come la birra scadente di Dean ;) Spero di non essermi lasciata sfuggire troppi errori e di non avervi annoiati troppo. È la prima volta che scrivo in questa sezione, ma seguo Supernatural dalla prima stagione. Amo questo telefilm, lo amo davvero tanto, dunque mi sono lasciata guidare dall'ispirazione improvvisa ed eccomi qui. La flashfic è ambientata dopo la "morte" di Sam nella 5x22, prima che Dean vada a bussare alla porta di Lisa e Ben. Spero di averlo caratterizzato bene e spero vi piaccia. Un grazie a chi leggerà o spenderà qualche parola per questa flash.
Un bacione, 
Ely 91
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ely 91