Film > Howl's moving castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Churippu    21/09/2013    2 recensioni
Sei contento di essere rimasto. Fuori ha iniziato a piovere.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Calcifer
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel camino

 

Nel camino

 

La tua magia sfrigola e singhiozza, mentre il castello sbuffa piano e si ferma.

È stata una giornata impegnativa. I lavori di ristrutturazione procedono lenti. 

Né tu né Howl vi siete ancora abituati alla novità : la zavorra di un cuore in meno o in più.

Né lo ha fatto la vostra magia.

Il ciocco di legno sul quale sei accoccolato si spezza in una pioggia di sfrigolanti scintille.

Il castello è silenzioso. Dormono tutti.

A tenerti compagnia solo cangianti ombre di fuoco vivo che ballano sulle pareti.

Sei contento di essere rimasto. Fuori ha iniziato a piovere.

 

[100 parole]

 

 


Angolo di Churippu :

Eccomi qui! In un fandom a me nuovo con una tipologia di storia nella quale non mi ero mai cimentata. Mi rendo conto che il risultato non aggiunge né toglie nulla ai capolavori di D.W. Jones e di Miyazaki, che non è nulla di speciale, ma è stato interessante scriverla.

Ho scelto Il castello Errante di Howl perché è stato il mio primo film targato Studio Ghibli e ne sono rimasta folgorata. Perché la mia storia vuole essere un piccolissimo tributo e saluto al grande maestro Miyazaki, che ha annunciato il suo pensionamento. Perché Calcifer che parla in prima persona plurale è qualcosa di assolutamente meraviglioso. Ma anche Howl non è da meno! Perché ho letto alcuni dei piccoli capolavori di Marge, che scrive in questo fandom con bravura, e ne sono rimasta affascinata, tanto da correre a rivedermi il film! 

E anche se la mia drabble è ben poca cosa, la voglio dedicare a lei.

 

Come sempre, critiche e commenti sono ben accetti! =)

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Howl's moving castle / Vai alla pagina dell'autore: Churippu