Storie originali > Comico
Segui la storia  |      
Autore: MonroESY    25/03/2008    0 recensioni
è ispirato a gente di scuola mia..e credetemi..fa morire scritto durante le lezioni
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Ci vuole un principe!

CI VUOLE UN PRINCIPE!

Tutto è cominciato il Settembre del 2007, quando tornati a scuola scoprimmo di avere un nuovo professore d’italiano, storia e geografia: il Perlini.

Esso era da tutti temuto, e dopo i primi due giorni, nei quali tutta la classe stava attenta alle sue spiegazioni, cominciammo a disperderci.

Ebbene è proprio durante una di queste spiegazioni che mi venne il lampo di genio; il Perlini, infatti, stava spiegando storia, per la precisione stavamo parlando di Roma, e probabilmente di un qualche eroe della storia romana quando…eccola!

La frase era circa questa:

"…E i Romani dissero: popolo, ci vuole un Principe!"

Dopo che il Perlini disse quella frase, qualcosa nella mia mente scattò drasticamente, e senza sprecare un minuto cominciai a scrivere, sul mio quaderno inizialmente destinato agli appunti che non ho mai preso.

 

Avete presente "Amici di Maria de Filippi"? La mia opera è basata su quel programma, ma questa si chiama: "Ci vuole un Principe"

Per rendere più comprensibile il testo, introdurrò brevemente ogni personaggio sotto elencato:

Egidio Bolzan,

Marco Shiappettarelli,

Beno Benissimi,

Nicco Finfa,

Ardo

Demy

Perlo

Mimmo

Piero Galloni

*Egidio, classe 89,

in classe con il sottostante Shiappetta. Egidio è il classico ragazzo indeciso tra l’alternativo e il pottino, con gli occhiali spessi e un appariscente piercing sotto il labbro. I capelli semi-rasati, il collo lungo e basso di statura.

Un vero e proprio "cannato" con gli occhi di solito gonfi e un leggero strabismo. Sempre attaccato al suo migliore amico Shiappetta (è spesso sfottuto sostenendo che hanno una love story). Pochi lo conoscono veramente, ma di certo non ci si può sbagliare; è riconoscibilissimo. Ogni tanto può capitare di sorprenderlo assorto con espressioni dolci sul viso, nonostante la sua aria da duro e drogato.

 

 

*Marco Shiappettarelli, classe 89,

altrimenti conosciuto come "il Shiappetta". È un ragazzo timido, che vuole fare il fiko ma la sua timidezza glielo impedisce; diventa rosso appena apre bocca e appena qualcuno gli rivolge parola. Alto, con i capelli ramati, il naso lungo e sempre vestito a puntino. Si passa continuamente la mano tra i capelli, fuma Marlboro Rosse continuamente e ha qualche brufolo di troppo. È accerchiato da amici popolari ed entranti, perciò finisce spesso per candidarsi "Rappresentante d’istituto" o comunque sia, cariche fin troppo inadatte per il suo tipo di carattere. È sempre attaccato a Egidio, riuscendo così a mantenere il distacco dal resto della scuola; sta con una ragazza, Ohiane, una spagnola con un sorriso gengivale che ha un anno più di lui, e sulla quale sono state ipotizzate le storie più bizzarre.

*Beno Benissimi, classe 88,

altrimenti chiamato "Giobba" o "Lo Galileo"; infatti, secondo molti lui rispecchia esattamente "Lo" studente "modello" della nostra scuola.

Alto, moro, secchissimo, con gli occhi gonfi dalla droga e con la barba sfatta, Beno è una specie di mito, il vero pirata (difatti la somiglianza con Capitan Uncino è strabiliante).

Gira sempre con maglioni a righe colorate, con il casco giallo e la cartella gialla, se possibile ha qualcosa di giallo addosso. Molto amico di Egidio e del Shiappetta, ma in verità amico di tutti. Logorroico, conosce tutti e tutti conoscono lui, chiamato per questo anche "il prezzemolo". È bocciato, finisce più volte nei guai, si vuole far amare da tutti. Spaccia erba, e adora raccontare storie sul suo viaggio ad Amsterdam o cose simili. È l’idolo delle ragazzine, e se la tira veramente tanto.

*Nicco Finfa, classe 89,

era in classe con Beno, per la precisione, il suo compagno di banco. Basso e perfettino, non si può non volergli bene. Il classico pottino. Gli è affibbiato il soprannome di "Fanfa" o "Pulcino", effettivamente è proprio un orsacchiotto. Fuma poco e non si droga, si veste in modo assolutamente impeccabile e fa morire dalle risate. L’ho conosciuto in un modo stranissimo. Molto amico di tutti, e sempre con qualcosa d’interessante da fare o raccontare.

*Ardo, classe 90,

il cui vero nome sarebbe Bernardo. Meno conosciuto degli altri. Alternativo, alto e magro, molto magro!

Gira con gli skinny jeans, i golfini a collo alto, il classico freddoloso. È simpatico, abbastanza conosciuto e simpatico per farci due chiacchiere.

Sempre con qualche evento carino al quale invitarti, e sempre a chiederti soldi per una cosa o l’altra.

*Demy, classe 92,

per la precisione in classe con me; il classico secchione, che ultimamente ha cercato di svegliarsi cercando di essere pottino, ma totalmente inesperto per quanto riguarda fumo, ragazze e altro. Ha spesso un’espressione addormentata, spara sentenze su personaggi più grossi di lui. Potrebbe essere qualcuno, ma in futuro! Adesso è solo un’adorabile orsacchiotto; con molte novità da conoscere e da apprendere.

Perlo, classe 59,

c’è altro da dire? Totalmente asessuato, nostro professore di italiano, storia e Geografia. Ha la tipica forma "a pera", cammina come un piccione, sputacchia, mette gli stessi golf di lana per settimane, bassissimo di voti. Molto religioso e Morale, odia ogni qualsiasi forma di non rispetto e perversione. Bastardo. Mai felice, mai di buon umore. Odia i ragazzi. Odia la modernità. Abita ancora con sua madre. Non un concorrente quanto il conduttore dell’intero programma.

Mimmo, classe sconosciuta,

professore di ginnastica. Nelle sue ore non facciamo assolutamente niente. Un pedofilo, e conosciuto come tale. In fisso contrasto con gli altri professori, sempre vestito uguale. Con la faccia da pedofilo, ma in fondo simpatico.

Amico di tutti, conosce tutti. Molti studenti lo adorano, spesso invitato a feste e avvistato in varie discoteche.

Piero, classe 88,

il rappresentante d’istituto (l’ex) ; anch’esso un vero idolo, puramente in contrasto con Beno. Meno drogato, con poche iniziative, ma bello. Girava fisso con il tony, tutto l’anno. Capelli rasati quasi a zero e occhi cerulei. Indeciso tra l’alternativo e il pottino. Amato dalle ragazzine, odiato da tutti gl’altri; spesso preso in giro. In tutta la scuola possiamo ammirare numerosissime scritte positive e negative sul suo conto. Quasi uno sketch.

 (c) PageBreeze.com 2007. All Rights Reserved.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: MonroESY