Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Marumind    22/09/2013    2 recensioni
30 Gennaio 1969.
Una giornata grigia.
Sulle note di 'Don't let me down'.
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Don't let me down

Don't let me down

 

Erano le 12:53, passeggiavo tranquillo e rilassato, alla ricerca di una tavola calda per la pausa-pranzo.
Di certo non mi immaginavo che sul tetto di una palazzina di fronte alla quale passavo avrei sentito cantare loro, i Beatles.
Intravedevo le loro teste e i loro capelli, scompigliati dal leggero vento.


 
Nobody ever loved me like she does
 
Ooh she does, yes she does

 


Stavo passeggiando con mia madre, allora avevo solo cinque anni. Ma ricordo bene quella tarda mattinata del 1969. Era una giornata fredda. Non splendeva nemmeno il sole.
Ma come poteva splendere, dopotutto? Stavamo assistendo ai Beatles per la prima e ultima volta.


And if somebody loved me like she do me

Ooh she do me, you she does


 

Non c'erano biglietti da comprare, non č stato organizzato con cura. Era un concerto improvvisato. E fui invitata quasi per caso.
Le loro voci risuonavano lungo tutta la strada. Ma chi poteva pensare che la loro ultima volta sarebbe stata cosė?
Forse la polizia non li avrebbe ammoniti se avessero capito.
Chissā se ne sentono il rimpianto.


Don't let me down

Don't let me down


 

30 Gennaio 1969. Grazie a loro questa data č entrata a far parte della storia. Sopratutto della loro storia.
Un finale drammatico, sulle note di 'Don't Let me Down'.
Chissā perchč quella canzone.

Forse in fondo non si sarebbero voluti mai separare.
Forse la 'lei' della canzone era proprio la loro band.
Forse hanno fatto di tutto per tenerla unita, lottando contro la discordia creatasi sino alla fine.

No, ci sono troppi 'forse'.
La band 'The Beatles' č morta, questa č l'unica certezza. E solo pochi privilegiati hanno potuto sentire le loro voci in un'ultimo momento assieme.

Come dimenticare quel giorno?
Un pomerigio nuvoloso.
Un leggero vento scompigliava i capelli della gente.
E i loro.


Don't let me down

Don't let me down

Don't let me down

Don't let me down
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Marumind